Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook risponde alla censura del governo italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2009 21:25    Oggetto: Facebook risponde alla censura del governo italiano Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook risponde alla censura del governo italiano
La risposta del social network alla recente legge che permette al nostro governo di bloccare qualunque sito a proprio piacimento.


Foto via Fotolia
Top
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2009 22:56    Oggetto: Facebook non censura i mafiosi ma i comunisti !!! Rispondi citando

Date una letta a questo articolo:

Citazione:
ROMA - Fuori dal parlamento e fuori dal web. "Questa mattina, senza nessuna spiegazione, abbiamo scoperto che il profilo Facebook di Pdcitv è stato oscurato. Alle nostre proteste non ci è finora giunta nessuna risposta. Ciò ci ha creato un danno enorme, dato che dovendo ripartire da zero, abbiamo perso i tantissimi contatti registrati". La denuncia arriva da Jacopo Venier, responsabile comunicazione de comunisti italiani.
"Nella stesa giornata - lamenta ancora l'esponente del Pdci - ci sono stati segnalati anche la cancellazione di gruppi spontanei di appoggio al segretario Diliberto ed altri profili collegati. Sappiamo bene che questo spazio è nella mani dei gestori del social network che possono decidere in ogni momento di oscurarlo. Sembra però singolare che non si oscurino profili che pubblicizzano la mafia, profili neofascisti, profili di stupratori e quant'altro e si chiudano invece e di colpo profili democratici come il nostro".
"La nostra voce - conclude Venier - evidentemente anche per i gestori di Facebook dà fastidio. L'episodio ci preoccupa per l'emergere di una censura su internet che potrebbe cancellare anche da questo mondo ogni voce scomoda".


Penso di uscire da Facebook
Top
{franco marchi}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2009 00:00    Oggetto: hanno torto tutti e due? Rispondi citando

È sicuramente un segno di imbecillità o meglio di ignoranza voler censurare le pagine come in Cina ed altri stati, ma i gestori di Facebook sono in totale malafede. Esistono troppe pagine segnalate da centinaia di utenti che contengono contenuti razzisti, omofobi, che incitano alla violenza o che sono reati per la legge italiana. Dicono che ci sono solo 433 fan di Provenzano, passi, ma ci sono gruppi che incitano ad uccidere, bruciare persone e simili solo perché appartengono ad un gruppo particolare. È accettabile che simili pagine possano esistere pper ore o per pochi giorni, ma totalmente inaccettabile che dopo tre mesi siano ancora tollerati. Ogni tanto si legge di cose strane, come la cancellazione di pagine personali come quella di un consigliere leghista di Venezia o di quella del PDCI. C'è assenza di logica ferrea nelle azioni di Facebook. Speriamo che migliorino e che non nascano leggi che ci metterebbero sullo stesso piano di Birmania e Cina.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 10:45    Oggetto: Re: Facebook risponde alla censura del governo italiano Rispondi citando

Indovinate quale è il partito che appoggia questa legge ?
Indovinate perchè siamo diventati un paese sulla lista nera d'internet insieme ad Cuba, Cina, ecc.. ??

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
maxvim
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/02/09 10:35
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 11:47    Oggetto: Re: Facebook risponde alla censura del governo italiano Rispondi citando

mda ha scritto:
Indovinate quale è il partito che appoggia questa legge ?
Indovinate perchè siamo diventati un paese sulla lista nera d'internet insieme ad Cuba, Cina, ecc.. ??

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao


se non si mette non un bavaglio, ma dei limiti, internet può diventare un autostrada della morte. è giusto che facebook, che è il social network per eccellenza, mostri ancora oggi contenuti di incitamento alla violenza, allo stupro, alla morte, dopo quello che succede ogni giorno?

queste cose su un 30enne non hanno effetti, ma su ragazzino di 15 anni cosa pensate che succeda? non potrebbe dire semplicemente: ah be se c'è su internet allora lo posso fare anch'io.

facebook è lo specchio della realtà, e se si potessero stupare le persone tramite internet era già stato fatto.

facebook deve essere chiuso, così come tanti altri social network. e non venitemi a dire che vi serve per imanere in contatto con i vostri amici.

e messenger? e il cellulare? e il telefono? e le mail? eh dai cazzo ragioniamo un attimo. stiamo esagerando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 11:51    Oggetto: Re: Facebook risponde alla censura del governo italiano Rispondi citando

maxvim ha scritto:

se non si mette non un bavaglio, ma dei limiti, internet può diventare un autostrada della morte. è giusto che facebook, che è il social network per eccellenza, mostri ancora oggi contenuti di incitamento alla violenza, allo stupro, alla morte, dopo quello che succede ogni giorno?

queste cose su un 30enne non hanno effetti, ma su ragazzino di 15 anni cosa pensate che succeda? non potrebbe dire semplicemente: ah be se c'è su internet allora lo posso fare anch'io.

facebook è lo specchio della realtà, e se si potessero stupare le persone tramite internet era già stato fatto.

facebook deve essere chiuso, così come tanti altri social network. e non venitemi a dire che vi serve per imanere in contatto con i vostri amici.

e messenger? e il cellulare? e il telefono? e le mail? eh dai cazzo ragioniamo un attimo. stiamo esagerando.


Stai te esagerando è di brutto !!! Un consiglio scappa in bagno e chiuditi dentro ! Se metti poi la testa nella tazza sei più protetto !!!
Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Codice:
facebook deve essere chiuso, così come tanti altri social network. e non venitemi a dire che vi serve per imanere in contatto con i vostri amici.

e messenger? e il cellulare? e il telefono? e le mail? eh dai cazzo ragioniamo un attimo. stiamo esagerando.


Premesso che non ho (ne' sono intenzionato ad averlo) un account ne' frequento facebook poche' non ho una enorme considerazione dei social network ma mi sembra che un simile ragionamento sia piuttosto estremista. Mentre che ci siamo, abbattiamo le case ed i muri dove gli stupidi scrivono frasi razziste...

Il social network e' solo uno strumento, non facciamo chiudere le telecom con la scusa che i mafiosi utilizzano il telefono ma ci affidiamo a chi e' predisposto ad effettuare i controlli e le eventuali repressioni; nello stesso modo andrebbe forse regolamentato meglio lo strumento.

Credo che, almeno per quanto riguarda il nostro paese, dovrebbero bastare 1) la rintracciabilita' dei soggetti (solo) in caso di reato accertato 2) l'attuazione dei provvedimenti previsti per l'apologia di reato e violenza.

Quindi troverei ammissibile la chiusura nel caso Facebook si rifiutasse di collaborare, pur rimanendo il rischio di abusi da parte del potere politico (sappiamo come qualcuno ami tacitare chi dissente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Codice:
facebook deve essere chiuso,(...)


Premesso che non ho (ne' sono intenzionato ad averlo) un account ne' frequento facebook poche' non ho una enorme considerazione dei social network ma mi sembra che un simile ragionamento sia piuttosto estremista. Mentre che ci siamo, abbattiamo le case ed i muri dove gli stupidi scrivono frasi razziste...

Il social network e' solo uno strumento, non facciamo chiudere le telecom con la scusa che i mafiosi utilizzano il telefono ma ci affidiamo a chi e' predisposto ad effettuare i controlli e le eventuali repressioni; nello stesso modo andrebbe forse regolamentato meglio lo strumento.

Credo che, almeno per quanto riguarda il nostro paese, dovrebbero bastare 1) la rintracciabilita' dei soggetti (solo) in caso di reato accertato 2) l'attuazione dei provvedimenti previsti per l'apologia di reato e violenza.

Quindi troverei ammissibile la chiusura nel caso Facebook si rifiutasse di collaborare, pur rimanendo il rischio di abusi da parte del potere politico (sappiamo come qualcuno ami tacitare chi dissente).



Ovviamente NON ledendo il diritto d'opinione e di parola e in giusta causa, perché è facile pretendere un unghia e poi prendere il braccio .... Questo è successo in passato Paesi democraticissimi che poi visto il disastro fecero marcia indietro.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Anna}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando

E a nessuno viene in mente che - con quella bella banda che sappiamo - ci vorrebbe davvero poco a far chiudere un sito scomodo? Nasceranno killer a pagamento o ideologici?
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 17:15    Oggetto: Re: hanno torto tutti e due? Rispondi citando

{franco marchi} ha scritto:
C'è assenza di logica ferrea nelle azioni di Facebook.

Fare notizia, per essere così ancora più famoso e ancora più usato.

maxvim ha scritto:
queste cose su un 30enne non hanno effetti,
Sicuro?!

maxvim ha scritto:
ma su ragazzino di 15 anni cosa pensate che succeda? non potrebbe dire semplicemente: ah be se c'è su internet allora lo posso fare anch'io.
Sicuro?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio Di Pietro}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

"Se l'emendamento D'Alia divenisse legge il NIENTE SPAM!,
quello di Marco Travaglio, di Beppe Grillo, di Zeus News,
di Byoblu, di Daniele Martinelli, di Piero Ricca e di migliaia
di altre voci libere della Rete, sarebbero oscurati. Questo e'
l'effetto, ed il vero obiettivo, di quell'emendamento carogna".
Cosi' Antonio Di Pietro che sul suo Blog spiega: il Senato "ha
approvato un emendamento dell'Udc Gianpiero D'Alia al pacchetto
sicurezza", che "avvia 'la repressione di attivita' di
apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet'.
Nei fatti, se approvato, permettera' di reprimere la
liberta' di espressione e di opinione in Rete. Il reato di
apologia e istigazione a delinquere e' gia' previsto e punito
dalla legge, chiunque ne venga accusato oggi viene processato e,
se colpevole, condannato. D'Alia e i suoi mandanti non vogliono
attendere il processo, ne' la sentenza, vogliono emettere subito
il verdetto di colpevolezza obbligando i provider ad oscurare da
subito il sito". "Un emendamento antidemocratico e
incostituzionale che cancellera' l'informazione in internet in
un soffio equiparando l'Italia alle uniche due nazioni al mondo
che hanno queste restrizioni: Cina e Birmania. L'emendamento
sotto il pretesto di chiudere le porte a siti come You Tube e
Facebook in cui sparuti gruppi di fanatici 'inneggiano' a
Raffaele Cutolo e Salvatore Riina, nasconde ben altri obiettivi.
Quello di oscurare l'ultimo tassello dell'informazione,
internet, che sfugge al controllo di Silvio Berlusconi
monopolista dell'informazione privata e di Stato".
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Non tutti o blog, siti, ecc. ecc. :
il lodo Alfano si applica anche a questo, vero?
Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:50    Oggetto: La Legge del West Rispondi citando

Ricordatevi che siamo in uno stato di diritto, e non c'è legge che non posso a essere messa alla valutazine di un magistrato, ch se ritiene fndato una eccezione di incostituzionalità, la rimanda alla corte costituzionale, che può abrogarla con sentenza.

Non vi fate prendere dal panico per quello che dicono, fanno, o promettono di fare una mandria di coglioni incompetenti, ignoranti e nullafacenti, chiamati parlamentari. Wink

Tranne alcune sporadiche ed isolate eccezione la maggior parte di loro si alza a mezzogiorno, si reca in aula alle due e se ne va alle cinque Confused
Non legge quello che vota Sad e anche se lo leggesse, non comprenderebbe nemmeno un pò quello che sta scritto sopra Shocked
Hanno la cultura di un asino e l'intelligenza di una capra, per non parlare dell'educazione di un maiale. pensano al domani come può pensarci una cicala, nel senso che hanno l'equivalente materiale celebrale, e se gli chiedi chi è Carcarlo Pravettoni, ti rispondono che è un manager internazionale e presidente di confindustria Mad

Pensate veramente che questa masnada di masnadieri sia in grado di produrre qualcosa di funzionate, nemmeno un apparato repressivo sarebbero in grado di allestire.
Non sanno nemmeno cambiare la carta igienica da soli! Surprised
Visto io alla camera dei deputati! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

NON credo che sia un problema legato al "colore del governo"

LA RETE da fastidio al POTERE, indipendentemente dal colore,

Unica soluzione: LA PRESA DELLA BASTIGLIA Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Digirum
Perchè vuoi fare la presa della Bastiglia? Non pensi che la rete è perfettamente in grado di evitare qualunque censura? Internet è il posto più democratico che esiste, non credo che sia possibile censurarlo, il potere non lo ama forse proprio perchè è come voler imprigionare la pioggia
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Digirum
Perchè vuoi fare la presa della Bastiglia? Non pensi che la rete è perfettamente in grado di evitare qualunque censura? Internet è il posto più democratico che esiste, non credo che sia possibile censurarlo, il potere non lo ama forse proprio perchè è come voler imprigionare la pioggia
Con simpatia
Celestia

Ciao celestia, apprezzo sempre i tuoi commenti, è bello leggerti! Però in questo caso c'è un problema. E' vero che non potranno mai imbavagliare la rete, mai e poi mai, ma purtroppo possono attivare misure per rendere complesso il raggiungimento delle informazioni ai più.
Ora, non c'è tecnica di dirottamento che tenga, anche i siti che dall'Italia sono stati bloccati io li ho sempre raggiunti, vedi il discorso Pirate Bay, ma la gente normale che usa internet senza sapere nulla delle reti?
Conto nella nascita di un gruppo di persone libere che come in Cina combatte per fare in modo che tutti e sempre possano navigare la rete in piena libertà.
Sia chiaro che ritengo giusto però DISTRUGGERE i vari siti che obiettivamente non dovrebbero esistere, pedofilia & co.
Le leggi per fare questo però ci sono già, il volerne introdurre altre è solo una scusa per spostare i poteri ad altri organi, è questo il loro vero problema.
The Mentor aveva ragione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Rincaro la dose:

presa della "bastiglia" e ghigliottina in funzione H24 fino al completo sterminio della c.a.s.t.a (compresi i discendenti, seppur innocenti... non vorrei che il DNA....) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 21:26    Oggetto: La responsabilità e personale Rispondi citando

digirun ha scritto:
Rincaro la dose:

presa della "bastiglia" e ghigliottina in funzione H24 fino al completo sterminio della c.a.s.t.a (compresi i discendenti, seppur innocenti... non vorrei che il DNA....) Very Happy

Il fanatismo non porta mai da nessuna parte Surprised

e non produce mai nulla di buono Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Fanatismo? Rolling Eyes

sono solo una persona "stanca" e seguendo i suggerimenti dei vecchi...

comincio a pensare che le male erbe vanno estirpate, tutto qui!

la "gramigna" non imparerà mai a produrre pomodori Confused

per il resto sono una persona dolcissima e tranquilla, che gradirebbe vivere in pace col mondo!

ma se il "mondo" continua a pestarmi i piedi... sai com'é: l'acqua cheta butta giù i ponti! Very Happy ... almeno col pensiero
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:57    Oggetto: Rispondi

Citazione:
433 fan di Provenzano ce ne sono 369.463 di Falcone e Borsellino.

e sono da eliminare (da facebook)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi