Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a vedere i filmati fatti con la fotocamera!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:24    Oggetto: Non riesco a vedere i filmati fatti con la fotocamera! Rispondi citando

salve,non riesco in nessun modo a vedere dei filmini che ho fatto con la fotocamera digitale.il problema che quando ho installato codak esi share(non so se si scrive così)il computer si è bloccato e ho dovuto portare il pc da un tecnico per riinstallare il sistema operativo...ma nemmeno lui è riuscito a installare il software giusto della fotocamera(appunto codak esi share)ha detto che sono inconciliabili con il mio computer...sapreste indicarmi qualche programma per vedere i filmini fatti con la fotocamera...le foto che ho fatto riesco a vederle con nero 8...ma i video assolutamente no!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Think

i video in che formato sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

come faccio a vedere il formato...quando vado in proprietà non me lo dice!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

quando vado in proprietà dice che il file è del tipo QuickTime Movie....l'ho visto solo adesso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Dunque: saprai cos'è un'estensione, no?

Il nome di un file finisce sempre con un punto e tre lettere, giusto? Rolling Eyes
Ad esempio: "Setup.exe" oppure "Video matrimonio Povia & Luca.avi" o ancora "Appunti copiati da Olimpo.txt".
Ecco: .exe - .avi - .txt - .doc - .zip, etc, sono le estensioni. Quando Mdweb ti ha chiesto: "I video in che formato sono?" intendeva proprio: "Che estensione hanno?"

Che estensione hanno?
Se dalle proprietà ricavi che sono in formato QuickTime Movie, dovrebbero essere .mov, ma la cosa mi pare strana (ma non troppo).

1) Se effettivamente sono .mov, ci deve essere modo, dalle impostazioni della fotocamera, di cambiare la faccenda.
2) Se c'è modo di cambiare la faccenda, è essenziale che lo si faccia urgentemente.
3) Se non c'è modo di cambiare la faccenda, devi purtroppo imparare la tecnica della conversione, e sei nel posto giusto.
4) Se non vedi l'estensione, dillo, e ti rivelo un trucco per farla apparire (è... nascosta).

5) In qualunque caso il programma che viene con la fotocamera non ti serve nella maniera più assoluta: conserva il CD che magari può servire per reinstallare i driver, ma dimentica pure il cassetto dove lo metterai: una volta chiarita la faccenda dei formati troveremo un player (lettore) "vero" (quelli che vengon con le camere sono "finti", tipo Kodak...) che userai per visionare sul Pc i "filmini" del battesimo dei nipoti...


Ma: se non dici che sistema operativo hai, dubito che potremo procedere oltre, ti pare? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

in effetti non mi dice l'estensione del file!qual'è il trucco per sapere l'estensione?il sistema operativo è windows xp con service pack 2
fammi sapere....ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Apri una qualunque cartella, portati sulla barra menu in alto, alla voce Strumenti, espandendola ci troverai Opzioni cartella, cliccaci sopra e ti si aprirà una finestrella di dialogo con quattro tabs (schede con linguetta); porta in primo piano la scheda Visualizzazione e nel riquadro cerca la voce: "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", che sicuramente avrà la casellina accanto spuntata. Togli la spunta e chiudi con OK.
A quel punto vedrai le estensioni di qualunque file, anche estensioni che non avevi mai visto prima, e dovresti essere in grado di vedere che estensione hanno i files video fatti con la tua fotocamera.

Se sono .mov, e la fotocamera non ti permette di modificare la situazione, hai davanti a te parecchie possibilità, tra le quali la più sensata sarebbe scaricare un software di conversione e imparare a convertirli sempre, visto che .mov è un formato di QuickTime e installare quel mostro di QuickTime su un Pc solo per vedere alcuni file sarebbe come installarsi in casa un osservatorio spaziale completo per sapere solo in che fase è la luna ogni giorno (basta un calendario, no?).

Oppure, nel tuo caso (visto che hai nominato Nero 8), Nero Show Time è il tuo... "calendario" già in possesso.
Nel senso che Show Time è in grado di leggere perfettamente i .mov, e se a te non riesce le possibilità sono 2: o i files .mov non sono associati a lui, oppure ti mancano i codec.
In entrambi i casi lo risolviamo in un batter d'occhio... Wink


Vediamo un po' qual'è la tua situazione e poi valutiamo, ok? Wink


Ps: se potessi dirmi
A) con che icona si presentano una volta passati sul Pc (NON quando sono ancora nella scheda di memoria della camera),
B) cosa succede al doppio click sui files (se si apre qualcosa, e cosa...)
mi daresti due info preziose in più... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 11:10    Oggetto: Rispondi citando

ciao,ho fatto quello che mi hai detto e in effetti i filmati sono .mov!visto che avevo fretta poichè i video che non riuscivo a vedere dovevo mostrarli ai miei nipotini che dovevano ripartire,ho seguito la tua indicazione cioè quella di usare quicktime player,così ho chiesto a degli amici ben forniti di programmi e mi hanno dato un cd con quicktime player,l'ho installato e ho potuto vedere tutti i video che ho fatto in estate.
grazie mille per l'aiuto,i bambini ci tenevano a vedere i video!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento, visto che avevi fretta, ma avevi notato questo, vero?
Danielix ha scritto:
...installare quel mostro di QuickTime su un Pc solo per vedere alcuni file sarebbe come installarsi in casa un osservatorio spaziale completo per sapere solo in che fase è la luna ogni giorno...

Ti suggerisco di disinstallarlo (una volta finito Wink ) con un buon disinstallatore che elimini qualunque traccia dal registro, e poi passare a una soluzione più... logica! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 13:15    Oggetto: Rispondi

si lo avevo letto,ma non avevo capito il senso......cioè lo avevo considerato positivamente...quando dicevi quel mostro di quicktime player lo considerato in senso positivo...invece tu dicevi l'esatto contrario!in effeti adesso non mi serve più...quindi lo tolgo.ancora grazie...ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi