Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rinominare in menù Risorse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 17:29    Oggetto: Rinominare in menù Risorse Rispondi citando

Un saluto a tutti. Eccomi di nuovo a tormentarvi...

Ho da poco ripristinato XP e grub (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=39176) e preso dall'ispirazione mi sono messo a smonatre un vecchio pc non funzionante per vedere se c'era qualcosa di buono da recuperare. Per farla breve ora mi trovo sull'attuale Pc un disco da 40GB in più e la RAM aumentata di 256MB.
La mia domanda è: come faccio ad rinominare in risorse quela "Supporto da 40GB" e quel "SUpporto da 80GB" per ottenere che si legga rispettivamente "Disco dati" e "Partizione Windows"?
Se lo faccio direttamente da Esplorazione file-Computer cliccando col tasto desto e poi rRinomina mi dice: "Impossibile rinominare <<Supporto da 40,0GB>> in <<Disco DATI>>: operazione non supportata dal backend.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Se vengono indicati in quel modo, vuol dire che non sono 'montati'

Per rinominarli, devi montarli, dando come punto di montaggio una cartella che abbia il nome che vuoi che appaia sotto l'icona (esempio: /media/Disco_Dati e /media/Partizione_Windows - peraltro, sarebbe meglio evitare di mettere degli spazi nei nomi, visto che le operazioni dovrai farle da terminale e la gestione degli spazi da terminale è un pochino difficoltosa)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 20:55    Oggetto: Rispondi

OK. Grazie provvederò e come sempre farò sapere come è andata...



....una domanda: quando clicco col tasto destro del mouse sul Supporto a cui volgio cambiare il nome, tra le varie opzioni mi si presenta "Smonta volume". In pi+ vedo che sulle proprietà un punto di mount c'è già (/media/disk per il 40GB e /media/disk-1 per l'80GB). Questo non significa che sono già montati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi