Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maragiavi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Gen 2009 21:49 Oggetto: riquadro su display |
|
|
non so cosa abbia fatto la moglie al suo portatile ma è apparso sul monitor un piccolo riquadro proprio sull'angolo in alto a dx e che non riesco in nessun modo ad eliminare.
via via che si apre una cartella o un'applicazione viene coperto, alla chiusura rimane la traccia della porzione della cartella aperta...
spero di essermi spiegato.. altrimenti potrei fare un print (se mi riesce poi allegare l'immagine...)
grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2009 23:09 Oggetto: |
|
|
posta un immagine usa imageschak per hostarla |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 00:00 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | posta un immagine usa imageschak per hostarla | Qui maggiori informazioni su come catturare l'immagine
e qui su come postarla nel forum.
inoltre:
fai click destro su un punto vuoto del desktop (chiudi o riduci ad icona tutte le cartelle e poi fai click desto in un punto dove non c'è nessuna icona). --> Proprietà .
Ti si aprirà una nuova finestra: prendi la scheda "Desktop" --> Hai impostato uno sfondo?
Sulla sinistra che impostazione hai per "Posizione": al centro, affiancata, estesa?
In basso a sinistra troverai un pulsante "Personalizza desktop", premilo --> Ti si apre unanuova finestra --> Prendi la scheda "Web"
Nell'elenco "Pagine Web" hai qualche pagina? Sono attivate o disattivate?
Ora chiudi le varie finestre con "annulla". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2009 12:04 Oggetto: |
|
|
questa è l'immagine
per quanto riguarda tutte le operazione che mi dici le ho provate ...
lo sfondo è esteso e nel web del desktop c'è solo la pagina iniziale corrente
ho provato a cambiare lo sfondo, a fare un refresh cambiando le impostazioni e la risoluzione dello schermo, ma quando chiudo tutto ariecco il riquadro che occhieggia e contiene parte dell'ultima cartella aperta ....
pensavo che riaccendendolo questa mattina, magicamente fosse sparita e invece...
grazie |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 14:33 Oggetto: |
|
|
Allora non è che ci fai uno screen anche del task manager per vedere se c'è qualche processo strano? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 24 Gen 2009 14:47 Oggetto: |
|
|
E' una finestra ridotta: all'interno del riquadro clicca sulla voce File e nel menu scegli la voce chiudi o esci. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2009 14:56 Oggetto: |
|
|
non è una finestra ridotta ... non si riesce a cliccare da nessuna parte
come dicevo sopra mantiene la traccia della cartella che apro ...
comunque provo a spostarmi nella sezione pronto soccorso virus .. faccio un po' di scan con i programmini suggeriti dagli "dei" della sezione....
grazie comunque, ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
maragiavi ha scritto: | comunque provo a spostarmi nella sezione pronto soccorso virus .. faccio un po' di scan con i programmini suggeriti dagli "dei" della sezione.... |
Vediamo: senza che tu apra un nuovo post, sposto questo in Pronto Soccorso Virus e si prosegue qui.
Intanto allega un log di Hthis, per favore, quindi: scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.
Per allegare i log richiesti (tutti quelli che verranno anche richiesti dopo,) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log, pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2009 20:50 Oggetto: |
|
|
non so come ma ora il riquadro sembra sparito .... ho cercato di mettere le mani (alla cieca) al portatile : ho aggiornato spybot e avast li ho lanciati ma non mi hanno trovato niente, ho un po' mescolato le impostazioni del desktop .. alla fine riavviando + volte il maledetto riquadrino è sparito... misterioso come è apparso...
comunque dato che veramente non credo che le mie manovre siano state decisive, approfitterei ancora della vs. pazienza....
questo è il log di spybot
hijackthis.log
grazie ancora, ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2009 13:38 Oggetto: |
|
|
Sostanziamente il log è a posto e non si evincono problemi e legati ad ipotetiche infezioni.
Ci sarebbero diverse cose da sistemare (software di terze parti da aggiornare, Internet Explorer da aggiornare, un antivirus decisamente scadente che andrebbe sostituito, un mare di processi, inutili, che girano in background portandosi via risorse. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 12:34 Oggetto: |
|
|
maragiavi ha scritto: | questa è l'immagine
 | Ha ritagliato un angolo dello screeshot di tutto lo schermo, giusto?
Se hai ancora l'immagine originale e se non ci sono problemi di privacy da parte tua,
puoi postare almeno la parte bassa di quell'immagine (la parte dove c'è il pulsante start, l'orlogio, ecc. ecc)
(o se per te va bene, anche tutta l'immagine) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2009 15:34 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio chemicalbit, ma l'immagine completa del desktop non ce l'ho ... avevo usato in programmino (printkey) selezionando solo la parte che interessava ....
mentre chiederei a riverside (mi scuso se mi sono riaffacciato sul forum dopo qualche gg) se mi può dare qualche consiglio per pulire il pc in base al log di hijack ...
per l'antivirus mi sto leggendo in quà e là i vari post nei forum ... sembra che avira vada per la maggiore mentre explorer pensavo di non aggiornarlo dato che usiamo mozilla...
grazie.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2009 16:05 Oggetto: |
|
|
maragiavi ha scritto: | mentre chiederei a riverside (mi scuso se mi sono riaffacciato sul forum dopo qualche gg) se mi può dare qualche consiglio per pulire il pc in base al log di hijack |
Il consiglio e di evitare il fai da te: può sembrare semplice, ma il ricorso ad Hthis per risolvere eventuali problematiche è sconsigliabile se non si ha idea di ciò che si va a toccare.
Al limite, posta un log di Hthis e gli darò una occhiata.
Citazione: | per l'antivirus mi sto leggendo in quà e là i vari post nei forum ... sembra che avira vada per la maggiore |
Attualmente è il migliore Antivirus in circolazione.
Citazione: | mentre explorer pensavo di non aggiornarlo dato che usiamo mozilla... |
Invece lo devi aggiornare: non dimenticarti che per scaricare gli aggiornamenti di sistema, non puoi utilizzare browser alternativi.
Quindi è sempre buona cosa, aggiornare, tra le diverse cose, anche il browser nativo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2009 16:28 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
Al limite, posta un log di Hthis e gli darò una occhiata. |
direi che puoi basarti sul log che avevo allegato nel post precedente .... di fatto il portatile è stato riacceso ieri sera dopo qualche gg che non veniva usato.
Altrimenti appena ritorna a casa la "proprietaria" rifaccio il log
grazie 1000, ciao
per il resto procedo con l'aggiornamento di explorer .. mi consigli di andare anche con il sp 3 ?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2009 11:13 Oggetto: |
|
|
maragiavi ha scritto: | Altrimenti appena ritorna a casa la "proprietaria" rifaccio il log |
Meglio se ne alleghi uno più recente.
Citazione: | per il resto procedo con l'aggiornamento di explorer .. mi consigli di andare anche con il sp 3 ?? |
Stiamo parlando dello stesso computer (ovvero quello della "proprietaria")?
Se fosse cosi, aspetta: prima pubblica il log, in maniera da avere un quadro più completo della situazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2009 23:42 Oggetto: |
|
|
ecco il log della "proprietaria"
hijackthis_29-1.txt
grazie per la pazienza..
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2009 23:52 Oggetto: |
|
|
maragiavi ha scritto: | ecco il log della "proprietaria" |
Il log è pulito ma ci sarebbero diverse cosette da sistemare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2009 00:28 Oggetto: |
|
|
..... attendo dritte appena puoi
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2009 00:39 Oggetto: |
|
|
Facciamo cosi: tu fammi sapere quando hai il computer sotto mano per un paio di ore ( e non la proprietaria ..... meglio sia assente .... cosi non ti distrae ) e vediamo di metterci le mani sopra. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2009 01:00 Oggetto: |
|
|
oddio più che la proprietaria (che mi piacerebbe che mi distraesse di più + ) dovrei trovare un po' di tranquillità in casa la sera per mettermi al pc.
eventualmente se hai davvero questa pazienza e voglia ti mando un msg ...
almeno cerco di capire come funziona questo benedetto hijack
grazie 1000, molto gentile !! |
|
Top |
|
 |
|