Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un Hacktivist al Parlamento Europeo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2009 10:12    Oggetto: Un Hacktivist al Parlamento Europeo Rispondi citando

Commenti all'articolo Un Hacktivist al Parlamento Europeo
Alessandro Bottoni, segretario del Partito Pirata Italiano, si candida alle prossime elezioni europee: promuoverà il software libero e spezzerà la cappa di omertà che avvolge molte decisioni.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 14:03    Oggetto: Vota antonio vota antonio vota antonio Rispondi citando

Io questo uomo lo voto Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2009 17:07    Oggetto: i pirati noi siam, contro il sistema lottiam Rispondi citando

i pirati noi siam, contro il sistema lottiam, ci esercitiamo a scuola, per fare piu' paura (e. bennato)
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

ottimo spot elettorale ! Bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 11:57    Oggetto: Re: i pirati noi siam, contro il sistema lottiam Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
i pirati noi siam, contro il sistema lottiam, ci esercitiamo a scuola, per fare piu' paura (e. bennato)

Veri pirati noi siam,contro il sistema lottiam,ci esercitiamo a scuola,a far la faccia dura, Mad per fare piu' paura!
Top
Profilo Invia messaggio privato
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
ottimo spot elettorale ! Bravo!

Si certo,e' propaganda elettorale,pero' finora non ho visto tanta gente che contrasta le major,che pur di tutelare i loro sporchi affari,vogliono imbavagliarci.Se non facciamo qualcosa,finira' che per scrivere i nostri commenti su questo sito dovremo pagare con paypal!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, è un'idea Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:52    Oggetto: Rispondi citando

caro natoruzzo, non è mia intenzione fare critica a chi si vuol candidare alle europee con qualsiavoglia idea o ideale. Pensavo che nello spazio che gentilmente lascia a disposizione Zeusnew, non fosse contemplata la campagna elettorale. E a meno di smentita dei responsabili, penso non sia permessa. O no?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Con alcuni amici abbiamo fondato il Partito della Gnocca Informatica.
Ho l'onore (e l'onere Confused ) di proporvi la nostra candidata al Parlamento Europeo:



A parte gli scherzi, Alessandro Bottoni è una persona che, in materia, possiede competenze specifiche qualificanti.
Magari, tutti i candidati, le possedessero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
caro natoruzzo, non è mia intenzione fare critica a chi si vuol candidare alle europee con qualsiavoglia idea o ideale. Pensavo che nello spazio che gentilmente lascia a disposizione Zeusnew, non fosse contemplata la campagna elettorale. E a meno di smentita dei responsabili, penso non sia permessa. O no?
ciao


Non è che Zeus News "mette uno spazio a disposizione". Zeus News ha *deciso* di segnalare ai lettori la candidatura alle europee del segretario del Partito Pirata italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Con alcuni amici abbiamo fondato il Partito della Gnocca Informatica.

.....Magari, tutti i candidati, le possedessero.


Se il cavaliere legge questo articolo, dopo vuole che il partito ( e la sua candidata) entri nella PDL 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che venga votato da molti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{PseudoNano}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2009 19:36    Oggetto: Rispondi citando

> zeussino: Non è che Zeus News "mette uno spazio a disposizione". Zeus News ha *deciso* di segnalare ai lettori la candidatura alle europee del segretario del Partito Pirata italiano.

Ma sì, dai, tanto uno più uno meno... tra nani e ballerine ci può stare chiunque.
Anzi, quasi quasi candido il mio gatto.
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 20:44    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Non è che Zeus News "mette uno spazio a disposizione". Zeus News ha *deciso* di segnalare ai lettori la candidatura alle europee del segretario del Partito Pirata italiano.
E mi sembra una notizia decisamente interessante, per un lettore medio di articoli d'Informatica, anche per coerenza e proseguimento delle notizie già pubblicate su argomenti correlati.
(Se Zeus News pubblicasse articoli d'automobilismo, e si candidasse alle elezioni il presidente, ad es., dell'ACI, riporterebbe tale notizia).

Riportare una notizia rende più nota, e quindi più pubblica, la cosa.
Quindi le fa pubblicità.
Oggigiorno però la parola "pubblicità" viene usata in senso spregiativo, come se fare pubblicità fosse un male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 23:40    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Se il cavaliere legge questo articolo, dopo vuole che il partito ( e la sua candidata) entri nella PDL 8)

Escluso nella maniera più categorica Grrr quello che abbiamo fondato è un movimento indipendente e la nostra candiata non è una velina ..... è gnocca è basta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefepa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/05/09 09:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 10:30    Oggetto: Circoscrizione Italia Nord Orientale Rispondi citando

Peccato! mi ero ingolosito alla notizia ? tanto da inviarla a una lista di amici ?, ma poi mi sono informato sulle liste elettorali per le europee: e il nostro pirata compare soltanto nella Circoscrizione Italia Nord Orientale. Forse è meglio dirlo chiaro su Zeus News, per non creare false aspettative.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Beh come tutti i candidati puo' presentarsi solo in una circoscrizione. Corretta la tua precisazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefepa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/05/09 09:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 11:34    Oggetto: candidature plurime Rispondi citando

In realtà in Italia sono ammesse le candidature plurime: basta controllare in quante circoscrizioni si presentano Berlusconi, Bossi, Vendola, Diliberto, Fava, Hack, Agnoletto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 17:40    Oggetto: Un ottima notizia! Rispondi citando

Bottoni anche prima del "Partito Pirata" ha dimostrato di essere uno che capisce qualcosa di internet.
Peccato per lo schieramento con cui si propone, ma immagino non ci fossero alternative.
"Sinistra e liberta'" che roba, a leggere un po di nomi mi viene in mente la Famiglia Addams!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2009 20:04    Oggetto: Rispondi

alessandro bottoni leggasi questa mia:

facciamo conto che Mario decida di voler realizzare un film, un cd con dei brani busicali o di sviluppare un o dei programmi.

Sarà Mario che deciderà come vorrà rilasciare i suoi lavori, ora se lui decide di adottare il CopyRight, vien da se che io se voglio o lo acquisto così come è con tutti gli svantaggi che provengono dalla limitazione del software non libero, oppure non lo acquisto.

Non vedo il motivo per cui dovrei duplicare illegalmente il suo lavoro, se Mario ci volesse guadagnare anche 100.000 euro lo acquisto a determinate condizioni ovvero a quelle del CopyRight e non posso cambiarne la licenza, perchè Mario ha deciso così.

Ma se io non voglio delle limitazioni alla mia libertà, preferisco il CopyLeft, non acquisterò il CD o quello che sia di Mario, tantomeno lo duplicherò illegalmente scaricandolo da Internet.

Se mi piace della Musica farò riferimento al Fronte Popolare Per La Musica Libera, dove ci sono persone che vendono i loro cd's a costi contenuti ed hanno deciso di adottare o le Creative Commons od altre licenze.

Se vorrò un programma e trovo qualcosa che fa le medesime cose con la GNU General Public License o con la FreeBSD License, accetterò delle condizioni e mi comporterò di conseguenza.

dunque non scarico, non duplico materiale coperto da CopyRight, ma lo boicotto utilizzando il CopyLeft e così non mi cerco rogne giudiziarie.

al contrario c'è gente che crede di star nel giusto istigando la gente a delinquere oppure duplicando materiale coperto da CopyRight.

Mario non è forse libero di fare come gli pare ? Certo una società basata sul CopyLeft è migliore, perchè tutti si aiutano reprocamente, ma perchè non debbo rispettare il lavoro di Mario ? Non ha anche lui ragione ?

Ovviamente ho usato il nome Mario solo come esempio,

Saluti Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi