Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paro
Eroe
Eroe


Registrato: 06/10/08 08:54
Messaggi: 41
Residenza: provincia di Padova

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Volere è potere... Wink
Vivere normalmente, con luci a basso consumo, lavatrice e asciugatrice quando serve, notebook e router accesi 24h 7/7, ecc.ecc. ecco le mie ultime 6 bollette (un anno di enel): 78,51 - 40,34 - 40,60 - 0 - 89,15 - 82,06 = 330 euro, meno di un euro al giorno di corrente... basta stare attenti, spegnere le cose che non servono, guardare poca tv ( Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 12:37    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
mah... non saprei se aderire o meno.
però secondo me l'ultima bolletta da 280 ? e passa dovrebbe darmi un qualche input positivo.
ci rifletto sopra.

ROTFL ROTFL ROTFL


Anch'io arrivo ad una cifra simile (250 euro a bimestre) ! e anch'io spengo gli stand-by (più che altro per sicurezza che per reale consumo), ho il timer calcolato alla precisione sullo scaldabagno, vedo poca tv, le lampade (costose) sono tutte a basso consumo e causa guasti ho aggiornato da un anno tutti gli elettrodomestici di casa con (costosi) AAAAAA+++++, ho un frigo piccolo (mia moglie casalinga forzata fa la spesa giornalmenteo quasi), non possiedo una vasca da bagno, ho casa piccola e così via....eppure i risparmi sono stati veramente INVISIBILI rispetto quando non adottavo abitudini teoricamente risparmiose.
Purtroppo però quando si ha una famiglia con due figli piccoli le lavatrici che si fanno sono 2-3 al giorno, le docce, i phon quasi giornalieri e sostituire uno scaldabagno elettrico con una caldaia a gas quando si hanno i riscaldamenti (inefficienti) condominiali (dai quali non mi posso staccare se non continuando a pagare una quota fissa pari all'incirca al 30% di quanto pago ora) e quando quindi non la si può sfruttare per uno riscaldamento autonomo non conviene economicamente (soprattutto quando si ha un solo bagno come me) non si riesce a "tagliare" i consumi in maniera percettibile ! Sad Ma io sono convinto che gli Italiani sono risparmiosi se non altro perchè la maggior parte ha un contratto a fascia sociale da 3KW quando in USA o in Thailandia hanno come minimo 14KW !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 12:43    Oggetto: Rispondi citando

250 Euro a bimestre? Shocked Shocked Shocked Ma se io ne spendo 80 ed ho due studi professionali supercomputerizzati + una abitazione sullo stesso contatore! E faccio la lavastoviglie un giorno sì e uno no..
E non vi dico quanti accessori che non posso staccare mai (telefoni cordless, caricabatterie per batterie NI-MH sempre accesi) tv e altri elettrodomestici che uso in continuazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:01    Oggetto: ore 18: spengete le luci!!! Rispondi citando

ore 18: spengete le luci!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho acceso forno, lavatrice e asciugatrice con fascia di consumi F o G
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ho acceso forno, lavatrice e asciugatrice con fascia di consumi F o G
La Z non c'è? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 19:15    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ho acceso forno, lavatrice e asciugatrice con fascia di consumi F o G

Assassino!
Hai dimenticato lo sverniciatore a Phon da 2500 Kw!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
zeussino ha scritto:
Ho acceso forno, lavatrice e asciugatrice con fascia di consumi F o G
La Z non c'è? Laughing

Ce ne sono due. La prima è la ZTL, la seconda e Zeus News!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 21:43    Oggetto: Rispondi citando

bugia! bugia! L'asciugatrice non ce l'hai!!!!!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 23:15    Oggetto: Rispondi citando

steverm ha scritto:
Anch'io arrivo ad una cifra simile (250 euro a bimestre) ! e anch'io spengo gli stand-by (più che altro per sicurezza che per reale consumo), ho il timer calcolato alla precisione sullo scaldabagno, vedo poca tv, le lampade (costose) sono tutte a basso consumo e causa guasti ho aggiornato da un anno tutti gli elettrodomestici di casa con (costosi) AAAAAA+++++, ho un frigo piccolo (mia moglie casalinga forzata fa la spesa giornalmenteo quasi), non possiedo una vasca da bagno, ho casa piccola e così via....eppure i risparmi sono stati veramente INVISIBILI rispetto quando non adottavo abitudini teoricamente risparmiose.
Purtroppo però quando si ha una famiglia con due figli piccoli le lavatrici che si fanno sono 2-3 al giorno, le docce, i phon quasi giornalieri e sostituire uno scaldabagno elettrico con una caldaia a gas quando si hanno i riscaldamenti (inefficienti) condominiali (dai quali non mi posso staccare se non continuando a pagare una quota fissa pari all'incirca al 30% di quanto pago ora) e quando quindi non la si può sfruttare per uno riscaldamento autonomo non conviene economicamente (soprattutto quando si ha un solo bagno come me) non si riesce a "tagliare" i consumi in maniera percettibile ! Sad Ma io sono convinto che gli Italiani sono risparmiosi se non altro perchè la maggior parte ha un contratto a fascia sociale da 3KW quando in USA o in Thailandia hanno come minimo 14KW !

no, beh, il mio era tipo conguaglio. normalmente saranno 80/100 euro a bimestre, anche meno. la casa è piccola, siamo solo in due e non è che consumiamo tantissimo...
però quoto parola per parola quel che hai detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
AntonioSpa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/04/15 14:29
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, per risparmiare sul consumo di energia della lavatrice / asciugatrice esistono alcune tecnologie che permettono alla lavatrice di adattarsi alle dimensioni del carico inserito. Inoltre, si può automaticamente far partire il meccanismo che spegne lo standby risparmiando un pò.

Altre informazioni le trovate qui:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 14:47    Oggetto: Rispondi

Vado a farmi dare il 1° premio come consumatrice attenta! Spendo all'incirca 30 € al mese tasse incluse....90 euro a bolletta e mi sembrano molte, ma calcolando che metto la lavatrice 2 volte a settimana....Non è neppure tanto

Concordo sul fatto che queste "Giornate".....Sono fessate! Piuttosto è più utile responsabilizzare le persone, visto che dell'utilità di alcuni servizi ci rendiamo conto nell'istante in cui mancano, tendiamo a dare tutto per scontato senza riflettere, ma fermarsi solo un giorno all'anno sa di ridicolo, è solo per scarico di coscienza, ma in risultati è = 0

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi