Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema durante l'installazione di windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mac Gyver
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 18:18    Oggetto: Problema durante l'installazione di windows Rispondi citando

Ciao a tutti!
Non so se qualcuno ha già descritto un problema simile ...
Ho un notebook acer aspire 5105 e ogni volta che provo a reinstallare windows xp, al momento di caricare tutte le periferiche per la preparazione dell'installazione il pc si spegne.
Riprovando più volte poi si verifica sempre lo stesso problema e il pc si spegne sempre prima finchè non si accende più.....togliendo il cd non riparte subito ma dopo vari tentativi per poi riprendere a funzionare normalmente.
L'unico problema che il mio pc ha avuto riguarda le prese usb che da un momento all'altro hanno smesso di funzionare e che ora posso utilizzare solo come usb 1.0 ( se riattivo il controller host avanzato non mi riconosce nulla di quello che collego alle prese.....).
Secondo voi è questo il problema e devo rassegnarmi a non poter più formattare il mio computer o può esserci un'altra spiegazione....?
Grazie anticipatamente!!!!
Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 03:17    Oggetto: Rispondi

allora non ricordo se il tuo PC ha l'HD colelgato in serial ata ,
Se così fosse è probabile che windows non rilevi l'hard disk... prova a scaricare i driver sata della tua scheda madre (e mettile in un floppy.. CD ..usb PEN),quando fai avviare il cd del widows premi F6 e installa i driver...dovrebbe andare.

è un idea al momento non mi viene altro.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: