Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo Uac di Windows 7 apre la porta al malware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 14:46    Oggetto: Lo Uac di Windows 7 apre la porta al malware Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo Uac di Windows 7 apre la porta al malware
Sono sufficienti poche righe di codice perché un programma malevolo acquisisca i privilegi necessari per fare tutti i danni che desidera.

ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 03:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked

ma mannaggia!!!!
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 02:01    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei fare qui una domanda agli esperti di windows nelle sue varie versione a partire da win2000: ma secondo voi non è perverso il sistema di privilegi di windows?

In gnu/linux e nel mondo unix ci sono per ogni file e per ogni dir 3 gruppi di 3 flags, lettura/scrittura/esecuzione per il proprietario, per gli altri utenti del gruppo e per tutti gli altri.
Poi per le policies cazzute ci sono cose con apparmor etc...

Con win quando apro la gestione dei permessi mi vien da piangere con le varie "eredita da...", "l'utente connesso...".

Non provate la stessa cosa?

Forse sarò troppo all'antica ma faccio veramente meno fatica a dare un chmod o un chown e quando non mi ricordo qualche cosa mi aiuto con il de.

P.S.
Ho fatto qui la domanda perchè il tutto ha preso spunto dal problema dello uac di seven!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 23:28    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
Con win quando apro la gestione dei permessi mi vien da piangere con le varie "eredita da...", "l'utente connesso...".
Io poi ho Windows XP home edition e per vedere una gestione dei permessi un po' meno indecente (che poi è quella indecente che descrivi tu, quella normale di Windows XP home editin è pure peggio) devo far partire il PC in modalità provvisoria.

(Che poi che senso ha fare due versioni in una delle quali c'è una cosa in meno, ma se parti inmodalità provvisoria c'è lo stesso?!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: