Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook "basic"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 18:48    Oggetto: Notebook "basic" Rispondi citando

Appena arrivato saluto tutti e ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Vorrei acquistare un notebook "basic" ed avrei individuato Acer Extensa 5230 a 269?. L'utilizzo prevalente sarebbe per navigazione internet ed altre semplici applicazioni. Preciso di possedere un desktop obsoleto che soddisfa tutte le mie esigenze. Il notebook servirebbe per utilizzo in altri ambienti domestici, difficilmente uscirebbe di casa. Chiedo agli esperti consiglio su questa macchina o se magari c'è di meglio con budget max ca. 300?.

Ciao.

Marco
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco57... Ciao

Benvenuto nell'Olimpo...se ti va puoi passare a presentarti o a farti due risate nel Caffè dell'Olimpo! Ma io te lo sconsiglio, ci sono un'infinità di pazzi la! Wink

Venendo a noi...a 300€ mi risulta difficile la ricerca, a meno che non vuoi andare su dei pezzi un po' datati!
Comunque se scovo qualcosa ti faccio sapere immediatamente! Wink
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Potresti prendere un netbook.. Wink
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 22:09    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Potresti prendere un netbook

ma se il net non esce di casa è inutile Wink

punta su un portatile con buon processore e un discreto quantitativo di ram, fregatene della capacità dell'hard disk (un disco grande costa e non te ne fai niente) e della scheda video (se non sei un gamer sfegatato e non lavori in 3D non serve una scheda grafica potente); se riesci, cerca qualche rivenditore che ti venda il notebook assemblato (a padova c'è!)
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando

E penso anche non solo a Padova...cerca un po' per il web, o magari informati direttamente presso i negozi se lo fanno!
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo soltanto adesso per problemi nel passaggio da analogico 56K ad ADSL che solo oggi raggiunge la mia abitazione. A dire il vero Alice non è ancora attivo per problemi tecnici sulla linea ma dovrebbe risolversi a breve.

Ringrazio innanzitutto chi mi ha risposto, la mia domanda riguardava soprattutto il notebook Acer citato che a 269? mi sembra davvero conveniente. Le caratteristiche mi sembrano adeguate alle mie esigenze, probabilmente 1GB di memoria con "Vista" non sono l'ideale ma potrei valutare il passaggio ad "XP" consapevole della probabile perdita della garanzia.

Scarto il netbook perchè non gradisco il display piccolo e comunque oggi ho ordinato l'Acer, speriamo bene.

Ciao.

Marco
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 21:32    Oggetto: Rispondi citando

marco57 ha scritto:

Scarto il netbook perchè non gradisco il display piccolo e comunque oggi ho ordinato l'Acer, speriamo bene.

bene!
Facci sapere
Ciao
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 18:01    Oggetto: Rispondi citando

marco57 ha scritto:
Le caratteristiche mi sembrano adeguate alle mie esigenze, probabilmente 1GB di memoria con "Vista" non sono l'ideale ma potrei valutare il passaggio ad "XP" consapevole della probabile perdita della garanzia.

Stai molto attento perchè 1 solo Gb per Vista è poco...e anche perdere la garanzia non è roba da poco!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Perché "perdita della garanzia"?! Shocked
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 01:30    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho adocchiato questo pc portatile così conveniente tramite un depliant pubblicitario arrivatomi per posta, ma questa eccessiva convenienza mi ha subito fatto sorgere qualche dubbio sul "cosa potrebbe esserci dietro", e visto che anch'io sarei molto tentato di comprarlo, solo che il prezzo (secondo me) così basso mi fa un po' tirare indietro, volevo chiedere a voi: non è un po' troppo basso il prezzo di 269 ? per un portatile nuovo? Si può stare tranquilli o è meglio diffidare?
Sarebbe in offerta ma secondo me anche il suo prezzo reale (442 ?) è sempre troppo basso.
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 06:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Blax.

Ho fatto una ricerca su Google riguardante il sito che propone l'Acer a 269? ed ho lasciato perdere, la vendita appare alquanto sospetta a dir poco. Ti consiglio di sorvolare. Io attendo tempi migliori ed occasioni più sensate.

Cmq a detta di molti 1gb di memoria sarebbe pochino per Vista.
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 06:20    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso per non aver firmato il post precedente per errata battitura.

Ciao.

Marco
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 13:04    Oggetto: Rispondi citando

marco57 ha scritto:
Ciao Blax.

Ho fatto una ricerca su Google riguardante il sito che propone l'Acer a 269? ed ho lasciato perdere, la vendita appare alquanto sospetta a dir poco. Ti consiglio di sorvolare. Io attendo tempi migliori ed occasioni più sensate.

Cmq a detta di molti 1gb di memoria sarebbe pochino per Vista.

Sì meglio sorvolare. Smile Ma...non l'avevi già ordinato?

Comunque ho visitato altri siti di vendita di prodotti on-line e tutti vendono l'Acer Extensa 5230 tra i 300 e i 400 euro (sempre con Windows Vista). Mi chiedo cosa avrà di così economico questo notebook.
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

In effetti avevo già spedito la raccomandata con l'assegno. Sono riuscito a rientrarne legalmente in possesso prima che giungesse al destinatario, credo di aver guadagnato 269?.

Marco
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Blax ha scritto:
Mi chiedo cosa avrà di così economico questo notebook.

Tutto!
E' datato! Di "nuovo" ha solo Windows Vista...che tra l'altro penso non girerà nemmeno al meglio considerando il misero Gb di Ram!
marco57
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 19:55    Oggetto: Rispondi

Ciao.

Dopo pausa di riflessione per rischio di "sola" chiedo agli esperti se Acer TravelMate 5730-6B2G16Mn a 529? possa fare al caso mio e cioè principalmente per navigazione internet ed altre semplici applicazioni. E' proposto da una nota catena di negozi di informatica con Vista Business e DVD Recovery XP Professional. Il downgrade del sistema operativo è quello che cercavo. Nella fascia di prezzo di ca. 500/600? posso trovare di meglio?

Saluto tutti e ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Ciao.

Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: