Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google e i controlli preventivi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2009 19:13    Oggetto: Google e i controlli preventivi Rispondi citando

Commenti all'articolo Google e i controlli preventivi
E' giusto che i filmati vengano visionati e approvati prima di metterli a disposizione degli utenti?



Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' giusto che i filmati vengano visionati e approvati prima di metterli a disposizione degli utenti?


No che non è giusto.

Citazione:
Come è facile rendersi conto, è impossibile controllare l'immensa quantità di filmati che vengono immessi in rete su un portale come YouTube


Non posso che quotare.
Non voglio essere razzista ma Google Video cosa può farci?
Se era successo su YouTube?
Pensate cosa è successo ad un mio conoscente.Aveva messo un video su youtube è solo dopo nove mesi è stato tolto per problemi di copyright.
9 mesi sono tanti,anzi troppi.
Il punto è che ogni servizio contiene milioni di video è impossibile controllare,e se vengono trovati video 'sospetti',imho,è solo per puro caso.

Altro caso.
Il mio prof era stato messo su youtube,mentre faceva lezione,questo è giusto?
No,chi mi dice che il prof voglia essere ripreso?
Youtube cosa ne può sapere?
Ovviamente il prof ha fatto pagare il fatto ai suoi alunni con una dura punzione (ed ha fatto bene).
Era inutile far pagare al servizio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2009 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro bisognerebbe rendere molto più efficaci le segnalazioni di SPAM e video impropri di questi servizi... su youtube addirittura ci sono commenti erroneamente bollati come SPAM... oppure video impropri che vengono segnalati e tolti molto dopo...
Top
catie
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/08/07 20:41
Messaggi: 14
Residenza: Honolulu, HI, USA

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 05:32    Oggetto: Rispondi citando

la violazione della privacy e' stata commessa dai ragazzini che hanno filmato e pubblicato le immagini, che, come sarebbe facile argomentare, possono recare danno ad uno dei soggetti riconoscibili, il quale e' stato ripreso senza che abbia dato il suo consenso.

la questione se google dovrebbe monitorare i contenuti generati dagli utenti prima di pubblicarli riguarda effettivamente tutto quello che oggi chiamiamo Web 2.0 e non certo solo google, in questo senso l'accusa, oltre ad essere fortemente discutibile, perde credibilita'.

l'altra questione, connessa a questo episodio, che riguarda tutto il Web 2.0, e sulla quale invece pero' mi trovo un po' piu' vicina all'accusa, e' quella della poca trasparenza delle normative sulla privacy.
e' infatti una questione dibattutissima sia a livello di communication policy che di sviluppo software: bisogna permettere all'utente di visionare e gestire con semplicita' la privacy durante la navigazione.

la cosa incrementerebbe la consapevolezza sulle questioni di privacy, il che da se' preverrebbe probabilmente molti casi simili a questo.

tornando alla questione del controllo dei contenuti, e' davvero complessa, ma in genere credo che la questione della libera circolazione di contenuti Vs. privacy Vs. sicurezza sia malposta.
sono stata recentemente ad un seminario di un ricercatore statunitense, Lance Hoffman, il quale argomenta meglio di quanto possa farlo io (per lo meno in questo post Wink ) che non vi e' necessariamente trade-off fra privacy e liberta' d'espressione, ed e' possibile, tecnologicamente a giuridicamente (in sinergia,) trovare soluzioni che proteggano entrambe.

c
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 10:26    Oggetto: non e solo questione di riservatezza. Rispondi citando

La privacy, o diritto alla riservatezza non e l'unica cosa di cui si discute.
Quelle immagini hanno leso il diritto al rispetto della persona umana e la sua dignita.
Postare immagini con intelligenza e un dovere, ma difronte a piccoli criminali idioti pretendere intelligenza e fuori luogo.
Però non si può dire, le immagini sono tante e allora non le posso controllare, se no avremo il caso degli amici dello stupro, quelli di Hitler e quelli di Al queada, e questo è un pericolo a cui non possiamo solo dire no.
Se non si fà questo processo, l'argomento non verà mai trattato e tutto rimarra cosi e non è giusto.
Nel processo di dibatterà e alla fine si avrà una risposta.
Ci piacera o no, lo sapremo solo alla fine, ma avremo qualcosa di concreto su cui discutere.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 10:29    Oggetto: Rispondi citando

bene, allora mettiamo in visione di tutto e di più. Se non ic sono dei "freni" (ma che devono dimostrarsi validi) quanto ci mancherà che venga pubblicata il video di uno squoiamento di persona, magari di un minore. Tutto per poter dire che internet è sinonimo di libertà?
Chi difende questa "libertà assoluta" dovrebbe ricordarsi che nulla è gratuito e che quindi anche su questa presunta libertà d'espressione, Google e similari, innegabilmente in un modo o in un altro ci guadagnano.
Allora se di mezzo, come sempre, c'è il vil denaro, non capisco la distinzione tra internet e i giornali o la tv dove queste cose non sono possibili.
Pensare che internet sia una cosa che viene dalla luna e non sia intaccata da leggi economiche è un pensiero di comodo condizionato di riflesso perchè permette di fare alcune cose che non potresti fare e soprattutot perchè, appunto queste cose, sono gratuite. Tutto qui.
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 11:09    Oggetto: purtroppo il limite è già stato passato Rispondi citando

e già apparsa in rete la raccpriciante esecuzione di una impiccagione di una ragazza americana in un video, il quale pur essendo stato rimosso già da tempo, circola ancora.
Ho avuto la disgrazia di vedere quel video e non riesco ancora a capire oggi come l'animo umano possa arrivare a simili malvagità stupide e becere.
Eppure anche nella città di nettuno tre idioti hanno dato fuoco a un uomo solo per noia, ed ancora non si sà se si salvera.
Hanno tentato di uccidere una persona solo per divertimento Shocked
Eppure questi non lo hanno filmato e trasmesso su google lo hanno fatto e basta. Se noi puntiamo tutto solo sulla rappresentazione mediatica e come se volemmi eliminare una pianta, non agendo sulle radici ma solo sulle foglie.
Una fatica inutile, ripetitiva e sfinacante
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se non ic sono dei "freni"


I freni ci devono essere, ma del contenuto immesso in rete deve essere ritenuto responsabile il solo autore.
Come si fa a controllare tutti i video che vengono caricati su Youtube?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 15:15    Oggetto: Se Gogole video responsabile, allora la scuola quanto lo è? Rispondi citando

Se Gogole video è responsabile per quello che viene fatto da altri al suo interno,
allora la scuola quanto è responsabile per il comportamento per quello che hanno fatto chi ha girato il filmato al suo interno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2009 17:20    Oggetto: E se qualcuno vi insultasse via blog? Rispondi citando

Sono d'accordo sul fatto che le regole debbano essere adeguate a internet. Ma se i gestori di siti dovessero essere deresponsabilizzati, allora dovrebbe essere deresponsabilizzata anche la comunicazione tradizionale!
Perché, io giornalista, devo stare attento alle virgole, mentre su internet chiunque può insultare e dileggiare a suo piacimento?
Tempo fa sono stato insultato a più riprese su diversi blog (erano sempre i soliti due o tre che sparlavano di me cambiando blog appena li ritrovavo). Ho chiesto ai gestori dei blog di rimuovere quegli insulti: non mi hanno nemmeno risposto!!!! Ed a mesi di distanza, se uno digita il mio nome e cognome su google trova ancora quelle frasi ingiuriose al primo posto della ricerca.
Mi fa impressione che sanche su questo sito si sbandierino diritti alla riservatezza da un lato, e invece si ritenga nonrmale che qualcuno possa crearti per sempre dei problemi di immagine, senza che il popolo di internet se ne voglia accorgere.
Caro Dario, vorrei vedere te se non cambieresti idea a ritrovarti su google ricoperto per sempre di insulti.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora distinguiamo da caso a caso. Io sto parlando di quelle situazioni in cui, quando arriva una richiesta di rimozione delle frasi ingiuriose, lo fanno al piu' presto.
Google ha rimosso il video non appena gli è stato segnalato di farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 20:37    Oggetto: Re: E se qualcuno vi insultasse via blog? Rispondi citando

{Roberto} ha scritto:
Ma (...) allora dovrebbe essere deresponsabilizzata anche la comunicazione tradizionale!
Perché, nella comunciaizone tradizionale, se per letterra o col telefono insulti qualcuno (o organizzi una rapina in banca), ne sono resposabili la ocietà delle poste o dei telefoni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2009 01:26    Oggetto: Rispondi citando

