Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sofia86 Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:22 Oggetto: Un grave problema al pc |
|
|
Chiedo scuusa ma ho un serio problema al pc...Il mio intento è quello di riuscire a ripristinarlo con i suoi programmi origiari dato che molti dei file sono andati cancellati, altri danneggiati o sostituiti...il mio è un sony vaio...se riuscite a darmi una mano voi...un grazie enorme in anticipo  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:46 Oggetto: |
|
|
Sistema operativo?
I programmi che vuoi ripristinare erano già preinstallati sul computer,
o hai comprato un computer "vuoto" e li hai aggiunti tu?
(come mai hai postato in "Linguaggi per Internet"? Sono programmi relativi a tale argomento?) |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
Non so in che condizione è il pc.
Originari intendi presenti al momento dell'acquisto??
P.S Se vuoi presentati qui |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 17 Gen 2009 19:02 Oggetto: |
|
|
Ciao,
9 su 10 è una macchina windows, dovresti avere uno o più cd che ti hanno venduto insieme al pc e devi sare quelli per reinstallare il tutto.
Ti rifaccio la domanda di chem: perchè hai postato qui? Tecnicamente ci sono le sezioni apposta per queste domande. Se il problema è effettivamente ripristinare la macchina dicci il sistema operativo che hai vista, xp, etc... così spostiamo nel forum giusto.
Grazie |
|
Top |
|
 |
sofia86 Comune mortale

|
Inviato: 18 Gen 2009 20:39 Oggetto: |
|
|
E' un Xp... Si tratta del Sony vaio e al momento dell'acquisto non ho ricevuto alcun cd di ripristino! Comunque si intendo ripristinarlo al momento dell'acquisto... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Gen 2009 21:25 Oggetto: |
|
|
sofia86 ha scritto: | E' un Xp... Si tratta del Sony vaio e al momento dell'acquisto non ho ricevuto alcun cd di ripristino! Comunque si intendo ripristinarlo al momento dell'acquisto... |
Se non ti sono stati forniti cd di ripristino, vuol dire -come sempre più spesso accade- che sul notebook ci sarà una utility che permette di creare il suddetto cd di ripristino.
Di solito è un lavoro che si fa subito, appena si accende la macchina.
Onestamente non so se sia possibile farlo anche tempo dopo, quando il sistema è "rovinato", mai incappato in questo caso.
Come caso limite, anche in assenza del disco di ripristino, avrai sul notebook una etichetta con la licenza di XP e il seriale da inserire.
In questo modo, se recuperi un cd di XP da qualche amico, puoi installare e poi effettuare la regolare registrazione con il tuo seriale.
In questo caso però, se non hai altri cd con ad esempio il software che era a corredo del notebook, perderesti questi software (anche qua mai avuto di queste esigenze visto che solitamente piallo tutto il software a corredo) |
|
Top |
|
 |
|