Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 10 Feb 2009 16:00 Oggetto: * Windows Live Spaces: avatar profilo personale |
|
|
Salve a tutti.
Da un pò di tempo risconto un problema nell'inserimento dell'avatar nel profilo personale dello Spaces.
Qualsiasi immagine io cerchi di caricare mi da questo errore:
Impossibile caricare questa immagine. Verifica che il nome file e il percorso siano corretti.
Il problema è proprio questo: il nome file e il percorso sono corretti, il formato flie è supportato (jpeg), la dimensione è nel limite massimo consentito.... Ma allora qual'è il problema?
Ho provato più e più volte con foto diverse e percorsi diversi, ma non c'è stato verso.... Adesso sono senza foto nel profilo dello Spaces!
Qualcuno espone un'ipotesi??
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2009 22:11 Oggetto: |
|
|
Ma che con che programma stai provando a farlo? (e che versione)
Il messaggio d'errore te lo dà il tuo programma,
oppure compare scritto sul sito di Windows Live Spaces? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 11 Feb 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma che con che programma stai provando a farlo? (e che versione)
Il messaggio d'errore te lo dà il tuo programma,
oppure compare scritto sul sito di Windows Live Spaces? |
Ciao Chem...
Grazie per avermi risposto.
Non capisco.... per caricare l'immagine personale sul profilo non occorre alcun programma... E' una funzione dello spaces....
Comunque il messaggio di errore mi appare nello Spaces ed è esattamente così:
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 00:45 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Non capisco.... per caricare l'immagine personale sul profilo non occorre alcun programma... E' una funzione dello spaces....  | E che programma usi per collegati allo spaces? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | E che programma usi per collegati allo spaces? |
Non c'è un programma per collegarsi allo Spaces! Lo Spaces è una specie di sito, un blog... Per connettersi al proprio blog, si usa mica un programma?!
Non mi risulta...
Si accede con username e password e si "lavora"...
Davvero non capisco la tua domanda....
Sarò tonta?
Edit by Danielix:
@ Chem: si, neppure io capisco la tua domanda...
Forse intendevi "che browser usi?" |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 11 Feb 2009 19:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Lucy!!
mi pare che tu usi Firefox come browser, giusto?
Ho la sensazione che tu abbia un problema di cookies...  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 19:33 Oggetto: |
|
|
lEdit by Danielix ha scritto: | Edit by Danielix:
@ Chem: si, neppure io capisco la tua domanda...
Forse intendevi "che browser usi?" |
Aaaaaaaah! Che browser!!! Ora è chiaro!
Comunque Daniel, si uso FF....
Ma che c'entrano i cookies con l'immagine del profilo?
Anche perchè il problema sembra essere il nome flie o il percorso... ma quelli sono giusti... davvero non capisco... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 11 Feb 2009 19:57 Oggetto: |
|
|
Fà una prova: portati su Strumenti->Opzioni->Privacy.
Nella tab Privacy vedrai il tasto "Eccezioni", cliccaci su e ti si aprirà una finestrella con una stringa in bianco con la dicitura: "Indirizzo del sito".
Vai sul tuo Spaces, arriva alla pagina di modifica del profilo, lì dove si inserisce l'immagine personale (quella che hai postato), copia l'intera URL dalla barra degli indirizzi, e incollala nella suddetta stringa.
Sotto la stringa vedrai 3 pulsanti:- Blocca
- Permetti per la sessione
- Permetti
Clicca su "Permetti", chiudi, dai ok, e ricarica la pagina, e riprova ad inserire l'immagine... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 20:09 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Aaaaaaaah! Che browser!!! Ora è chiaro!
Comunque Daniel, si uso FF.... | Eh sì, il browser è un programma.
Che versione di Firefox?
Ma in precedenza, sempre con Firefox e sempre quella versione, riuscivi a fare quell'operazione?
Hai provato a farla con Internet Explorer?
p.s. che sistema operativo hai? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2009 20:55 Oggetto: |
|
|
@Chem
Quando usavo IE non avevo problemi effettivamente....
Da quando ho cambiato browser (settembre? ottobre? bhò...non ricordo....) non ho mai provato a cambiare l'immagine del profilo...
Solo un pò di tempo fa ho deciso che era ora di cambiare immagine, ma provandoci non ci sono riuscita....
@Danielix
Daniel, avevi proprio ragione, il problema era proprio lì!! Ma allora perchè mi dava quel genere di errore? Perchè mi parlava di nome file e percorsi? Bhà... questo è davvero strano! Comunque..tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie mille! Il tuo aituo è stato davvero prezioso!
Stavo morendo senza foto nello Spaces!
A presto! |
|
Top |
|
 |
|