Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi al monitor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 15:39    Oggetto: Problemi al monitor Rispondi citando

Ciao,vi avevo accennato che avevo un problema serio all’accensione(nel topic "problemi all'accensione"),il computer si avviava solo dopo 4-5 minuti…cioè dopo aver acceso dal tasto posteriore(quello dell’alimentatore) dovevo aspettare 4-5 minuti per accendere il pc,altrimenti se premevo il tasto d’avanti(quello dello stand-by) il computer non partiva,invece aspettando un po’ si avviava.
Adesso si è aggiunto un altro problema:mentre il computer è acceso e funzionante il quadro sparisce…cioè sparisce la normale immagine dal monitor,che diventa oscuro con uno strano effetto arcobaleno.
Quale potrebbe essere il problema?Dipende sempre dall’alimentazione o si è aggiunto qualcos’altro?
Auguro a tutti un felice anno nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

hai un lcd?? che marca?? mi è capitato un lcd della ibm con lo stesso problema una specie di screen saver tutto colorato che si mouve nello schermo tipo liquido, spengendo lo schermo dopo un ritornava l'immagine
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 16:37    Oggetto: Rispondi citando

No,non è un lcd,è un vecchio monitor dell'olidata a tubo catotico comprato nel 2002.Inoltre l'effetto arcobaleno non è in movivento ma è fisso.Comunque,suppongo che il nuovo problema dipenda dal monitor e non dai problemi gia esistenti di alimentazione?deduco questo dal fatto che spesso quando va via l?immagine e fa l?effetto arcobaleno se do un colpetto sul monitor l?immagine ricompare!Inoltre scollegando il monitor dal computer e accendendolo ho notato spesso delle righe e che l?immagine è tremula.Questi 2 indizi possono indicare che è il monitor che si sta guastando?Vorrei provare a collegare il monitor a un computer di un mio amico per vedere se anche la ci sono gli stessi problemi?ma come si installa un monitor?Ho provato a cercare il cd di installazione del monitor tra i vari cd che ho avuto quando ho comprato il computer?ma non l?ho trovato!Forse senza installarlo basta collegarlo e il computer l?ho riconosce autamticamente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

per i monitor il cd non serve basta collegarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,sono quasi certo che dipenda dal monitor?quando fa l?effetto arcobaleno se si da un colpo sul monitor si aggiusta,dopo un po? lo rifà e bisogna dare un colpo più forte e così via?.dopo diversi colpi diventa nero con una piccola luce accesa.
Anche il televisore faceva più o meno così?.si guastava e con piccoli colpi si ripristinava?fino a quando è stato necessario chiamare un tecnico che ha cambiato un pezzo.
Siete d?accordo che dipenda dal monitor e non da qualcos?altro tipo scheda video o virus?
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Penso proprio di si a questo punto...che monitor è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 15:31    Oggetto: Rispondi citando

è un modem olidata con il tubo catodico.Vorrei capire una cosa...pensavo che collegando un qualsiasi monitor a un qualsiasi computer il pc lo riconoscesse...invece ho collegato il monitor al portatile e non lo riconosce!Quindi penso che comunque bisogna mettere i driver del monitor nel computer...ma prima mi dicevate che non c'è un cd di installazione per i monitor...quindi come si mettono i driver?
Vi faccio questa domanda perchè dovrebbero darmi un vecchio monitor...come faccio ad installarlo?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Speak to the hand non avevi precisato che l monitor andava su un portatile!
cmq è normale che il portatile non ti riconosca il monitor perche lo devi collegare e premere "FN+il tasto monitor" vedrai visualizzare l'imagine su tutte e 2 se lo premi di nuovo va solo sul crt se lo ripremi torna sul lcd
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/05/08 22:25
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Si,in effetti facendo come mi hai detto il portatile riconosce il monitor e le immaggini si vedono su endrambi!Ho avuto la prova che il problema dipende dal monitor...perchè anche sul portatile dopo un pò rifà l'effetto arcobaleno e va via l'immagine!E adesso ho avuto un altra prova ancora:ho messo al fisso un altro monitor che mi hanno prestato e va benissimo...quindi dipendeva dal monitor!Comunque ho portato il monitor guasto ad un tecnico...che mi ha detto che se riesce a ripararlo a meno di 25 euro lo aggiusta...altrimenti me lo ridà!
A proposito...mi hanno detto che un vecchio monitor non va buttato vicino a un cassonetto,ma va dato ad un addetto e che bisogna anche pagare...è vero o è la solita bufala?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 16:23    Oggetto: Rispondi

Salve ragazzi,ho risolto il problema al monitor.Ha detto il tecnico che c'era solo bisogno di una saldatura al verticale(...o forse ha detto laterale...o qualcosa del genere!).
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi