Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disoccupato si mette in vendita su eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 12:55    Oggetto: Disoccupato si mette in vendita su eBay Rispondi citando

Commenti all'articolo Disoccupato si mette in vendita su eBay
Non ha più casa né lavoro: per sfamare i figli ha deciso di vendersi su eBay.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Da qui si capisce come lo stato tutela le famiglie con figli (Quattro in questo caso), è un caso veramente umano. Dovremo arrivare a questo per sopravvivere? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, cambiano i mezzi, ma la realtà è sempre quella.

(Qualunque disoccupato -che per definzione deve dichiararsi disponibile a lavorare per chi l'assume- si mette in vendita ai potenziali datori di lavoro)
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 13:00    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

(Qualunque disoccupato -che per definzione deve dichiararsi disponibile a lavorare per chi l'assume- si mette in vendita ai potenziali datori di lavoro)

In effetti...... Confused

In ogni caso, se io mi trovassi in una situazione estrema e pensassi a un "atto estremo" state certo che entrerei in un qualsiasi "ente statale" e trascinerei con me un bel po' di gente, a caso.

e se il "virus" si diffondesse, dovrebbero tremare in molti "mangiapane a ufo" che vivono al di sopra di tutti i problemi, essendo "non licenziabili"
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 19:54    Oggetto: La legge e uguale per tutti, la giustizia quasi! Rispondi citando

digirun ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

In ogni caso, se io mi trovassi in una situazione estrema e pensassi a un "atto estremo" state certo che entrerei in un qualsiasi "ente statale" e trascinerei con me un bel po' di gente, a caso.

e se il "virus" si diffondesse, dovrebbero tremare in molti "mangiapane a ufo" che vivono al di sopra di tutti i problemi, essendo "non licenziabili"

Per questo esistono le forze dell'ordine, per tutelare l'ordine costituito Evil or Very Mad

Poi se si sparasse ad altezza uomo in una rivoluzione futura, sicuramente sua bassezza reale da arcore non corre pericolo Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:08    Oggetto: Re: La legge e uguale per tutti, la giustizia quasi! Rispondi citando

zeross ha scritto:

Poi se si sparasse ad altezza uomo in una rivoluzione futura, sicuramente sua bassezza reale da arcore non corre pericolo Razz

AHAHAHAHAHAH Very Happy

ti ringrazio di cuore, mi hai fatto sorridere Laughing
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:30    Oggetto: Tutela de chi???????? Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Da qui si capisce come lo stato tutela le famiglie con figli (Quattro in questo caso), è un caso veramente umano. Dovremo arrivare a questo per sopravvivere? Shocked

In italia non esiste tutela per le famiglie, per i lavoratori, per gli orfani, gli infortunati........................
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:42    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

in questo momento non esprimo solo una mia opinione ma ti parlo da moderatore...

ritengo che il tuo commento sia tremendamente inappropiato digirun...se non addirittura sconvolgente!!

1)perchè stai esprimendo un concetto a dir poco aberrante! che centrano i dipendenti statali o pubblici con le disgrazie di altre persone?
ma più in generale...cosa centrano gli altri con le eventuali tue disgrazie??

2)perchè il discorso "mangia pane a ufo" non corrisponde alla realtà
in tutti gli ambienti e in tutti i lavori ci sono pecore cattive e pecore buone...
direi che generalizzare è di cattivo gusto e fa solo il gioco di certa gente che per vivere tenendo gli italiani nella disinformazione, alimenta le guerre tra poveri...
siamo tutti nella stessa barca...privati, pubblici e liberi professionisti....se problemi ci sono, questi vengono dagli apici delle istituzioni che adoperano sempre soluzioni cuscinetto e sono massacrate dalla corruzione...

3)non si capisce quale sia il nesso tra una persona che rimane disoccupata e l'automatico pensiero alla "soluzione estrema"...sopratutto ove tale soluzione implichi la vita di altri che nulla centrano...

detto questo, ti pregherei di parlare in modo più rispettoso senza allargarti a "suggerire" azioni delittuose...
c'è un reato che si chiama "istigazione a delinquere" in italia.....
e a prescindere da questo trovo davvero sconvolgente che una persona affermi con tanta limpidezza che se si trovasse sull'orlo del suicidio prima si premunirebbe di togliere la vita a chi capita capita....

spero davvero che la tua fosse solo una battuta di cattivissimo gusto e non un pensiero reale!!!ma lo voglio davvero sperare!
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 00:12    Oggetto: Rispondi

beh, ovviamente è una "battuta da BAR"

però sarebbe bene che chi ha la fortuna di "non aver pensieri" evitasse di "sfottere" in pensieri, parole opere e omissioni... Wink

o peggio ancora esibendo un benessere che oramai non è più per tutti e soprattutto non è più raggiungibile per chi non lo ha già!

personalmente ho la fortuna di non "dovermi preoccupare" ma sia per educazione che per inclinazione non mi piace esibire.

vedo invece quotidianamente cafoni "col Q7 o con la cayman" che aggrediscono strade marciapiedi e parcheggi con l'atteggiamento superiore di chi si sente un gradino più in alto degli altri e che ti guardano come un signore medioevale guardava un bifolco Confused

ho solo paura che la gente, prima o poi scenda in piazza coi forconi, che non sarebbe per niente simpatico.

per cui inviterei alla moderazione e come dicono gli anglosassoni, un po' di Understatement, da parte di chi ha la fortuna dalla sua, non guasterebbe.

poi bisognerebbe vedere come sono arrivati alla ricchezza questi signori, personalmente mi fa schifo chi ha usufruito di tutte quelle rendite di posizione, in cui le capacità non contano, che lo stato italiano ha creato o mantenuto, e non credo che ci sia bisogni di esempi, sapete tutti di cosa parliamo no?

saluti a tutti e un pensiero al moderatore per il tempo che gli ho fatto perdere, scusami
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: