Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2009 16:27 Oggetto: :-)) |
|
|
Cosa vi dicevo ?
E non è ancora finita.
http://vil.nai.com/vil/Content/v_149690.htm
Codice: | Symptoms -
* Abnormal termination of Microsoft Excel application.
* Unexpected [b]dropping[/b] of files from Microsoft Excel.
Method of Infection
Method of Infection -
This trojan exploits a vulnerability in Microsoft Excel.
Removal -
Removal -
(niente)
Variants
Variants -
N/A
|
Si riporta ad un advisory (chisssà da quanto gira) di
http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/968272.mspx
Codice: | Microsoft Security Advisory (968272)
Vulnerability in Microsoft Office Excel Could Allow Remote Code Execution
Published: February 24, 2009 | Updated: February 25, 2009
Microsoft is investigating new public reports of a vulnerability in Microsoft Office Excel that could allow remote code execution if a user opens a specially crafted Excel file. At this time, we are aware only of limited and targeted attacks that attempt to use this vulnerability. |
Ciao |
|
Top |
|
 |
{stra ripo} Ospite
|
Inviato: 26 Feb 2009 20:32 Oggetto: e usare OpenOffice? |
|
|
sempre attaccati alla gonnella di Microsoft, mi raccomando! Pagate, e vi lamentate se avete problemi...
e usare OpenOffice? è "aggratis" e non ha le problematiche di MS Excel (magari ne ha altre, ma non quelle in oggetto) Per quanto riguarda la compatibilità con MS... meglio di MS! |
|
Top |
|
 |
fracama87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Feb 2009 00:50 Oggetto: virus sul mac?! |
|
|
ho letto male o possono essere infettati anche gli utenti mac? io sapevo che potevano stare tranquilli.. ma se le cose stanno così forse un antivirus è il caso che lo installino... o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 12:34 Oggetto: Re: virus sul mac?! |
|
|
fracama87 ha scritto: | ho letto male o possono essere infettati anche gli utenti mac? io sapevo che potevano stare tranquilli.. ma se le cose stanno così forse un antivirus è il caso che lo installino... o sbaglio? |
Il fatto non è che il virus attacchi OS ma bensì che trasforma in schiavo Excel, dunque NON serve ad niente un guardiano al OS ma un guardiano al MS-Office.
Prossimamente oltre al antivirus, antispy,anti ecc.. avremo il anti-attacco-MSoffice !!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
fracama87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Feb 2009 15:46 Oggetto: |
|
|
e io che credevo di stare al sicuro...
anche se ora che ci penso dovrebbe essere attivata una sorta di protezione...
poi è naturale che io devo stare attento... e il 99% delle volte lo sono... però gran parte dei miei amici credo ci caschino e alcuni sarebbero capaci di reinviarlo se il messaggio fosse strutturato tipo catena di sant antonio... insomma ero più tranquillo prima...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 17:05 Oggetto: |
|
|
fracama87 ha scritto: |
e io che credevo di stare al sicuro...
anche se ora che ci penso dovrebbe essere attivata una sorta di protezione...
poi è naturale che io devo stare attento... e il 99% delle volte lo sono... però gran parte dei miei amici credo ci caschino e alcuni sarebbero capaci di reinviarlo se il messaggio fosse strutturato tipo catena di sant antonio... insomma ero più tranquillo prima...  |
Ma spesso un virus o altro NON ha nessun effetto sul tuo PC (diverso OS o Configurazione, ecc) ma colpisce l'altro, magari amico o cliente o capo !!!
Basterebbe usare dei programmi fatti da ditte serie:
1) i problemi sarebbero minimi
2) non causerebbero grossi danni
3) sarebbero rapidi nello "stoppare" i problemi e PREVENIRLI !
Pare che la parola "prevenire" non sia nel lessico MS ?!
Poi come disse un personaggio famosa, all'incirca "l'ignorante crepa prima e spesso senza sapere il perchè, il saggio crepa tardi, ma è mai tranquillo che non l'ultimo giorno"
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 17:19 Oggetto: Non ho capito quel commento di un utente |
|
|
mda ha scritto: | ma bensì che trasforma in schiavo Excel, dunque NON serve ad niente un guardiano al OS ma un guardiano al MS-Office. | Scusa? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 18:43 Oggetto: Re: Non ho capito quel commento di un utente |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mda ha scritto: | ma bensì che trasforma in schiavo Excel, dunque NON serve ad niente un guardiano al OS ma un guardiano al MS-Office. | Scusa? |
Immagina che tu hai un programma all'interno del tuo PC che io posso comandare ad distanza per farti diverse cose ....
Mi dirai che non saresti furbo ad averlo ....
Ma in realtà alcuni hanno trovato il modo di far fare ad particolari programmi (vedi excel ... Ma anche VLC e Real ecc..) che TU hai messo per vari motivi sul TUO PC quello che vogliono LORO sul TUO PC.
Allora non è problema di OS ma propria del programma che DOVEVA dotarsi di misure precauzionali per impedire il telecontrollo da parte di ALTRI invece di te.
Anche se in Vista cancello un hard-Disk lo stesso "virus" su Linux può distruggerti solo la Home dedicata !
Gli antivirus NON solo proteggono il PC ma da ora alcuni proteggono anche i programmi.
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 20:20 Oggetto: |
|
|
Intendi una backdoor, mda? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2009 23:51 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Intendi una backdoor, mda? |
Alcuni programmi possono fare un blackdoor !
Ovvero aprire una porta dl tuo PC (ad tua insaputa) :shock:che permette d'accedere al cattivo sul tuo PC, ma devono essere programmi che di loro hanno un accesso Internet, per questo in Linux si cerca d'eliminare questo problema con Yast o Click&Run persino per l'aggiornamento di Firefox
Ma questo è solo uno degli attacchi possibili sfruttando vulnerabilità dei programmi.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|