Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola68 Semidio

|
Inviato: 11 Feb 2009 00:25 Oggetto: * Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
Salve! Visto che questo forum non l'avevo ancora visitato, ho pensato bene di crearmi un pasticcio.
Ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: ebbene si, anche io alla richiesta "compressione posta"ho cliccato il maledetto bottone e PUFF!!! Sono spariti 70 messaggi!
Allora ho provato la funzione "cerca" inserendo come nome file .dbf ma non ho trovato nulla.
Come se non bastasse, alcuni dei messaggi che sono rimasti nella cartella "posta in arrivo" presentano il seguente contenuto:
------------------------------------------------------------------------
Il messaggio non è stato scaricato.
Il messaggio non è ancora stato scaricato.
--------------------------------------------------------------------------------
Per scaricare il messaggio:
Fare clic qui.
Premere Barra spaziatrice.
Outlook Express
--------------------------------------------------------------------------------
Inutile dire che posso cliccare o premere quanto voglio, tanto il messaggio non viene visualizzato.
La domanda filosofica che mi pongo è: dove sono finiti i miei messaggi??
Grazie! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 00:43 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
paola68 ha scritto: | Sono spariti 70 messaggi!
Allora ho provato la funzione "cerca" inserendo come nome file .dbf ma non ho trovato nulla. | Visto che hai cercato un file, ti è sparita un'intera cartella di Outlook Express? |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 11 Feb 2009 12:48 Oggetto: |
|
|
Per essere precisi sono andata a guardare meglio e sono spariti i messaggi della posta in arrivo dal 17 dicembre 2008 al 9 febbraio 2009.
I restanti messaggi della cartella "posta in arrivo" sono al loro posto. |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 11 Feb 2009 20:58 Oggetto: |
|
|
Mi correggo: sono spariti anche tutti (in blocco) i messaggi di "posta inviata". Dove li ha messi Outlook?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 22:45 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
paola68 ha scritto: | ebbene si, anche io alla richiesta "compressione posta"ho cliccato il maledetto bottone e PUFF!!! Sono spariti 70 messaggi! | Vediamo di capire:
Ti è comparso (quanso? Mentre chiudevi Outlook Express?) una finestra in cui ti diceva se comprire o se farlo dopo e tu hai detto di farlo?
Versione di Outlook Express?
Sistema operativo e versione? Aggiornamenti e service pack?
(esempio: Windows XP Ed. Profes. Service PAck 2)
I messaggi in arrivo erano tutti nella cartella posta in arrivo o erano distribuiti su più cartelle?
Grosso modo quanti erano e che dimensione poteva avere la cartella (cartella di outllok express, intendo)?
E quelli inviati? come sopra: Tutti nella cartella posta inviata o distribuiti? Stima del numero dei messaggi e dimensione compressiva?
Da quanto non comprimevi? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 12 Feb 2009 01:10 Oggetto: |
|
|
La compressione messaggi di OE serve a eliminare definitivamente i messaggi cancellati.
In pratica, quando si cancella un messaggio da una delle cartelle di OE (Posta in arrivo, Posta inviata, Bozze, Cestino, etc...), lo spazio del messaggio cancellato rimane "occupato" anche se il messaggio scompare dall'elenco.
Utilizzando la funzione di compressione cartella, viene ricreato il DB dei messaggi eliminando fisicamente quelli segnati come cancellati.
Una volta fatta l'operazione, non c'è possibilità di recupero.
Strano che ti abbia cancellato i messaggi della Posta inviata.
Hai provato a riavviare OE?
PS: I files dei messaggi di OE da cercare hanno estensione .DBX |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 12 Feb 2009 20:23 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Vediamo di capire:
Ti è comparso (quanso? Mentre chiudevi Outlook Express?) una finestra in cui ti diceva se comprire o se farlo dopo e tu hai detto di farlo? |
Si. Però l'avevo già fatto qualche mese fa e non mi erano spariti tutti quei messaggi.
Versioni: OE 6, XP 5.1.2600, Service pack 3.
I messaggi cancellati erano nella casella posta in arrivo. Qualcuno a volte lo sposto nelle bozze, ma gli ultimi spostati risalgono a 4 mesi fa e sono ancora là.
La cartella è di 4,15Mb (adesso) prima non lo so!
I messaggi inviati erano nella cartella posta inviata e sono spariti anche questi.
Per quanto riguarda il numero, penso intorno ai 150 messaggi in totale, tra quelli in arrivo e quelli inviati. Eh no, la dimensione mi era del tutto sconosciuta.
Ho risposto a tutto, penso!
Per bdoriano: la cartella della posta non mi si apre automaticamente quando mi connetto, ma ci clicco sopra, anche dal menù start. E la ricerca con estensione .dbf non ha prodotto risultati.
Cmq, se sono spariti e oramai irrecuperabili AMEN!
Solo non riesco a capire perchè abbia cancellato i messaggi della posta in arrivo.
Ultima domanda: sapete come si fa per non far più comparire la finestrella "comprimi posta elettronica"? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 12 Feb 2009 22:26 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
paola68 ha scritto: | E la ricerca con estensione .dbf non ha prodotto risultati. |
.DBX
Per trovare la posizione degli archivi dei messaggi:
- Avvia OE
- Strumenti
- Opzioni...
- Manutenzione
- Archivia cartella...
A quanto ho letto in giro, potrebbero esserci dei files .BAK nel cestino che dovrebbero essere i vecchi archivi dei messaggi (prima della compressione)... ma non ne sono sicuro.  |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 14 Feb 2009 14:17 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
bdoriano ha scritto: | [Per trovare la posizione degli archivi dei messaggi:
- Avvia OE
- Strumenti
- Opzioni...
- Manutenzione
- Archivia cartella...
A quanto ho letto in giro, potrebbero esserci dei files .BAK nel cestino che dovrebbero essere i vecchi archivi dei messaggi (prima della compressione)... ma non ne sono sicuro.  |
Scusami, .dbf è stato un errore di digitazione. Ho controllato il percorso di OE ed è uscito questo file:
C:\Documents and Settings\Paola\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{82FD793F-C742-4618-8311-3978BE0D4AEB}\Microsoft\Outlook Express
Inutile dire che sono andata nella cartella in questione e quando ho cliccato su "Posta in arrivo è comparso il messaggio:
"C:\Documents and Settings\Paola\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{82FD793F-C742-4618-8311-3978BE0D4AEB}\Microsoft\Outlook Express non è un'applicazione di Win32 valida"
che per me è puro giapponese! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2009 20:51 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
paola68 ha scritto: | Inutile dire che sono andata nella cartella in questione e quando ho cliccato su "Posta in arrivo è comparso il messaggio:
"C:\Documents and Settings\Paola\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{82FD793F-C742-4618-8311-3978BE0D4AEB}\Microsoft\Outlook Express non è un'applicazione di Win32 valida"
che per me è puro giapponese! | Più che clickato, hai fatto doppio-click col tasto sinistro (oppure click-singolo col tasto destro e poi scelto "apri"),
che nelle convenzioni di Windows significa "Apri" (cioè "Esegui").
Però non è un file eseguibile (un programma),
né un documento di un tipo associato ad un programma (ad es. se click su iun file .jpg verrà lanciato il tuovisualizzaotre d'immagini che caricherà quel file).
Ma il file "Posta in arrivo" che esensione ha?
.dbx ? .bak?
(Nota: se non vedi l'estensione del nome del file,
nella finestra che mostra i file di quella cartellà, vani nel menù -in alto- e scegli Strumenti -> Opzioni cartella -> scheda Visualizzazione -> trova "Nasconddi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e se c'è il segno di spunta clicka sul quadratino, per togliere la spunta, e premi "Ok". ) |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 15 Feb 2009 18:32 Oggetto: Re: Messaggi compressi: dove sono? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | (cut)
Però non è un file eseguibile (un programma),
né un documento di un tipo associato ad un programma (ad es. se click su iun file .jpg verrà lanciato il tuovisualizzaotre d'immagini che caricherà quel file).
Ma il file "Posta in arrivo" che estensione ha?
.dbx ? .bak? |
Estensione .dbx e anche i file della posta eliminata, quella inviata e le bozze. |
|
Top |
|
 |
|