Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errori presenti in "Visualizzatore Eventi"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
A&O
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 12:23    Oggetto: Errori presenti in "Visualizzatore Eventi" Rispondi citando

Ciao a tutti,
circa 15 giorni fa ho dato una ripulita al mio Pc (SO XP SP3) grazie agli amici di Pronto Soccorso Virus. Wink

Il Pc lavora senza nessun problema. Andando a spulciare in Risorse del Computer/Gestione/Utilità di sistema/Visualizzatore eventi/ sistema, ho notato la presenza costante di 2 errori che riporto di seguito:
Codice:
Data: xxxxxxx  Origine: DCOM
Ora: xxxxxxxx         Categoria: Nessuno
Tipo: Errore             ID evento: 10005
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: xxxxxxxxx

Descrizione:
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server
{204810B9-73B2-11D4-BF42-00B0D0118B56}

Codice:
Data: xxxxxxx  Origine: Service Control Manager
Ora: xxxxxxxx         Categoria: Nessuno
Tipo: Errore             ID evento: 7023
Utente: N/D
Computer: xxxxxxxxx

Descrizione:
Servizio Scheda WMI Performance terminato con l'errore:
Errore non specificato.

Mi sembra che il 2° errore sia più frequente, ma entrambi sono in un numero considerevole.
Si tratta di errori da non prendere in considerazione visto che il PC non dà apparenti segni di pazzia, oppure è meglio risolvere? Come?

Preciso anche, che durante la fase di pulizia con Pronto Soccorso Virus, di mia iniziativa (ho preso un consiglio da un forum) ho modificato alcune impostazioni poichè avevo problemi nella Traybar in quanto non tutte le icone (e non sempre nello stesso modo), tra cui quella dell'antivirus, erano visualizzate.
La procedura effettuata è stata la seguente:
Codice:
in pannello di controllo -> (prestazioni e manutenzione) -> strumenti di amministrazione -> servizi ->

clicca 2 volte su "Host di periferiche Plug and Play universali" -> se in "stato di servizio" è "avviato", premi "arresta" -> poi in "tipo di avvio" seleziona "disabilitato" -> applica -> ok

clicca 2 volte su "Servizio di rilevamento SSDP" -> se in "stato di servizio" è "avviato", premi "arresta" -> poi in "tipo di avvio" seleziona "disabilitato" -> applica -> ok

riavvio del pc

Gli errori possono essere connessi a questa operazione?

Ciao e grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
A&O
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 17:29    Oggetto: Rispondi

up
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: