| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| mick64 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 01 Feb 2009 13:53    Oggetto: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno a tutti, come da oggetto, non riesco a connettermi in internet utilizzando il router wirless, ci riesco solo collegando un cavetto tra il portatile ed il router. Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. Non so più come fare e vi chiedo auito. Vi ringrazio in anticipo se avrete la cortesia di darmi retta in quella che credo sia una banalità così macroscopica da non farsi vedere da me
 Configurazione:
 -Acer travelmate 5720
 -router Linksys wag200g
 -adsl alice
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mdweb Dio maturo

| 

|  Inviato: 01 Feb 2009 13:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao e benvenuto. Allora la prima cosa che mi viene in mente sono di driver,solo che non riesco a capire come mai al negoziante funziona.

imho,provare non fa mai male quindi vai qui.

Installa tutti gli aggiornamenti anche quelli facoltativi
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 01 Feb 2009 14:05    Oggetto: Re: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |   |  
				| 
 |  
				| E ha provato anche il router? 	  | mick64 ha scritto: |  	  | Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mick64 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 01 Feb 2009 14:14    Oggetto: Re: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | E ha provato anche il router? 	  | mick64 ha scritto: |  	  | Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. | 
 | 
 /////////////////////////////////////////////////////////////////
 Vi wringrazio moltissimo, allora, in ordine:
 -per vi driver, provero' a scaricare tutto
 -il router non l'ha provato lui ma io e funzionava prima che formattassi il portatile
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kimer[a] Dio maturo

| 

|  Inviato: 01 Feb 2009 15:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| 1) Benvenuto 2) Linksys,   ottima davvero ottima scelta
 3) veniamo al problema

per caso la rete sul router è impostata come invisibile ?

perchè se cosi fosse il problema è risolto basta che digiti il nome della rete nel menu di connessione di xp o vista, altrimenti se proprio non riesci fai un reset al router e tutto tornerà come prima

occhio facendo il reset perdi tutte le impostazioni del router primadi procedere salvati tutti i parametri di connessione o di impostazione del firewall spaventa un poco ma è semplicissimo comunque  qui trovi il manuale uffciale manuale e tieni aggiornato all'ultima versione il firmware ciauz
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mick64 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 02 Feb 2009 04:42    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Vi ringrazio tutto a posto, si e' risolto con l'aggiornamento del driver della scheda wirless . Vi ringrazio ancora
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Feb 2009 10:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Quello che non capisco è come faceva a funzionare dal negoziante, se non aveva il driver adatto? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mick64 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 02 Feb 2009 22:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Quello che non capisco è come faceva a funzionare dal negoziante, se non aveva il driver adatto? | 

Gia', è molto strano anche per me. devi saper che quel negoziante fa l'assistenza allo studio dove lavoro e non è la prima volta che devo controllare e verificare se quello che chiedo corrisponde a quello che poi fa....con mille inc..
 grazie ancora cmq
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Feb 2009 23:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Beh può essere che per connettersi al suo router bastasse il driver normale, mentre per connettersi al tuo occorresse il driver nuovo (ad es. se usi una criptografia più sicura).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mick64 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 03 Feb 2009 21:42    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | (ad es. se usi una criptografia più sicura). | 

la spunta del mio non è su crittografia più sicura. Cmq sia ho fatto l'amara per me scoperta,di vedere che con il cavetto scarico un file a 250Mbps contro i 70 circa in wirless. Cosa ne pensi?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |