Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 03 Mag 2008 14:35 Oggetto: disistallazione Combofix |
|
|
Ciao a tutti.
Seguendo le indicazioni di questo forum,per una disistallazione corretta di Combofix,devo fare cosi:
Per disinstallare Combofix, si segue questa procedura:
Start
Esegui
nella casella di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: combofix /u e premi invio.
Invece di disistallarlo me lo fà partire:perchè?
Ringrazio. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:33 Oggetto: |
|
|
prima volta che succede...hai provato da modalità provvisoria? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:39 Oggetto: |
|
|
Ma Combofix non richiede installazione,
per cui pensavo bastasse cancellarlo per disinstallarlo.
Chi m'illumina?
 |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:51 Oggetto: |
|
|
combofix crea due cartelle in C:\,una per il programma,una per la quarantena(e in piu c'è anche il log)che non verrebbero rimosse cancellando solo l'eseguibile.
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 21:04 Oggetto: |
|
|
Ciao daysleeper e chemicalbit.
No, non ho provato in modalità provvisoria.
Comunque oltre alle indicazioni di daysleeper,Combofix crea anche un file in System32,e le istruzioni per la corretta disistallazione che ho letto qui,(in questo forum)penso fossero proprio per eliminare quel file.
Purtroppo a me non funziona,anzi,ripeto,mi avvia il programma. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2009 12:45 Oggetto: Re: disistallazione Combofix |
|
|
R1 ha scritto: | Per disinstallare Combofix, si segue questa procedura:
Start
Esegui
nella casella di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: combofix /u e premi invio. | Anche io ho avuto problemucci/stranezze ma d'altro tipo.
(tra l'altro erano mesi e mesi fa che avevo usato combofix ma all'epoca non sapevo che poi andasse disinstallato, e da quando l'ho saputo ho sempre rimandato .... )
problemuccio/stranezza 1)
Avendo il file in una posizione "imboscata" in una sottocartella dove metto i programmi che scarico da Internet, da Start -> esegui non mi trovava il file,
poco male ho aperto un prompt dei comandi e sono andato nella directory (cartella) che conteneva il file di combofix , mi sono segnato il percorso completo della della directory , mi sono spostato nella directory principlae c:\ e l'ho lanciato specificando la posizione, qualcoas tipo Codice: | "C:\Document and Settings\bla bla bla\eccetera\nuovo\combofix.exe" /u | . (In realtà ho fattto un po' diverso, come spiego più sotto, ma il concetto è quello)
E' giusto come sistema?
problemuccio/stranezza 2)
piccola premessa: di file di combofix ne avevo due (all'epoca lo scaricai una seconda volta -più aggiornato- perchè il primo era nel frattempo diventato vecchio) , e per distinguere il secondo l'avevo rinominato da combofix.exe in qualcosa tipo combofix_2008maggio.exe (non so se possa essere utile come informazione: attulmente i due file erano in due sottocartelle diverse , chiamiamole "nuovo" e "vecchio")
Quando ho lanciato Codice: | "C:\percorso\nuovo\combofix_2008maggio.exe" /u | mi è venuto fuori un messaggio d'errore in cui diceva che non poteva rinominare combofix.exe in combofix_2008maggio.exe
(e ci credo! si chiama già così .... e perché dovrebbe volerlo rinaminare, partendo per di più da un nome di file che non esiste?)
problemuccio/stranezza 3)
Dopo di che l'esecuzione è proseguita e mi ha detto che la data di oggi è il 25 febbraio 2009, e quindi quella versione era scaduta.
(Ok, che devo fare? Scaricarmi una versione nuova per disisnstalalre uan vecchia?)
Dopo di ciò il file che avevo lanciato ( C:\percorso\nuovo\combofix_2008maggio.exe ) non esisteva più, era stato cancellato.
(Non ho controllato altro)
problemuccio/stranezza 3 bis)
Ho allora lanciato la versione più vecchia di combofix con Codice: | "C:\percorso\vecchio\combofix.exe" /u | e mi ha dato lo stesso avviso di errore (che era scaduto).
(mentre non mi ha dato quello cheho descritto al punto 2) , visto che questo aveva il nome normale)
E anche quel file è sparito.
problemuccio/stranezza 4)
Sono allora andato a guardare le daysleeper ha scritto: | combofix crea due cartelle in C:\,una per il programma,una per la quarantena(e in piu c'è anche il log)che non verrebbero rimosse cancellando solo l'eseguibile. |
La cartella C:\ComboFix esisteva ancora, ma con solo un file , nircmd.com (mentre prima ce n'erano molti di più)
E anche la cartella C:\QooBox essite ancora . Ora contiene 3 file e una sottocartella, che a sua volta contiene altre sottocartelle, ecc. ecc. (Non so se prima ce ne fossero di più e quindi alcuni siano stati rimossi dalla disinstallazione).
Perché quelli rimasti non sono stati canellati?
Devo rimuovere io a mano le cartelle C:\ComboFix e C:\QooBox con tutto il loro contenuto? |
|
Top |
|
 |
|
|