Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* neofita della programmazioine in cerca di aiuto....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 00:54    Oggetto: * neofita della programmazioine in cerca di aiuto.... Rispondi citando

Buona sera,sono un principiante della programmazione e seguendo i consigli di molti(anche di questo forum)ho iniziato con il pascal?ero attratto dal pyton?ma poi mi hanno dato un manuale di pascal usato nelle scuole superiori?mi è sembrato un segno del destino!
Sto studiano questo libro,che mi sta sembrando abbastanza chiaro(comunque ho letto ancora pochi capitoli)ma quando faccio gli esercizi sbaglio spesso?anzi sempre!cioè il programma che faccio io non è come quello che pensavo di fare?mi spiego meglio?mi è chiesto dall?esercizio di fare qualcosa?be il mio programma fa qualcosa di diverso(ovviamente errato)anche se io pensavo che facesse quello che mi è stato chiesto!!
Avvolte apportando delle modifiche riesco a far fare al mio programma quello che era chiesto dall?esercizio?ma avvolte non ci riesco proprio e inoltre qualche volta non so proprio come fare il programma chiesto dall?esercizio(per fortuna raramente)?per esempio l?ultimo esercizio che mi è capitato mi chiede di fare un programma che legga un testo e calcoli e scriva il numero medio delle lettere per parola e delle parole per frase del testo?che non so fare!