Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 10:47 Oggetto: Spybot S&D: disattivare Teatime da tutti gli utenti Win |
|
|
Con Wsindows XP con vari utenti (uno amministratore, gli altri normali),
mi sono loggato come amminsitratore e in Spybot Searc & Destry -> Utilità -> Residente (o qualcosa del genere)
Ho disattivato l'avvio di Teatimer
(per capirci: quello che avvisa se vengono cambiate alcune parti del registro di sistema,
e altre funzioni di protezione che a dire il vero non so bene e con completezza quali siano)
C'è scritto chiaramente che per cambiare quelle impostazioni in WinXP bisogna essere amministratore.
Con l'utente amministratore, tutto OK : ora non parte più all'avvio.
Ma con gli altri utenti (non amministratore) continua ad avviarsi. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 23 Feb 2009 11:19 Oggetto: |
|
|
A proposito di Teatimer, ho notato che spesso interviene impegnando il processore e una fetta notevole di memoria. L'ho sempre tollerato nel nome di una garanzia di sicurezza, ma è opportuno disattivarlo? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
E' appunto per questa sempre crescente ... esosità che pensavo di disattivarlo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Feb 2009 14:22 Oggetto: |
|
|
A quanto ne so, dovrebbe essere attivato per ogni utente presente.
Dovrai entrare, utente per utente, e disattivarne l'avvio. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 15:29 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | A quanto ne so, dovrebbe essere attivato per ogni utente presente.
Dovrai entrare, utente per utente, e disattivarne l'avvio. | Da utente non amministratore,
se solo provo nella colonna a sinistra a prendere in "Utilità" -> "resident",
mi compare una finestralla con scritto Citazione: | Per eseguire questa azione sono necessari i diritti di amministrazione.
Se é necessaria, eseguire l'applicazione da un account amministratore. | premendo "OK" si apre comunque la schermata "Resident",
ma se cambio qualcosa non resta memorizzato.
Ora rifaccio una prova. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Feb 2009 15:38 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | bdoriano ha scritto: | A quanto ne so, dovrebbe essere attivato per ogni utente presente.
Dovrai entrare, utente per utente, e disattivarne l'avvio. | Da utente non amministratore,
se solo provo nella colonna a sinistra a prendere in "Utilità" -> "resident",
mi compare una finestralla con scritto Citazione: | Per eseguire questa azione sono necessari i diritti di amministrazione.
Se é necessaria, eseguire l'applicazione da un account amministratore. | premendo "OK" si apre comunque la schermata "Resident",
ma se cambio qualcosa non resta memorizzato.
Ora rifaccio una prova. |
mi è già successo con almeno un paio di programmi, per i quali reputo il programma non ben strutturato, che sia necessario si agire per utente ma anche contemporaneamente con i privilegi di Amministratore..
ovvero dare temporaneamente i privilegi, impostare il dovuto e quindi riportare a normale utente i singoli account |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 16:59 Oggetto: |
|
|
Ho riprovato,
e questa volta ha funzionato.
(A 'sto punto non so perché le altre volte no).
Tra l'altro nel programma c'è scritto esplicitamente Citazione: | Se si utilizza Windows 9x/ME oppure NT/2000/XP xom amministratore, è possibile installare o disinstallare lo strumento di blocco da qui. | che però forse si riferisce all'altro strumento, SDHelper. |
|
Top |
|
 |
|