Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2009 17:19 Oggetto: Antitrust, ancora guai grossi per Intel |
|
|
Commenti all'articolo Antitrust, ancora guai grossi per Intel
La Federal Trade Commission accusa Intel di pratiche monopolistiche tese a escludere la concorrenza dal mercato.
|
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore


Registrato: 28/05/09 17:07 Messaggi: 610
|
Inviato: 17 Dic 2009 18:10 Oggetto: |
|
|
Mai che si legga una notizia nuova. Qualcosa tipo, gigante del settore Z rispetta tutte le leggi, rispetta l'ambiente e accetta tranquillamente la concorrenza.
Sempre lo stesso copione, azienda grossa, pratiche monopolistiche, trucchi, trucchetti, furbatine. E sono grossi, non dovrebbero avere paura di nessuno.
Ah come aveva ragione Adam Smith, il mercato deve essere fatto in maniera che ci siano tanti offerenti, che non sia difficile entrare nel mercato.
Moh, quasi quasi apro una fabrichetta di processori, la cosa deve essere estremamente facile ... Ma forse non serve ci sono gia' troppi attori sul mercato no?
Forse il concetto e' questo, quando una societa' privata diventa grossa come uno stato sono cavoli per la democrazia. Insomma se non si e' capito vorrei un mondo di piccoli e medi imprenditori e la' dove non e' possibile public company a controllo statale. Oppure qualcuno di voi e' mai andato a votare per l'ammistratore delegato di Intel o della Monsanto o di Microsoft??? Magari avete azioni e ci siete andati ma quando il pacchetto di controllo sta in mano a 3 anime in croce diciamo che vi siete fatti una gita.
Noi abbiamo in virtu' di tutto cio' prezzi piu' alti, prodotti piu' scadenti e meno democrazia in genere. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 19 Dic 2009 01:27 Oggetto: |
|
|
Beh, una piccola azienda NON credo avrebbe mezzi e tecnologie per produrre microprocessori del livello di complessità che abbiamo raggiunto.
Credo però che se ci fosse concorrenza vera ( che non è quella, celebrata dalla pubblicità "yuppie-bocconiana" ABBIAMO L'ESCLUSIVA!!!) anche tra sole 3 aziende (di più ben vengano) le cose andrebbero diversamente.
Io sostengo che gli stati (intesi come delegati del popolo) DEBBANO interessarsi di mercato ed economia, usando le leggi per impedire agli imprenditori di "approfittarsi" del popolo stesso.
Ma so benissimo che è un'utopia, i politici (maledetti) hanno le mani in pasta FINO AL GOMITO!  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|