Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
step Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2009 13:01 Oggetto: ipv4-ipv6 limitato |
|
|
ciao a tutti ho un problema con una connessione wi-fi.ho un hp dvx 18 con w.vista..dopo un sacco di problemi son riuscito a configurare una rete wi-fi..ora il problema è che il pc si connette al modem e non ad internet..nella finestra stato di connessione mi esce scritto ipv4 e ipv6 limitato..come faccio a risolvere il problema???...grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2009 13:24 Oggetto: Re: ipv4-ipv6 limitato |
|
|
step ha scritto: | ora il problema è che il pc si connette al modem e non ad internet.. | Cosa intendi, più nel dettaglio?
Che prove hai fatto?
Poi cortesemente scirvici le varie infomazioni "standard" per poterci consentire d'inquadrare la situazione:
* sistema operativo e versione e aggiornamenti
* marca e modello di scheda wireless,
* marca e modello del modem, e fa anche da access point wirlesse o quello è a parte (se sì marca e modello. E come sono connessi i due?)
* Tipo di connessione ad Internet? (ADSL, POTS 56 kbps. ISDN, ecc. ecc.?; tariffa flat o a tempo o a consumo?)
*eccetera eccetera ...
Inoltre:
A quel modem puoi connettere solo un PC alla volta o più di uno?
E puoi connetterti solo wirless o anche wired (con una cavo, tipicamente ethernet)?
Se sì, fai una prova:
1- Disconnetti il modem dal Internet,
2- Disconnetti la connessione wirless tra il PC e il modem,
3- Connetti il PC al modem con un cavo ethernet, e controlla che il PC comunichi con esso
4- Connetti il modem ad Internet.
I problemi rimangono uguali? |
|
Top |
|
 |
step Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2009 13:42 Oggetto: |
|
|
ho un modem alice W-gate dotato di connessione wi-fi,ethernet ed usb...il modello della scheda wifi nel pc è intel link 5100..il pc ha windows vista home premium 64bit ...ieri sera ho provato a configurare una connessione tramite cavo ethernet e funziona tutto,ora però che ho iniziato a configurare la connesione wifi mi dice che il pc è connesso al modem ma non alla rete e nella finestra di stato vicino alle voci ipv4-ipv6 c'è scritto limitato...il problema è che non si trovano neanche i drivers per la configurazione wifi sul sito di alice,inoltre il cd d'installazione non è supportato da vista...ho l'adsl 7 mega e sul modem si possono connetere più computer contemporaneamente |
|
Top |
|
 |
|
|