Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox con Linux è più veloce usando Wine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 13:02    Oggetto: Rispondi citando

geppino ha scritto:
Io navigo con gmail notifier: java e flash disabilitati, ed è tutta un'altra storia....
lo faccio anch'io e sicuramente aiuta molto, ma purtroppo resta sempre lento rispetto a FF su Win... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
Sono passato adesso a Ubuntu da XP. Più che altro ho notato una certa lentezza quando ci sono tante schede aperte e spesso a navigare nella barra dei segnlibri.
Invece come velocità di scarico mi pare nettamente superiore (ma sottolineo "mi pare" perchè non sono in grado di fare confronti). Resta il fatto che scarico molto spesso voluminosi PDF scientifici di provenienza teoricamente USA e in questi casi mi sembra che sia più veloce.
(........)


Questo anche perchè (non solo) la connessione in Internet è una connessione su protocolli UNIX (http, ftp, ecc.), dunque Windows deve far un adattamento, cosa che Linux non deve fare.

Rolling Eyes Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Le discussioni sulla scelta delle immagini che accompagnano gli articoli, please, solo nel forum Zeus si'/no.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2009 00:38    Oggetto: merito della competizione Rispondi citando

ff su windows deve compete con IE, Opera, Safari e da pochi mesi anche con Chrome
In palio non c'è solo una corona d'allorao, ma tutti i miliardi di $ che i motori di ricerca girano agli autori del browser che inirizza nuove ricerche al loro sito
Con chi deve competere FF per la già misera fetta di mercato degli utenti Linux?
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 16:41    Oggetto: Rendere il kernel Linux più responsivo. Rispondi citando

Attenzione al fatto che spesso il kernel predefinito che trovate nelle distribuzioni Linux è configurato per PC di media potenza; questo aspetto riguarda, in particolare, la modalità di gestione del multitasking (possibilità di eseguire più programmi contemporaneamente) e il "battito cardiaco" del sistema che può essere impostato a 100 Hz, 250 Hz, 300 Hz e 1000 Hz (quanti eventi al secondo possono essere gestiti dal kernel).

Se avete un PC dell'ultima generazione, vi conviene decisamente impostare il battito cardiaco a 1000 Hz; in questo modo noterete che il sistema diventa super responsivo, anche in riferimento ai movimenti e ai click del mouse.

Ovviamente, non provate a fare cose del genere con un PC poco potente, altrimenti rischiate di ritrovarvi con un sistema completamente imballato.

L'unico "problemino" è che dovete essere molto bravi nella ricompilazione del kernel; del resto, avere a disposizione i sorgenti del SO e poterli adattare perfettamente al proprio hardware porta a dei vantaggi straordinari che altri SO non offrono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Su Ubuntu anch'io ho notato un forte rallentamento di Firefox rispetto ad XP, eliminato impostando la modalità di gestione della frequenza del processore a Performance (invece che a Ondemand), disattivando gli effetti grafici (Compiz) e impostando parte delle impostazioni di Firefox indicate ad inizio thread. Ora è più veloce che su Windows, e l'intero sistema ne ha guadagnato molto in performance.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 23:55    Oggetto: Rispondi citando

MItaly2 ha scritto:
... impostando la modalità di gestione della frequenza del processore a Performance (invece che a Ondemand)... Ora è più veloce che su Windows, e l'intero sistema ne ha guadagnato molto in performance.
interessante, e da dove si può settare la frequenza del processore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Usa l'applet frequenza CPU.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

MItaly2 ha scritto:
Usa l'applet frequenza CPU.
mmm... come temevo: il mio pc è un po anzianotto e mi da un messaggio di errore "funzione non supportata dall'hardware" Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 03:41    Oggetto: Rispondi

MItaly2 ha scritto:
Su Ubuntu anch'io ho notato un forte rallentamento di Firefox rispetto ad XP, eliminato impostando la modalità di gestione della frequenza del processore a Performance (invece che a Ondemand), disattivando gli effetti grafici (Compiz) e impostando parte delle impostazioni di Firefox indicate ad inizio thread. Ora è più veloce che su Windows, e l'intero sistema ne ha guadagnato molto in performance.


Disattiva anche le impostazioni (se non è un portatile) di risparmio d'energia e setta poi la velocità di risposta del cursore sul minimo !
Shocked Wink Wink

qui altri trucchi per Linux
Codice:
Prendendo spunto dal post pubblicato da Daniel sul suo sito, vi scrivo una piccola guida per aumentare leggermente (i miglioramenti non sono straordinari) la velocità della propria connessione di internet sulla propria Ubuntu con il network manager Wicd.


Bè ma in questo modo NON vale, mettendo il "turbo" è truccare la competizione !!!

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi