Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
berto92 Comune mortale

|
Inviato: 01 Feb 2009 22:11 Oggetto: chiavetta della tim per internet--domande |
|
|
ciao a tutti
volevo alcune informazioni in merito alla chiavetta e alla connessione a internet da 100 ore al mese per 20? della tim.
tenete a mente il fatto che il mio paese non e' raggiunto dall'adsl
1)innanzitutto volevo sapere ,verificato sul sito della tim che :
* GSM (GPRS e EDGE): si
* UMTS: si
* DVB-H: si
* UMTS HI Speed: no
,la velocità rispetto ai miei 50 k e' realmente maggiore?
2)posso chiedere al centro tim che mi presti la chiave per poterla provare sul mio pc fisso(funziona anche sui fissi e non solo sui portatili vero?)?
3)ci sono limitazione riguardo a programmi peer to peer come emule?(ad es scarica meno velocemente..ci sono intoppi di vario genere)?
-considerate il fatto che adesso se scarica a 2kb/s e' un miracolo.
grazie mille a tutti |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:16 Oggetto: |
|
|
mi chiedo perchè deve proprio essere quella della Tim, magari qualcun'altro può coprire anche con UMTS High Speed (intendendo HSDPA, WSDMA ?). Le tariffe sono praticamente uguali per tutti i fornitori.
Con HSDPA o WSDMA non ci sono paragoni con il 56 K: è molti più veloce, in certi casi si avvicina allo ADSL.
Riguardo a eMule attenzione che, avendo limiti temporali, è difficile scaricare cose come i film che sono dell'ordine di un Giga, invece per navigazione e trasferimenti fino a qualche decina di Mega non ci sono problemi. |
|
Top |
|
 |
berto92 Comune mortale

|
Inviato: 02 Feb 2009 17:41 Oggetto: |
|
|
grazie mille per la risposta Elisa! ho conosciuto una ragazza con questo nome e devo dire che e' un nome per una persona speciale!
cmq dicevo..
ok ma nel mio apese arriva solo l'umts della tim! no hdspa...
1)cmq quale dovrebbe essere la velocita' di media in download con emule...in media nn servono dati precisi mi basta una fascia in umts...
2)l'umts e' comunque una buona velocita' risp al 56 k?
3)a quanto va una conn umts? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Feb 2009 19:07 Oggetto: |
|
|
berto92 ha scritto: | 2)l'umts e' comunque una buona velocita' risp al 56 k? |
nominalmente dovrebbe essere superiore..contando che la 56k sarà comunque ben lungi da quel valore
berto92 ha scritto: |
3)a quanto va una conn umts? |
qua non saprei esserti utile, non avendo mai navigato con Umts.
Però viste le variabili in gioco (copertura del segnale, congestione del traffico in zona, ecc.) direi che se vuoi usarla come soluzione alternativa dovresti provarla per renderti conto di persona.
Non conosci proprio nessuno che possa -magari anche pagandogli il disturbo/traffico generato- farti una dimostrazione reale? |
|
Top |
|
 |
berto92 Comune mortale

|
Inviato: 02 Feb 2009 20:39 Oggetto: |
|
|
c'e' qualcuno che avendola mi puo' dare informazioni?
grazie |
|
Top |
|
 |
|