Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Filtri per tastiera Logitech G15
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 01:49    Oggetto: Filtri per tastiera Logitech G15 Rispondi citando

Premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta.

Il mio problema consiste nella disbilitazione dei tasti extra della tastiera Logitech g15 effettuata da un gioco online (rappelz).

Tale disbilitazione penso sia stata implementata dai programmatori del gioco al fine di evitare dei giocatori Bot.

Volevo sapere se era possibile trovare dei filtri per evitare il riconoscimento della tastiera dal gioco, in modo da non dover continuamente premere gli stessi tasti per il 90% del tempo, ma costruirmi una macro che li contenga. (non ho intenzione di costruirmi un bot altrimenti che gusto ci sarebbe a giocare)
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, bisognerebbe capire come l'hanno implementato. Think

Giangol ha scritto:
Il mio problema consiste nella disbilitazione dei tasti extra della tastiera Logitech g15
Tasti "extra" tipo?
I tasti "windows" e "tasto destro windows" (quest'ultimo non so come si chiami)?
Oppure quellli che hanno certe tastiere, uno per aprire il browser, uno per aprire il client di posta, ecc. ecc.?

Giangol ha scritto:
effettuata da un gioco online (rappelz).

Tale disbilitazione penso sia stata implementata dai programmatori del gioco al fine di evitare dei giocatori Bot.
Più che evitare dei Bot veri e propri (che possono essere programmati per inviare i comandi come se fossero una sequenza di tasti normali),
presumo per evitare che un giocatore "umano" possa programmare quei tasti per creare delle specie di macro.
Giangol ha scritto:
in modo da non dover continuamente premere gli stessi tasti per il 90% del tempo, ma costruirmi una macro che li contenga. (non ho intenzione di costruirmi un bot altrimenti che gusto ci sarebbe a giocare)
Appunto, macro.

Giangol ha scritto:
Volevo sapere se era possibile trovare dei filtri per evitare il riconoscimento della tastiera dal gioco,
Più che filtrare tu, mi sa che bisogna torvare il modo perché i tuoi tastinon vengano filtrati dal loro filtro.
(Come c'è lo spinagigo e il controspionaggio , c'è il filtro e il controfiltro? Very Happy )

Non so se loro riconocano la una tastiera e quindi -solo in quel caso- applichino il (loro) filtro,
o se neppure provino a riconoscerla, ma filtrino i vari tasti speciali delle varie tastiere (bisognerebbe anche capire come sono gestiti i tasti speciali dalla tua tastiera ...).

Il programma com'è, in flash?
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Questa è l'immagine della tastiera in questione

è una tastera creata per il gaming online.
Ad esempio WOW ha creato appositamente delle patch per poter visualizzare le statistiche direttamente a display senza dover aprire le finestre apposite, dicesi lo stesso per NWN2.

i tasti a sx 18 x3 per un totale di 54 sono completamente programmabili tramite il software della tastiera stessa.

Per il programma intendevi il Gioco? se si .... no non è in flash ti devi scaricare il client di oltre 2 Gb.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Giangol ha scritto:
è una tastera creata per il gaming online.
Ad esempio WOW ha creato appositamente delle patch per poter visualizzare le statistiche direttamente a display senza dover aprire le finestre apposite, dicesi lo stesso per NWN2.
Quindi il gioco ha delle funzioni apposta per quelle tastiere.

Ma i tasti per le macro che dici vengono gestiti dal gioco (o il client che gira sul tuo Pc o il server del multiplay),
o c'è anche modo di creare delle macro che vengono "risolte" in locale, direttamente dalla tua tastiera?

Per capirci: potresti impostare un tasto in modo tale che quando lo premi è come se avessi digitato "Ciao!" ?

Giangol ha scritto:
Per il programma intendevi il Gioco? se si .... no non è in flash ti devi scaricare il client di oltre 2 Gb.
Sì, quello. Ho capito.
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 20:43    Oggetto: Rispondi

Si i giochi sopra menzionati hanno delle funzioni che possono essere controllate sul display della tastiera (es. statistiche vita, colpi, potenziamenti).

Le macro vengono risolte in locale dalla tastiera , ma i tasti "G" (quelli tutti a sinistra per intenderci), all'avvio del client vengono disabilitati, prima dell'ultima patch anche il controllo del volume e i tasti accessori tipo web e posta lo erano

si puoi impostare un tasto che posssa scrivere ciao ^^ Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: