Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook risponde alla censura del governo italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Naturuzzu
In origine l'intento dichiarato era la socializzazione, se poi viene tradito, scusa ma a me "non me ne può fregà de meno", non è affar mio, e se dovesse venire censurato o oscurato non sono certo io a piangere per questo, ma semmai i tanti "Ego smisurati" che resteranno chiusi fuori
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Naturuzzu
In origine l'intento dichiarato era la socializzazione, se poi viene tradito, scusa ma a me "non me ne può fregà de meno", non è affar mio, e se dovesse venire censurato o oscurato non sono certo io a piangere per questo, ma semmai i tanti "Ego smisurati" che resteranno chiusi fuori
Celestia


A dire il vero la motivazione con cui si creo FB era quello di permettere a ex studenti di potersi ritrovare in un paese, come gli stati uniti d'america, caratterizzato da una forte mobilità interna.
Infatti se qualcuno di voi a mai provato ad iscriversi si sara reso conto che una delle prime scelte che viene chiesta al momento dell'iscrizione e quella di identificarsi in una categoria a scelta tra: Università, scuole superiori, azienda o altro.
Questa gia indica il target, ovvero i destinatari di questa funzione, studenti o ex studenti ora impegnati al lavoro.
Proseguendo nella definizione del profilo si chiede di dire a quale istituto secondario o universita sia appartenuto l'iscritto.
Tutto lì era pensato per permettere ad ex studenti di potersi ritorvare anche con altre opzioni.
Se invece coloro che si inscrivo in massa, deviano dalle sue originali funzioni, questo non può essere imputato a chi lo crea.
Invece il topic fa riferimento all'intento del governo nanoImperiale di bloccare a discrezione qualsiasi contenuto presente in internet che venga ritenuto a torto o a ragione dannoso per la collettività!
Creando una mega grande sorella della censura preventivà deciderà quali sono le notizie destinate al volgo e quali no Evil or Very Mad
L'importante e che il volgo rimanga sempre volgare. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 14:35    Oggetto: Rispondi

Ciao Zeross
Che Internet non sia amato dal potere politico lo sapevamo, non è una gran notizia, ma la censura oltre che assurda è anche impossibile, come censurare la pioggia? E' difficile, almeno che non oscurino il sito...
Piuttosto occorrerebbe perseguire penalmente chi commette apologia di reato, come i fans di Provenzano, ma questo è un altro problema, e non riguarda "Solo" internet, perchè si tratta di un reato comune, commesso per via telematica, ma sempre un reato.
FB ha "debordato", se da un lato è normale, perchè portato dalla quantità, dall'altro non è un mio problema, e non intendo occuparmene, ho solo detto come si può risolvere, ma poi non me ne occupo, non tocca a me pensarci, tutto qui.
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi