Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La curiosità ferì (non gravemente) il modem!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/05/08 22:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 15:33    Oggetto: La curiosità ferì (non gravemente) il modem! Rispondi citando

credo di aver fatto un danno...per curiosità ho aperto il pannello del case,volevo vedere se ci capivo qualcosa e ho smontato e rimontato il modem...che però adesso non funziona più(adesso sto navigando con un vecchissimo monitor esterno che mi hanno prestato).Quando provo a connettrmi mi dice che il modem non è collegato,ho anche provato a interrogare il modem che in effetti non risponde!Eppure l'ho rimesso esattamente com'era...cosa può essere successo?Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 15:40    Oggetto: Rispondi citando

mmm...sicuro di averlo messo dov'era?

p.s cerca di essere più chiaro con il titolo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/05/08 22:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

credo di si...si è incastrato perfettamente con una piccola pressione e inoltre sono riuscito ad avvitare il modem al pannello senza problemi...però essendo inesperto di queste cose non sono certo di averlo montato correttamente!Mica può dipendere dal driver...devo per caso reinstallare il modem dopo averlo tolto e rimesso?
Auguri di buon anno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda: il pc era spento e staccato dalla rete elettrica quando hai rimosso e reinserito il modem?

I driver non c'entrano, altrimenti la periferica verrebbe segnalata come non riconosciuta e il sistema chiederebbe automaticamente i driver.
Il problema è dovuto o al fatto che il modem ha subito un sbalzo di tensione (per questo la mia domanda iniziale) e ti ha lasciato, o che è stato in qualche modo montato male.

Solitamente, i migliri esperti di hardware, consigliano la tecnica delle "5 ri": ri-aprire, ri-smontare, ri-montare e ri-provare a ri-accendere. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 09:16    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che hai un'errore nel messaggio dici che ora stai navigando con un monitor esterno.... sicuro??

cmq puoi tentare una cosa vai in pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestioni periferiche seleziona tutti i modem che ci sono disinstallali e clicca su ricerca nuove periferiche e dicci cosa succede
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,il computer era spento e disconnesso dalla rete elettrica quando tolsi il modem;e ho anche provato a rismontare e rimontare...ma nessun risultato positivo!Si,sono sicuro di stare navigando adesso con un modem esterno;fra un po vi faccio avere gli altri risultati che mi avete chiesto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 23:21    Oggetto: Rispondi citando

In che tipo di slot è inserito il modem? PCI?
E' inserito a fondo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 00:59    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Ciao,il computer era spento e disconnesso dalla rete elettrica quando tolsi il modem;e ho anche provato a rismontare e rimontare...ma nessun risultato positivo!Si,sono sicuro di stare navigando adesso con un modem esterno;fra un po vi faccio avere gli altri risultati che mi avete chiesto.....

che modem è?
Dicci se è PCI
Top
Profilo Invia messaggio privato
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/05/08 22:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

si,è un pci!sono andato in gestione periferiche e ci sono 2 modem ?entrambi installati? uno è un modem standard(che dovrebbe essere quello esterno che funziona correttamente).L?altro è MSP3885-E- 56K PCI Modem che è quello che quando lo interrogo non risponde e mi dice che potrebbe essere l?interrupt della porta non impostato correttamente.
A?come avrete già capito franco.ab e svitxyz sono la stessa persona?cioè io.Avevo perso la password di svitxyz e creai franco.ab,poi ritrovai la password e adesso uso entrambi i nich name in base a quale mi viene in mente per prima?e spesso non ricordo se ho iniziato una domanda con uno o con l?altro!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Su che porta (seriale (COM) immagino) è il modem interno?
E quello esterno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 15:37    Oggetto: Rispondi citando

in effetti c'è un problema sulle porte...il modem esterno quello che funziona è collocato sulla porta com1,invece il modem interno che non funziona non si capisce dove è collocato...perchè dice:ubicazione sconosciuta!Quindi penso che il problema dipenda da questo!...come faccio a ubicarlo sulla porta com 2 o su una qualsiasi altra porta?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/05/08 22:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 21:08    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi,x quanto riguarda il modem ho risolto...avevate ragione:non l'ho rimontatato bene!Per la precisione...come giustamente mi aveva detto chemicalbit...non lo avevo spinto in profondità...adesso va benissimo!Quindi adesso il titolo del topic dovrebbe essere:la curiosità ha ferito(non gravemente) il modem!
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando

svitxyz ha scritto:
ciao ragazzi,x quanto riguarda il modem ho risolto...avevate ragione:non l'ho rimontatato bene!Per la precisione...come giustamente mi aveva detto chemicalbit...non lo avevo spinto in profondità...adesso va benissimo!Quindi adesso il titolo del topic dovrebbe essere:la curiosità ha ferito(non gravemente) il modem!
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti!


Laughing bella questa

sono contento che hai risolto Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:53    Oggetto: Rispondi

Accontentato! Mr. Green

Se hai altri problemi chiedi pure! Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi