LoJan Mortale adepto

|
Inviato: 12 Feb 2009 16:33 Oggetto: [ME/98/95] Chiusa la porta del server casalingo |
|
|
Scusate, ho qualche dubbio se questo sia il forum giusto per il mio quesito, fatemi sapere voi, dei dell'olimpo...
Dunque, io insegno nella scuola superiore e so usare la piattaforma open source di e-learning Moodle. La mia scuola ha un sito, ma non è per ora compatibile con Moodle, quindi mi sono ingegnato, ho installato EasyPhP (server Apache) e una piattaforma Moodle sul mio vecchio PC di casa, il cui SO è Windows2000. Vedendo ogni volta il mio indirizzo IP e passandolo ai miei ragazzi, finora ero riuscito a farli lavorare in orario extra-scolastico.
Ora, dopo che in una occasione il PC si era bloccato mentre avevo il server attivo, quando tento di avviarlo ricevo il messaggio che il server non può essere attivato perché la porta è occupata da un altro server...
Chiaramente mi ero imbarcato in un'operazione troppo avanzata per le mie scarse conoscenze, ma... qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che è successo ed a risolvere il problema? |
|