Ribadisco e preciso il concetto: per dieci anni sono stato diretto di un grande gruppo di giornali di annunci gratuiti. Era l'ultima cosa che avrei voluto fare nella vita, ma l'ho fatto e con grande senso di responsabilità.
Ho sempre interagito costruttivamente con le forse dell'ordine (che all'inizio volevano massacrarmi) ed abbiamo strutturato norme di verifica e controllo che hanno reso i giornali di annunci gratuiti non soltanto affidabili, ma anche un formidabilestrumento di controllo della criminalità (attraverso gli annunci passano ricatti, ricettazione, furti, sfruttamento della prostituzione, truffe, e quant'altro...).
Poi arriva internet. E ne sono diventato un grande fruitore/esperto. Ma il problema è proprio questo: il controllo che c'era prima, ora è pressoché inesistente nella qusi totalità dei siti internet.
Questo, fra l'altro, ha giàprovocato il tracollo di Ebay: perché nessuno dice che ebay è sull'orlo del fallimento? Troppe truffe!
Io non credo si tornerà alla lettura di Secondamano. Anche perché Secondamano sta fallendo. Mainternet dovrà necessariamente prendersi in carico la responsabilità di quello che pubblica: si tratti di un quotidiano online (ma ci capite qualcosa dai copia incolla pubblicati su corriere.it o repubblica.it? Roba da analfabeti...), di un blog o quant'altro.
In definitiva, se non puoi stare attento a quello che si pubblica sul tuo sito, lo chiudi.
E per finire: se pubblico lafoto di un minorenne sui mie giornali vado in galera. E non so se è giusto. Se pubblico un fotomontaggio di vostra figlia su internet... trovo milioni di pirla che mi difendono!
buonanotte
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 01:37    Oggetto: Rispondi citando

{MaXXX} ha scritto:
Più che altro bisognerebbe rendere molto più efficaci le segnalazioni di SPAM e video impropri di questi servizi... su youtube addirittura ci sono commenti erroneamente bollati come SPAM... oppure video impropri che vengono segnalati e tolti molto dopo...
e quindi aumentare l'organico degli addetti al controllo, certo. è l unico rimedio. o introdurre un algoritmo di controllo sui fotogrammi , se l uomo non sa rimediare, rimane sempre la macchina. ma qui servirebbero fior fiore di cervelloni per progettarlo e poi implementarlo.

io non so un dato: quante sono le persone addette al controllo delle segnalazioni? si può sapere una cifra? tanto per renderci conto. e sicuramente da raddoppiare e non lasciargli girare i pollici in ufficio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gino-tavera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/01/09 19:32
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 10:13    Oggetto: Fatemi capire. Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Citazione:
E' giusto che i filmati vengano visionati e approvati prima di metterli a disposizione degli utenti?


No che non è giusto.

Citazione:
Come è facile rendersi conto, è impossibile controllare l'immensa quantità di filmati che vengono immessi in rete su un portale come YouTube


Non posso che quotare.

Ciao


Quindi non è giusto filtrare solo perché è complicato, perché il lavoro sarebbe tantissimo?
Tu sei un "dio maturo" perché hai scritto tanti messaggi. Che a quanto pare non hanno dato fastidio a nessuno. Per questo *tutti* i tuoi messaggi possono essere considerati importanti per una "buona" società? O che non smuovono quel torpore ipocrita? = se quei ragazzi, invece di fare quel video, avessero avuto una cultura, una possibilità, un humus di alternative, credi che lo avrebbero fatto ancora quel video?
A quanto pare non bisogna dare uno scossone agli autorevoli sonnacchiosi (tutti), non bisogna far presente a loro che sono degli imbecilli se scrivono un editoriale, o un semplice articolo che potrebbe innescare una nuova moda per quanto riguarda la trasgressione creando nuovi *falsi* e deleteri miti.
Perché non ti chiederanno mai il perché sono stati apostrofati, ma ti eliminano e ti declassano, non conoscendo affatto poi la debole e ridicola struttura sulla quale praticano la loro (una delle innumerevoli) cordata.

Ivan Ortega.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thecumo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/12/05 22:03
Messaggi: 25
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 09:53    Oggetto: fornitori di spazio non responsabili Rispondi citando

Secondo me non dovrebbero essere loro i responsabili ma l'autore. al massimo i provider o i fornitori di spazio dovrebbero poter identificare l'autore del commento o di quanto messo a disposizione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 10:58    Oggetto: Re: purtroppo il limite è già stato passato Rispondi citando

zeross ha scritto:
Se noi puntiamo tutto solo sulla rappresentazione mediatica e come se volessimo eliminare una pianta, non agendo sulle radici ma solo sulle foglie.
Una fatica inutile, ripetitiva e sfiancante


BEN DETTO, PAROLE SAGGE ! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto i vostri post, sono giunto a una conclusione, mia personale e sicuramente impopolare.

Internet deve fare un passo indietro e NON essere per tutti Crying or Very sad

Un po' come essere radioamatore

in effetti a che serve "aprire" a tutta questa imbecillita umana che si trova, in grandi quantità, su certe piattaforme?

hanno trasformato una cosa geniale come ebay, in un sito di truff-

hanno trasformato luoghi di piacevole incontro e scambio di idee (per fortuna non è il caso del nostro forum e di altri che frequento) in piazze virtuali dove avviene di tutto e di più, in senso negativo

lo stesso youtube, da me tanto amato, sono un nostalgico e mi piace rivedere li, parte del "mio passato" ma anche forme di "giornalismo in diretta senza filtri", è a rischio per colpa di un cospicuo numero di teste di cazz-

i ragazzini credono (aiutati a credere, da qualcuno) di essere trasgressivi e di "protestare" contro il potere e le istituzioni, facendo le cazzatelle che fanno in rete...
poverini, non si rendono conto di essere solo gli strumenti, manovrati da qualcuno, per compiere una rivoluzione sociale si, ma verso il basso!
hanno fornito tutti di telefonini, per tenere unita la tribù (facendogli in contemporanea un drenaggio di denaro dalle tasche) ma il giorno che i telefonini dovessero servire veramente... spegneranno i ripetitori, e la gente i troverà smarrita a dipendere unicamente dalla radio e televisione.

Gente, compratevi una RADIO, un baracchino, qualcosa che funzioni INDIPENDENTEMENTE DA UNA RETE il cui controllo è nelle mani di pochi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 06:53    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Non voglio essere razzista ma Google Video cosa può farci?
Youtube cosa ne può sapere?

Era inutile far pagare al servizio.

Ciao

Se si continua così Think, ala fine finiremo per rendere impossibile servizi di tal genere Evil or Very Mad, ahimè Exclamation


catie ha scritto:
la questione se google dovrebbe monitorare i contenuti generati dagli utenti prima di pubblicarli riguarda effettivamente tutto quello che oggi chiamiamo Web 2.0 e non certo solo google, in questo senso l'accusa, oltre ad essere fortemente discutibile, perde credibilita'.

Infatti Exclamation, prendersela con Google è un bel po' pretestuoso Sad.


zeross ha scritto:
La privacy, o diritto alla riservatezza non e l'unica cosa di cui si discute.
Quelle immagini hanno leso il diritto al rispetto della persona umana e la sua dignita.
Postare immagini con intelligenza e un dovere, ma difronte a piccoli criminali idioti pretendere intelligenza e fuori luogo.
Però non si può dire, le immagini sono tante e allora non le posso controllare, se no avremo il caso degli amici dello stupro, quelli di Hitler e quelli di Al queada, e questo è un pericolo a cui non possiamo solo dire no.
Se non si fà questo processo, l'argomento non verà mai trattato e tutto rimarra cosi e non è giusto.
Nel processo di dibatterà e alla fine si avrà una risposta.
Ci piacera o no, lo sapremo solo alla fine, ma avremo qualcosa di concreto su cui discutere.

zeross ha scritto:
e già apparsa in rete la raccpriciante esecuzione di una impiccagione di una ragazza americana in un video, il quale pur essendo stato rimosso già da tempo, circola ancora.
Ho avuto la disgrazia di vedere quel video e non riesco ancora a capire oggi come l'animo umano possa arrivare a simili malvagità stupide e becere.
Eppure anche nella città di nettuno tre idioti hanno dato fuoco a un uomo solo per noia, ed ancora non si sà se si salvera.
Hanno tentato di uccidere una persona solo per divertimento Shocked
Eppure questi non lo hanno filmato e trasmesso su google lo hanno fatto e basta. Se noi puntiamo tutto solo sulla rappresentazione mediatica e come se volemmi eliminare una pianta, non agendo sulle radici ma solo sulle foglie.
Una fatica inutile, ripetitiva e sfinacante

Dobbiamo renderci conto Think che Internet è un mezzo molto diverso da tutti gli altri, non ha vincoli nazionali, imperversano servizi gratuiti di ogni genere (anche se chi li offre in realtà dei mezzi per guadagnarci ce l'ha, come i banner pubblicitari Wink), ha logiche che sono fuori da schemi della comune morale (per il semplice fatto che non esiste un'unica morale mondiale Surprised) e/o pensieri politici.
Comprendo che certe nefandezze Evil or Very Mad sia normale desiderare che non ci siano, ma se sovraccarichiamo il sistema di controlli l'unica cosa che otterremo Incupito è la scomparsa di tali servizi free e penso che il danno poi sia molto peggio del beneficio Weeps.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 06:54    Oggetto: Re: purtroppo il limite è già stato passato Rispondi

zeross ha scritto:
e già apparsa in rete la raccpriciante esecuzione di una impiccagione di una ragazza americana in un video, il quale pur essendo stato rimosso già da tempo, circola ancora.
Ho avuto la disgrazia di vedere quel video e non riesco ancora a capire oggi come l'animo umano possa arrivare a simili malvagità stupide e becere.
Eppure anche nella città di nettuno tre idioti hanno dato fuoco a un uomo solo per noia, ed ancora non si sà se si salvera.
Hanno tentato di uccidere una persona solo per divertimento Shocked
Eppure questi non lo hanno filmato e trasmesso su google lo hanno fatto e basta. Se noi puntiamo tutto solo sulla rappresentazione mediatica e come se volemmi eliminare una pianta, non agendo sulle radici ma solo sulle foglie.
Una fatica inutile, ripetitiva e sfinacante

Appunto Exclamation


zeussino ha scritto:
Citazione:
Se non ic sono dei "freni"


I freni ci devono essere, ma del contenuto immesso in rete deve essere ritenuto responsabile il solo autore.
Come si fa a controllare tutti i video che vengono caricati su Youtube?

Infatti Exclamation


chemicalbit ha scritto:
Se Gogole video è responsabile per quello che viene fatto da altri al suo interno,
allora la scuola quanto è responsabile per il comportamento per quello che hanno fatto chi ha girato il filmato al suo interno?

Infatti Exclamation


{Roberto} ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che le regole debbano essere adeguate a internet. Ma se i gestori di siti dovessero essere deresponsabilizzati, allora dovrebbe essere deresponsabilizzata anche la comunicazione tradizionale!

I mezzi sono molto diversi Shocked ed è difficile poter applicare le stesse regole con la stessa efficienza Think, ad esempio in un blog è relativamente semplice controbattere e difendersi mentre sulla carta stampata non lo è affatto Sad (non ne parliamo poi in confronto ad un TG o trasmissione televisiva)...., i confini extranazionali di internet poi rendono l'applicabilità di una legge ancora più complessa Think, io direi che è meglio prendersela solo con gli autori di un qualunque "contenuto" piuttosto che con il "servizio in se" che ospita il contenuto.


{Roberto} ha scritto:
Perché, io giornalista, devo stare attento alle virgole, mentre su internet chiunque può insultare e dileggiare a suo piacimento?

Perché il mezzo è diverso e le logiche "tecniche" e non che caratterizzano l'una e l'altra sono completamente diverse.


{Roberto} ha scritto:
Tempo fa sono stato insultato a più riprese su diversi blog (erano sempre i soliti due o tre che sparlavano di me cambiando blog appena li ritrovavo). Ho chiesto ai gestori dei blog di rimuovere quegli insulti: non mi hanno nemmeno risposto!!!!

E su questo probabilmente hai ragione, è stata una probabile mancanza del gestore del blog (in genere gli insulti espliciti non dovrebbero essere conformi ai vari regolamenti). Di sicuro, però, avrai avuto la possibilità di difenderti adeguatamente argomentando con delle opportune risposte, no?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi