Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio portatile non vede la mia rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 13:07    Oggetto: Il mio portatile non vede la mia rete Rispondi citando

Salve a tutti, preso dalla disperazione pongo qui la mia domanda, sperando che qualcuno mi potrà aiutare:

Ho "ereditato" il vecchio portatile di mia mamma, un Sony Vaio (il modello esatto posso controllarlo solo tra qualche giorno perchè non lo ho appresso).Questo computer è stato comprato in Germania.
A casa di mia mamma abbiamo dunque una rete che fa capo ad un router Atlantis. Attaccando il portatile via cavo è tutto apposto e navigo senza problemi, ma lo stesso computer non "vede" alcuna rete wireless. Tra le impostazioni del router si poteva scegliere la nazione; ho dunque provato con "Germania" ed effettivamente in tal modo funzionava.

Ora, il problema è che all'università non posso cambiare le impostazioni del router e il mio portatile non riconosce alcuna rete. Stento però a credere che si tratti di una differenza di hardware a seconda del paese, un po' per logica, un po' perchè il mio coinquilino ha un portatile brasiliano e naviga senza problemi.

Mi viene dunque da pensare che si tratti di un problema di software o di configurazione della scheda wireless, ma purtroppo la mia ignoranza nel campo è totale. Mi appello dunque a voi: ci sono differenze a livello di hardware a seconda del paese? Come modificare le impostazioni di una scheda wireless?

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 16:01    Oggetto: Re: Il mio portatile non vede la mia rete Rispondi citando

Andreij ha scritto:
Ora, il problema è che all'università non posso cambiare le impostazioni del router e il mio portatile non riconosce alcuna rete.
Al router Atlantis che c'era a casa di tua mamma (casa che è in Germania?) e che ti sei portato in università?
O un router dell'unviersità che c'è lì in università?

Come colelghi il PC al router, via cavo (wired) o senza fili (wireless)?
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Lol, ammetto che mi sono espresso male:
io non riesco a vedere alcuna rete, nè quelle dei vicini di casa (a Roma, la città dove studio), nè quella dell'università.
A questo punto poteva sorgere il dubbio che sia la scheda wireless del computer ad essere rotta. Per questo ho fatto una prova con l'unico router al quale potevo avere accesso, ovvero quello di mia mamma in alto adige. Ebbene anche qui inizialmente non vedevo nessuna rete, ma impostando "Germania" i problemi si risolvevano.
Essendo il portatile in questione tedesco, mi domando dunque se si tratti di un problema di hardare o di software, e nel secondo caso, come risolverlo.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 17:11    Oggetto: Rispondi

mmm ammetto che è la prima volta che mi capita un problema del genere, mai sentito una cosa del genere Confused tuttavia, se fossi in te posterei anzitutto il modello del portatile e della scheda wifi, almeno così possiamo aiutarti un poco di +
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: