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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 13 Gen 2009 02:20    Oggetto: Cadregun secondo PC infetto |   |  
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				| B - secondo Pc - win xp - antivirus Symante server corp. logfile di MBAM: mbam-log.txt
 logfile di COMBOFIX: log_combofix.txt
 logfile di HJACKTHIS: hijackthis.log
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 13 Gen 2009 12:05    Oggetto: |   |  
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				| aspetto indicazioni per questo pc..... grazie. |  | 
	
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 13 Gen 2009 12:43    Oggetto: |   |  
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				| disattiva il ripristino di sistema e avvia il PC in modalità provvisoria 
 Avvia Hijackthis, seleziona questa riga e clicca su fix checked:
 
  	  | Citazione: |  	  | O4 - HKLM\..\Run: [bit4id store register] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\bit4cnsp.dll",RegisterMyPhysicalStore | 
 C'è da cessare anche questo servizio perchè mi sembra sospetto;
 Al limite fallo analizzare su Virustotal caricando il file sul sito ed attendi il responso dei vari antivirus:
 
  	  | Citazione: |  	  | C:\WINDOWS\SYSTEM32\PLSRemote.exe | 
 Copia e incolla quì il ruisultato. Poi vedremo se disattivarlo ed eliminarlo in base al responso.
 
 Poi, Usa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download
 Compatibilita: Windows XP
 
 scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione
 
 Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:
 verrà creata una apposta cartella sul Desktop
 all?interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kaspersky
 clicca sull?icona per lanciare il tool
 imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default)
 al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati
 salva il log che verrà rilasciato
 
 Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati
 Nota 2: non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme
 
 Posta tutti i risultati alla fine dei lavori.
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 13 Gen 2009 13:31    Oggetto: |   |  
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				| ok procedo..... intanto posto il risultato di Virustotal per il file PLSremote.exe  QUI
 
 domanda...
 su questo pc ho installato il prg di scanzione online di Kaspersky...
 ma....
  	  | Citazione: |  	  | Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati | 
 come mi comporto...?
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 13 Gen 2009 19:06    Oggetto: |   |  
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				|  	  | cadregun ha scritto: |  	  | ok procedo..... intanto posto il risultato di Virustotal per il file PLSremote.exe  QUI
 | 
 Termina quel servizio dal pannello di controllo->Prestazioni e manutenzione->Strumenti di amministrazione e scegli->servizi;
 identifica il suddetto servizio alla colonna Nome;
 cliccaci col tasto destro->proprietà;
 alla voce Tipo di Avvio scegliDisabilitato e clicca su applica;
 Su percorso file eseguibile trova l'eseguibile ed eliminalo dalla modalità provvisoria;
 
  	  | cadregun ha scritto: |  	  | domanda...
 su questo pc ho installato il prg di scanzione online di Kaspersky...
 ma....
  	  | Citazione: |  	  | Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati | 
 come mi comporto...?
 | 
 Se non hai installato altri prodotti simili puoi procedere....
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 14 Gen 2009 10:16    Oggetto: |   |  
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				| ho tolto la riga che mi hai indicato con Hjackthis.... 
 ho fatto la scansione con Kaspersky removal tool e il report che ne è uscito è di dimensioni un pò corpulente .... circa 80mb....
   
 ho fatto l'immagine delle videate e te le posto.... se poi vuoi il report vero e prorpio.... vedro di inserirlo da qualche parte..... (speriamo di no...)
   
 
     
 ora termino il servizio come mi hai indicato....
 
 aspetto lumi....
 ciao
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 14 Gen 2009 12:23    Oggetto: |   |  
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				| Nella schermata sulla destra ci sono dei file infetti contrassegnati dal punto esclamativo rosso. Devi controllare se sono in quarantena o meno. 
 Cortesemente postami un log aggiornato di Hijackthis.
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 14 Gen 2009 13:08    Oggetto: |   |  
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				| ciao... eccoti un Hjackthis aggiornato...  QUI
 
 i file infetti me li ha cancellati.... vedi prima immagine
 alla fine della scansione mi ha chiesto se volevo cancellarli e gli ho detto SI
 
 la sezione quarantena è vuota.
 
 
 
 ps. ricordati anche dell'altro pc.....
  grazie. |  | 
	
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 14 Gen 2009 15:16    Oggetto: |   |  
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				| 
 dunque.... i rallentamenti improvvisi che avevo fino all'altro giorno non ci sono più.... parliamo piano....
 mi hai fatto dare una bella ripulita.....
   
 ora installo il prg che mi hai indicato.... lo lancio e poi ti dico il risultato...
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 16 Gen 2009 10:32    Oggetto: |   |  
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				| eccomi qua..... dunque ho fatto scnasione con Superantispyware...
 e il risultato è stato:
 
 SUPERAntiSpyware Scan Log
 http://www.superantispyware.com
 
 Generated 01/15/2009 at 06:33 PM
 
 Application Version : 4.24.1004
 
 Core Rules Database Version : 3710
 Trace Rules Database Version: 1685
 
 Scan type       : Complete Scan
 Total Scan Time : 01:25:23
 
 Memory items scanned      : 456
 Memory threats detected   : 0
 Registry items scanned    : 6470
 Registry threats detected : 0
 File items scanned        : 28369
 File threats detected     : 5
 
 Adware.Tracking Cookie
 C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@www.googleadservices[1].txt
 C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@imrworldwide[2].txt
 C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@s3.shinystat[2].txt
 C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@ad.yieldmanager[2].txt
 C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@casalemedia[2].txt
 
 ho cancellato i cookie cliccando sulla freccia destra....
 adesso...?
 
 
 -----------------------------
 
 altro quesito...
 ieri sera ad unc erto punto i collegamenti sul desktop hanno smesso di funzionare...
 mi spiego meglio....
 sul desktop ho delle cartelle che però si trovano in altre parti del pc....
 e quindi mi sono fatto dei collegamenti....
 lo stesso prg."esplora risorse" non andava.....
 ci cliccavo sopra.... e invece di aprirsi non succedeva nulla.
 
 quando ho spento il pc, nel momento in cui fa i salvataggi ....
 mi appare nel mezzo dello schermo una finestrella dove dice che sta terminando il
 "proxy desktop" perché mal funzionante...... finisce si spegne.... e finita...
 
 da cosa è dovuto questo mal funzionamento...?
 grazie.
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 16 Gen 2009 12:38    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Vedi se le cartelle originali, senza il collegamento, funzionano. 
 Fai poi la scansione con Systemscan e posta il log generato come
 indicato quì
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 16 Gen 2009 15:40    Oggetto: |   |  
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				| eccomi..... dunque.... le cartelli originali funzionano....
   non funzionano solo i collegamenti che ho sul desktop...
   
 ho fatto girare il prg Systemscan come mi hai suggerito....
 e questo è il log ottenuto.... -->  QUI
 
 aspetto lumi.
 ciao e grazie....
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 16 Gen 2009 19:28    Oggetto: |   |  
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				| Pulisci un altra volta i file temporanei con CCleaner, perchè ve ne sono di sospetti;, nei precedenti log di HJT questi file non c'erano, quindi fai attenzione, altrimenti ti reinfetti di continuo. 
 successivamente, prova a ricreare i collegamenti sul desktop, cancellando ovviamente quelli vecchi e vedi come va.
 
 Infine, rifai un altro log di HJT.
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 17 Gen 2009 15:50    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Sante62 ha scritto: |  	  | Pulisci un altra volta i file temporanei con CCleaner, perchè ve ne sono di sospetti;, nei precedenti log di HJT questi file non c'erano, quindi fai attenzione, altrimenti ti reinfetti di continuo. 
 successivamente, prova a ricreare i collegamenti sul desktop, cancellando ovviamente quelli vecchi e vedi come va.
 
 Infine, rifai un altro log di HJT.
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 l'altra volta mi avevi fatto usare ATF..... va bene ugualmente...?
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 17 Gen 2009 19:01    Oggetto: |   |  
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				| Si va anche bene, solo che con CCleaner pulisci anche il registro di sistema. |  | 
	
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 11:02    Oggetto: |   |  
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				| fatta la pulizia con ATF e questo il log nuovo di hjackthis...  QUI
 
 attendo info....
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 13:58    Oggetto: |   |  
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				| Il log sembra pulito.... 
 Dimmi se riscontri altri problemi.
 
 Ora ti faccio utilizzare un piccolo tool che serve a chiudere alcune porte considerate più vulnerabili da eventuali malintenzionati, ma ovviamente sempre occorre prudenza, perchè ormai l'installazione di virus, prende varie vie:
 
  	  | Citazione: |  	  | * DCOM RPC (port 135) * RPC Locator (port 445)
 * NetBIOS (ports 137/138/139) M
 * UPNP (port 5000)
 * Messenger service (uses RPC/NetBIOS ports)
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 Windows Worms Doors Cleaner
 Avvialo, e clicca sulle voci che appaiono in rosso per correggerle;
 ti chiederà di riavviare, riavvia;
 avvia nuovamente il tool per controllare che tutte le voci siano verdi.
 Ovviamente lo puoi utilizzare anche sull'altro PC.
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		| cadregun Eroe in grazia degli dei
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 16:04    Oggetto: |   |  
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				| Per ora di problemi non ne ho riscontrati...... (parlo sottovoce....  ) 
 Ho fatto girare il WWDC..... avevo rosse 3 porte... (le prime tre)
 le ho fatte chiudere.... ha rinuttato....
 ho rifatto girare il prg.... mi ha detto "congratualzioni il tuo pc è una fortezza....." o qualche cosa di simile.....
   e poi mi ha fatto vedere ancora lo schemino delle porte..... era tutte verdi tranne  NetBios che era gialla....!
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 17:01    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Per chiudere la porta 139 procedi così: 
  	  | Citazione: |  	  | 1)Apri Pannello di controllo->Rete e connessioni internet->Connessioni di rete; 2)Ora,scegli la connessione su cui chiudere la porta(tipo CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN) ecc
 3)Fai click destro-> Proprietà
 4)Dove c'è scritto"LA CONNESSIONE UTILIZZA I COMPONENTI SEGUENTI" vai giù a tutte e clicca 1 volta su TCP/IP->Proprietà
 5)Ora, sotto a tutto premi AVANZATE...
 6)Seleziona la linguetta WINS
 7)Sotto dove c'è la voce: IMPOSTAZIONE NETBIOS clicca sul cerchietto:
 DISABILITA NETBIOS!
 8)Fai OK e chiudi connessioni di rete;
 9)Disconnettiti e Riconnettiti
 Ora la porta 139 è chiusa.
 | 
 Nel caso qualcosa non dovesse funzionare, fai la procedura inversa per riabilitare la porta 139.
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