Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Segnalibri di Firefox 3.05
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 21:15    Oggetto: * Segnalibri di Firefox 3.05 Rispondi citando

Prendendo spnto da una discussione su importare i Preferiti da IE7 a Firefox 3 che dava dei problemi (edit: eccola) mi sono accorto di una stranezza/problema in Firefox 3.05 pure io.

Ieri son passato a Firefox 3.05, accettando i vari aggiornamenti automatici proposti.
Tutto a posto, il programma funziona correttamente e sia le estensioni che tutti i Segnalibri son rimasti al loro posto.

Oggi -per sicurezza- e in vista di un trasloco di Pc, provvedo a salvare una copia aggiornata dei Segnalibri esportandoli in .html
E mi accorgo che il file ottenuto pesa la metà rispetto a un precedente salvataggio effettuato nelle scorse vacanze natalizie.
Così apro entrambi i file e noto che in quello fatto con la versione 3.05 manca una corposa parte.

Riprovo nel caso abbia sbagliato qualcosa ma niente da fare.

Questi sono i miei Segnalibri (perdonate la "censura" di un paio di directory..)




all'atto dell'esportazione risultano salvati solo quelli presenti sulla Barra dei Segnalibri





mentre risultano mancanti quelli del Menu Segnalibri






Sbaglio qualcosa io?
Anche se seleziono "Tutti i Segnalibri" prima di esportare, non ottengo risultato.
Ho provato pure a fare salvataggi parziali...o a selezionare quelli che non vengono esportati prima di procedere...


Proverò anche a "spostarli" dal Menu alla Barra, caso mai fosse quello il problema.
O a vedere il supporto Mozilla...

..ma nel caso, se avete suggerimenti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

CiaoI tuoi segnalibri sono stati creati solo con FF oppure li hai importati da IE?
Perche io ho risolto, come puoi vedere in quel post che tu hai citato, con la disistallazione di FF epoi con la reistallazione.
Quindi se sono anche in IE devi procedere nel mio modo!
Altrimenti devi toglie i vari aggiornamenti suggeriti che ti hanno creato il problema!
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono segnalibri solo di Firefox.
Ma pare che sia riuscito a risolvere.....

il salvataggio nel file .html avviene comunque con un ordine visivo diverso, si vede che così è "impostato" nella nuova versione.
Per essere sicuro di non perdere nulla, ho fatto un controllo molto reale..ho stampato entrambe le versioni di backup su carta e le ho poi spulciate..solo una quarantina di pagine !! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Che poi, tra l'altro, per chi ha un minimo di dimestichezza con Firefox (intendo proprio un minimo) è sufficiente andare nella cartella del programma nel proprio profilo utente per prelevare il file dei Segnalibri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
è sufficiente andare nella cartella del programma nel proprio profilo utente per prelevare il file dei Segnalibri.
Che sta in quale directory?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 22:00    Oggetto: Rispondi citando

in Windows2000 la directory di Firefox è
    C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla


rispetto alle precedenti versioni, in particolare le 1.0.x è un po' più articolata nel senso che ci sono più cartelle..
ma bookmarks oppure segnalibri non è difficile trovarli


su XP immagino sia lo stesso...nel caso te lo dico tra un paio di giorni
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, in XP è qui:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ies1dmue.default
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 21:40    Oggetto: Re: Segnalibri di Firefox 3.05 Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mentre risultano mancanti quelli del Menu Segnalibri
Ma come li avevi aggiunti al menù segnalibri?

I segnalibri che avevi nella barra dei segnalibri,
o viceversa?


p.s. io ho segnlaibri solo nel menu dei segnal. , e non ho nulla nella barra dei segnal.
Se le cose stanno così, io perderei ... tutto! Phew pc rubbing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 15:13    Oggetto: Rispondi

Allora..
io uso in maniera intensiva la Barra dei Segnalibri mentre i Segnalibri veri e propri li uso molto meno, quasi fossero un archivio e basta
Questo perchè ovviamente la Barra è molto più visibile e di immediato accesso


Per altro, credo semplicemente che passando da una versione un po' datata all'ultima l'importazione pur andando a buon fine non mantiene l'ordine di visualizzazione impostato...in più la vecchia Barra dei Segnalibri da importare era stata si importata ma come una "normale" cartella in Segnalibri medesimi.
Mi sono stampato l'elenco di tutti i Segnalibri sia della versione old che di quella reimportata spuntando le voci una a una e c'era tutto.

Quando poi ho reimportato -dopo il cambio del Pc- nuovamente su Firefox (ma stavolta importavo sempre sulla medesima ultima versione del programma) è stato molto più lineare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi