Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Reinstallare windows da 0...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 18:24    Oggetto: Reinstallare windows da 0... Rispondi citando

salve a tutti, scrivo per un seguente problema...

possiedo un Acer aspire (modello 3613), con su installato windows XP.
quando lo ho comprato peròl, non mi sono stati dati CD di installazione o recovery e io (purtroppo) non ne ho mai fatti. Decido che è ora (dopo 3 anni) di reinstallare tutto da 0, per avere il pc un po' + performante, ma scopro il seguente problema...la recovery non esiste, l'acer m ha consigliato di scaricarla dal loro sito ma non esiste quella per il mio modella, e quella da loro allora consigliatami non si installa perchè dice che il "nap" è troppo vecchio.

Ho quindi pensato che fosse + semplice chiedere un Cd di Windows a qualcuno e installarlo sul mio pc..
alchè mi accorgo di alcune difficoltà...
1) nessuno che conosco ha un cd di windows...ne ho trovati alcuni, ma recavano la scritta che erano dati solo per un PC ED e allora li ho restituiti, magari hanno qualcosa di diverso e poi avevo dei problemi con le periferiche, mi sono quindi chiesto dove potessi scaricare il Cd di installazione, ma non so se è possibile (premetto, il codice seriale che userei è il mio, lo ho recuperato attraverso un programma chiamato ProduKey)

2) le periferiche...non esiste chiaramente un cd per loro, ma ho trovato in internet il seguente programma, sero che sia buono, in quanto non ho mai avuto occasione di provarlo...

3)le utility, perchè a parte l'acer eRecovery (che non mi interessa se tanto posso reinstallare tutto da CD) le posseggo tutte, volevo però sapere se era possibile salvarle e reinstallarle...(sul sito della acer quelle per il mio modello non ci sono chiaramente

4)ho letto in internet che ad alcuni utenti, che hann però effetuato un downgrade a XP, non gli si installava windows perchè non riconosceva i drivere sata..come posso scoprire (in anticipo chiaramente) se il mio computerli ha o meno?

Spero che possiate essermi di aiuto...

fekir
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fekir e benvenuto, Ciao

Per salvare i drivers del tuo pc, puoi usare DriverMax (gratuito previa registrazione) oppure Driver Magician Lite.

Per i programmi installati, dovresti provare a fare una ricerca in internet.

Per conoscere tutti i "dispositivi" del tuo pc, puoi utilizzare PC Wizard.
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 18:55    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ciao fekir e benvenuto, Ciao

Per salvare i drivers del tuo pc, puoi usare DriverMax (gratuito previa registrazione) oppure Driver Magician Lite.

Per i programmi installati, dovresti provare a fare una ricerca in internet.

Per conoscere tutti i "dispositivi" del tuo pc, puoi utilizzare PC Wizard.

Orca che scemo, ho dimenticato di scrivere il nome del programma, si tratta di appunto Drivermax ^^, grazie comunque per la segnalazione.
ma non dovrebbe trovarmi gia lui tutti i driver presenti nel computer? non credevo dovessi cercarli a parte...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: