Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema configurazione NETGEAR WGT634U
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
titoortiz88
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 13:44    Oggetto: Problema configurazione NETGEAR WGT634U Rispondi citando

Buongiorno a tutti; sono nuovo in questo forum e Vi chiedo cortesemente aiuto.
Ho acquistato poco tempo fa un router wireless NETGEAR WGT634U, ma non riesco a farlo funzionare.
Io possiedo un modem alice e vorrei connetterlo al mio router in modo tale che il portatile con vista riesca a connettersi senza fili.
Il problema sta nel fatto che dopo aver collegato tutto come descritto nel manuale di istruzioni. al momento di aprire il browser explorer e digitando nell'url 192.168.0.1 dovrebbe comparire la pagina di configurazione, ma ciò non succede; inoltre seguendo la procedura guidata per la "creazione di una nuova rete wireless" in vista non mi rileva il dispositivo nonostante sia connesso alla porta ETH. Mi sono inoltre accorto che nonostante ciò il mio iphone rileva la rete wireless, si connette, ma al momento di entrare su google non entra.
Vi chiedo inesorabilmente aiuto perchè ormai non so più dove sbattere la testa.
Se qualcuno può spendere due minuti per aiutarmi a risolvere questo problema gliene sarei grato.
Grazie a tutti!!
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Quindi la disposizione sarebbe -vediamo se ho capito- :

Linea telefonica con ADSL (Alice)
Modem Alice
Connessione wired ( = con filo) tramiote cavo ethernet (dritto, normale)
Router wireless NETGEAR WGT634U
connessione wi-fi senza fili.
Scheda di rete wireless. in un PC con Windows Vista

Un po' di domande per poter descrivere la situazione:
* Che modello è il modem di Alice?
* Scheda di rete (marca e modello), se li sai.
* Con "il browser explorer " intendi Internet Explorer (quello della Microsoft)? Che versione?
* Hai anche altri PC? E leggo più sotto che hai anche iphone. Che altro hai che vuoi connettere?
* Che tipo di connesisone Internet? Alice ... ADSL intendi, giusto? (esiste anche Alice non ADSL). Tariffa flat o a tempo o a traffico?
* Ma il Router wireless NETGEAR WGT634U è anche modem ADSL?

titoortiz88 ha scritto:
e digitando nell'url 192.168.0.1 dovrebbe comparire la pagina di configurazione, ma ciò non succede;
La pagina di configurazione di cosa, del Router wireless NETGEAR WGT634U o del modem Alice?

E l'indirizzo 192.168.0.1 gliolo hai assegnato tu?

Più in generale, chi assegna gl'indirizzi IP, sebnet mask e default gateeay ai vari dispositivi? Tu a mano o li fai configurare in DHCP (e chi fa da server DHCP)?

Quando hai fatto questa prova eri conensso wired (con filo) o wireless (senza filo)

titoortiz88 ha scritto:
inoltre seguendo la procedura guidata per la "creazione di una nuova rete wireless" in vista non mi rileva il dispositivo nonostante sia connesso alla porta ETH.
connesso ... con un cavo ethernt (dritto)? Ma non volevi connetterti in wireless?! Confused

titoortiz88 ha scritto:
Mi sono inoltre accorto che nonostante ciò il mio iphone rileva la rete wireless, si connette, ma al momento di entrare su google non entra.
Si connette al router wi-fi quindi.
Si connette anche al modem?

Ma queste perove le hai fatte con sia il PC e l'iphone connessi?
Il router è impostato per fare il NAT?

titoortiz88 ha scritto:
Se qualcuno può spendere due minuti per aiutarmi a risolvere questo problema gliene sarei grato.
Più spieghi nel tagglio il problema,
più possiamo aiutarti.
titoortiz88
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 16:23    Oggetto: Problema configurazione NETGEAR WGT634U Rispondi

Hai ragione scusami.
allora: modem collegato alla presa telefonica è un alice adls gate modulo base (per intenderci quelli tondi con lo stemma di alice, rosso, sopra) a tariffa flat; per la scheda di rete non so darti una risposta, mi scuso.
con browser explorer intendo proprio quello della microsoft internet explorer 8. ho un pc portatile HP pavillon 6000 con scheda wireless inclusa e un pc desktop che non ha scheda wireless ma non mi interessa per il momento allacciarlo alla rete, vorrei solo con il portatile potermi connettere in wireless.
Il router NETGEAR non penso sia anche modem adls; ripeto non penso, ma non so distinguere la differenza. Crying or Very sad
Ti posto quello che c'è scritto nl manuale: "collegare il router al modem tramite cavo ETH nell'apposita porta, collegare poi con il cavo in dotazione (ETH diretto) la porta 4 del router con la porta ETH del pc. riavviare il tutto senza accedere ad internet.
Dopo aver avviato accedere alla pagina di internet explorer e nel campo url digitare il seguente indirizzo 192.168.0.1. verrà richiesto di inserire admin e pasword." ecco io ho fatto come han detto loro nel manuale nulla di più nulla di meno.
la storia dell'iphone era per far capire che l'iphone trova la rete wireless (anche se poi non riesce ad aprire la pagina di google) mentre il pc no.
Ho anche provato a resettare il router con il pulsante apposito nel retro, togliere anche i blocchi pop up di internet scrivere nel terminale telnet 192.168.0.1, ma niente non so come fare.
Spero di essere stato più chiaro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: