Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Feb 2009 11:37 Oggetto: Linux si spaccia per Windows 7 e la gente ci crede |
|
|
Commenti all'articolo Linux si spaccia per Windows 7 e la gente ci crede
Due giornalisti hanno dimostrato come le persone non distinguano Linux con Kde 4 da Windows 7.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 12:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando il trucco è stato svelato, c'è stata sempre una reazione di sorpresa: forse i due sistemi sono troppo simili per vederne le differenze. | O forse alla gente non interessa che sistema operativo sia , l'importante è che funzioni.
(Cosa che con Windows dura fino al primo "l'applicazione bla bla bla ha creato un errore irreversibile all'indirizzo di memoria bla bla bla: bla bla bla ...."
Ricordo che tempo fa mi ha chiamato una mia amica che aveva compratoil suo primo PC "Aiuto, mi è uscito gfuori questo messagigo " e me lo legge "ma ..indirizzo di memoria .. è la RAM? Mi avevi spiegato che si chiama RAM, vero? Errore irreversibile ...e ora cosa devo fare, buttarla e metterne una nuova?! L'ho comprato 10 giorni fa!" . Proprio user friendly!) |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 09 Feb 2009 12:34 Oggetto: |
|
|
Una cosa è farlo vedere, un'altra è farlo provare per qualche giorno...
Poi senti lamentele del tipo "Ma non posso installare Messenger", "Ma non si installa il giochino regalato dal nonno", "Ma il CD dell'enciclopedia non mi va", ecc ecc. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 13:02 Oggetto: |
|
|
axias41 ha scritto: | Poi senti lamentele del tipo "Ma non posso installare Messenger", | Non è vero .... quello che uso io (gaim) va non soloin Windows ma anche in Linux. |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 09 Feb 2009 13:25 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | axias41 ha scritto: | Poi senti lamentele del tipo "Ma non posso installare Messenger", | Non è vero .... quello che uso io (gaim) va non soloin Windows ma anche in Linux. |
Era un esempio. E comunque la gente comune non sa cosa sia Pidgin (o gaim che dir si voglia), non gli interessa saperlo. Chiede solo di poter installare il Messenger, che per loro equivale al Live Messenger. Non sto dicendo sia giusto o sbagliato, ma è quello che mi son sentito dire dalla maggior parte della gente. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 13:38 Oggetto: |
|
|
axias41 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | axias41 ha scritto: | Poi senti lamentele del tipo "Ma non posso installare Messenger", | Non è vero .... quello che uso io (gaim) va non soloin Windows ma anche in Linux. |
Era un esempio. E comunque la gente comune non sa cosa sia Pidgin (o gaim che dir si voglia), non gli interessa saperlo. Chiede solo di poter installare il Messenger, che per loro equivale al Live Messenger. Non sto dicendo sia giusto o sbagliato, ma è quello che mi son sentito dire dalla maggior parte della gente. | Ma proprio quanto descritto in questo articolo dimostra che alla gente non interessa se sia Windows o Linux,
così come non interessa se sia Live Messenger o Pidgin (si scusa, mi ero dimenticato che ha cambiato nome), o Miranda IM o che altro.
Basterebbe mettere un bel bottone (icona) "Per chattare con gli amici", uno ci clicka su e chatta.
E' diverso? Beh anche "il nuovo sistema operativo" è diverso dal precedente. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 09 Feb 2009 19:50 Oggetto: |
|
|
Il grosso problema di Linux è il bug #1, andrebbe corretto al più presto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 20:09 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Il grosso problema di Linux è il bug #1, andrebbe corretto al più presto. | Ok, ammetto la mia ignoranza .... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Feb 2009 20:49 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | syaochan ha scritto: | Il grosso problema di Linux è il bug #1, andrebbe corretto al più presto. | Ok, ammetto la mia ignoranza .... |
Ecco: questa è la pagina dei bug di Ubuntu (e parzialmente di Linux in generale): in alto trovi il numero 1  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 20:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | O forse alla gente non interessa che sistema operativo sia , l'importante è che funzioni. |
Purtroppo è così.
Però per un principiante Linux risulterebbe troppo difficile,si informerebbe e passerebbe a windows  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Feb 2009 20:59 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Citazione: | O forse alla gente non interessa che sistema operativo sia , l'importante è che funzioni. |
Purtroppo è così.
Però per un principiante Linux risulterebbe troppo difficile,si informerebbe e passerebbe a windows  |
DIci? Personalmente ti posso assicurare che ho trovato molte meno difficoltà con il mio primo Linux che con il mio primo Windows.  |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 09 Feb 2009 21:48 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Però per un principiante Linux risulterebbe troppo difficile,si informerebbe e passerebbe a windows  | E per passare a windows ti chiamerebbe per installarglielo (copiato of course, perché col pc c'era l'home ma il pro è più meglio), dopo una settimana ti chiamerebbe perché non si installa quel giochino scaricato da là, dopo due perché "esce un messaggio che il sistema non è autentico", dopo tre perché è tutto lento e escono popup da tutte le parti e lui non ha fatto niente...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:02 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Citazione: | O forse alla gente non interessa che sistema operativo sia , l'importante è che funzioni. |
Purtroppo è così.
Però per un principiante Linux risulterebbe troppo difficile,si informerebbe e passerebbe a windows  | Io ho visto principianti fermarsi davanti a Windows e rinunciare,
e pincipianti non fermarsi davanti a Linux (non ricordo se Ubuntu o altra disctibuzione "facile"), salvo però "lamentarsi" che c'era una scelta limitata per gli sfondi e simili personalizzazioni grafiche tra quelli forniti direttamente nel "pacchetto già pronto".. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:03 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | syaochan ha scritto: | Il grosso problema di Linux è il bug #1, andrebbe corretto al più presto. | Ok, ammetto la mia ignoranza .... |
Ecco: questa è la pagina dei bug di Ubuntu (e parzialmente di Linux in generale): in alto trovi il numero 1  | ROTFL Citazione: | Bug #1 :
Microsoft has a majority market share |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:23 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Io ho visto principianti fermarsi davanti a Windows e rinunciare,
e pincipianti non fermarsi davanti a Linux (non ricordo se Ubuntu o altra disctibuzione "facile"), salvo però "lamentarsi" che c'era una scelta limitata per gli sfondi e simili personalizzazioni grafiche tra quelli forniti direttamente nel "pacchetto già pronto".. |
...
(diamine, io cambiavo tema ogni 2 giorni anche in quei 3 mesi che ho usato fluxbox... e con ubuntu, che ha gnome, ho fatto delle personalizzazioni che nemmeno quelli di kde se le sognano... ...dai, fosse così facile cambiare tema in windows... ) |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:31 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | axias41 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | axias41 ha scritto: | Poi senti lamentele del tipo "Ma non posso installare Messenger", | Non è vero .... quello che uso io (gaim) va non soloin Windows ma anche in Linux. |
Era un esempio. E comunque la gente comune non sa cosa sia Pidgin (o gaim che dir si voglia), non gli interessa saperlo. Chiede solo di poter installare il Messenger, che per loro equivale al Live Messenger. Non sto dicendo sia giusto o sbagliato, ma è quello che mi son sentito dire dalla maggior parte della gente. | Ma proprio quanto descritto in questo articolo dimostra che alla gente non interessa se sia Windows o Linux,
così come non interessa se sia Live Messenger o Pidgin (si scusa, mi ero dimenticato che ha cambiato nome), o Miranda IM o che altro.
Basterebbe mettere un bel bottone (icona) "Per chattare con gli amici", uno ci clicka su e chatta.
E' diverso? Beh anche "il nuovo sistema operativo" è diverso dal precedente. |
Ti sei perso gli esempi di installazione di tutti quei programmi comprati con il giornale, trovati nel detersivo/uovo di pasqua, ecc, ecc, sono quelli il problema di fondo. Come anche tutti i VB-gestionali in giro per l'Italietta (e con cui mi tocca avere a che fare )
ps: forte il bug #1, non lo conoscevo! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | (diamine, io cambiavo tema ogni 2 giorni anche in quei 3 mesi che ho usato fluxbox... e con ubuntu, che ha gnome, ho fatto delle personalizzazioni che nemmeno quelli di kde se le sognano... ...dai, fosse così facile cambiare tema in windows... ) | Ma infatti non parlo di chissà quali personalizzazioni,
ma di quanti file con immagini da usare come sfondo erano nell'apposita cartella di default
(ripeto: aveva appena appena imparato ad usare Linux e i PC in generale
E cambiava tra gli sfondi elencati, in Linux come avrebbe fatto in Windows.)
Poi considera che era una ragazza "lo vorrei rosa, ma non così rosino ..."  |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 09 Feb 2009 22:41 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Poi considera che era una ragazza "lo vorrei rosa, ma non così rosino ..."  | Non devo dire quello che ho pensato.
Non devo dire quello che ho pensato.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2009 23:05 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Poi considera che era una ragazza "lo vorrei rosa, ma non così rosino ..."  | Non devo dire quello che ho pensato.
 |
Non devo pensare quello che sto pensando...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2009 23:29 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma infatti non parlo di chissà quali personalizzazioni,
ma di quanti file con immagini da usare come sfondo erano nell'apposita cartella di default
(ripeto: aveva appena appena imparato ad usare Linux e i PC in generale
E cambiava tra gli sfondi elencati, in Linux come avrebbe fatto in Windows.)
Poi considera che era una ragazza "lo vorrei rosa, ma non così rosino ..."  |
Se aveva una cartella con delle immagini o delle fotografie, basta che clicca col destro e "imposta come sfondo" e ha immediatamente tutti gli sfondi che vuole...
E ovviamente può anche cambiare il colore di sfondo (rosa, rosino, rosello, rosè, fumè, tavernello...) nel caso che non scali l'immagine di sfondo ma lasci un bordo colorato attorno  |
|
Top |
|
 |
|