Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alfonso1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Gen 2009 21:18 Oggetto: problema passaggio da modem a router...dopo formattazione |
|
|
ciao a tutti!!!!
premessa:fino a prima della formattazione usavo il router e non mi ha dato mai problemi...
allora ieri ho fatto formattare il pc (l' ha formattato uno che si intende di informatica quindi è da escludere che ha fatto casini col pc)...oggi ho dovuto ripristinare la connessione e quindi ho messo il cd del mio fornitore con l'intenzione di ripristinare la connessione. però per fare ciò mi chiedeva di collegare il modem vecchio (non router; che x connettermi dovevo fare ogni volta quando accendo il pc "connetti" dall' icona). allora io l'ho collegato e l'ho installato con l'intento poi di installare il router. quando ho messo il cd del router (in foto ) e ho provato ad installarlo mi dava un problema ( in foto
zoommare x vedere meglio) e non posso andare avanti...ho provato anche a disinstallare il modem vecchio e a installare il router ma nn va, stesso errore...cm potrei fare a risolverlo???
aspetto vostre notizie ciaoooooo |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2009 23:05 Oggetto: Re: problema passaggio da modem a router...help!!!! |
|
|
Alfonso1 ha scritto: | e quindi ho messo il cd del mio fornitore con l'intenzione di ripristinare la connessione. però per fare ciò mi chiedeva di collegare il modem vecchio | Fornitore, intendi fornitore d'accesso ad Internet?
Ma quel CD serve per usare il modem (anche quello datoti dal fornitore?)
Ilrouter invece è tuo, comprato "liberamente" da te?
Alfonso1 ha scritto: | (non router; che x connettermi dovevo fare ogni volta quando accendo il pc "connetti" dall' icona). | Non ho capito.
Questo è il metodo che usavi prima per collegarti ad Internet?
Me lo spieghi, cortesemente, più nel dettaglio?
Alfonso1 ha scritto: | quando ho messo il cd del router
(...)
e ho provato ad installarlo mi dava un problema ( in foto | Ma tu per fare ciò hai scollegato il PC dal il modem (che a quel punto non era più connesso)
e hai collegato il Pc al router (che prima non era connesso?)
Poi un po' di domande standard:
Sistema operativo e versione e service pack?
Marca e modello del modem?
Com'è connesso il PC al modem (usb, wthernet, wireless, ...?)
Marca e modello del router? (dalla foto non è che si capisca granché)
Com'è connesso il PC al modem (usb, wthernet, wireless, ...?) |
|
Top |
|
 |
Alfonso1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Gen 2009 14:12 Oggetto: |
|
|
ok...x fornitore intendo tele2...il cd è quello di tele2 che mi hanno dato quando mi è arrivato il modem vecchio(sempre di tele 2)...il router si l'ho comprato io è usrobotics il modello non lo so, sul libretto d'istruzioni c'è scritto Wireless ADSL2 + Router con la marca sopra USRobotics...si prima x connettermi dovevo cliccare sull' icona e cliccare poi su "connetti"; stesso metodo che uso ora poiche non funziona il router(col router naturalmente appena accendevo il pc era già connesso a internet)...si ho staccato il modem vecchio(qll ke uso ora) ed ho attaccato il router x provare a reinstallarlo
il sistema operativo è windows xp con service pack 3
il modello del modem penso sia speed touch( in foto ) ed è connesso al pc con un cavo USB
il modello del router penso sia quello detto sopra ed è connesso al pc con un cavo simile alla presa del telefono ma più grande...non so cosa sia (in foto )
spero avervi aiutato...ciaoooo
ps: scusate x tt le foto che ho messo...xò almeno si capisce di +  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Mar 2009 19:24 Oggetto: |
|
|
Ma la connessione al web non sarebbe stata necessaria, ovvero reinstallare il modem vecchio era inutile (e forse anche un po' "dannoso" dal momento che si installano driver inutili)
Il router viene collegato al pc con l'apposito cavo di rete che hai indicato.
E viene visto come se fosse un "sito web" nel senso che se digiti il corretto indirizzo ip nella barra degli indirizzi del browser, esce una schermata che permette di configurare il router inserendo i vari dati di accesso.
Se è la prima volta che ci si collega con quel fornitore di accesso, di solito vengono forniti dei dati provvisori (user e pwd da visitatore) proprio per poter accedere al web (solitamente solo a un numero limitato di pagine del sito del fornitore di accesso alla rete) e effettuare sul sito del fornitore la corretta registrazione.
A quel punto cambiando user e pwd con le proprie nel router si ha accesso al web. |
|
Top |
|
 |
|