Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
virusmille Comune mortale

|
Inviato: 23 Apr 2009 17:14 Oggetto: Pc che si riavvia ogni tanto ed errori in eventi sistema |
|
|
Ciao a tutto il forum,vi descrivo un problema che mi tormenta da molto tempo ..
in pratica il mio pc ogni tanto si riavvia da solo quindi senza un motivo apparente, si riavvia o appena lo accendo oppure a freddo oppure dopo un po' di tempo a volte si riavvia 2 volte di seguito, a volte non si riavvia per niente......vi diro' che il pc lo uso solo per fare musica quindi audio, e non e' collegato ad internet, non ha antivirus installati, ne programmi di grafica o video installati,e' ottimizzato per lavorare bene in audio.....lo uso da almeno 5 anni e non ho mai avuto problemi.......ho fatto anche vari test quindi scansioni con tutti i possibili antivirus immaginabili, test della ram, degli hardisk cpu ecc ecc ho cambiato anche l'alimentatore pensando che era quello ma nulla da fare il problema persiste!
Poi ho dato uno sguardo alla pagina eventi di sistema dove ho visto, nel momento in cui il pc si riavviava i seguenti errori su :
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7023
Data: 21/04/2009
Ora: 6.16.03
Utente: N/D
Computer: STUDIOMASTER1
Descrizione:
Servizio vxgnlm terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Data: 21/04/2009
Ora: 5.37.49
Descrizione:
Servizio Browser di computer terminato con l'errore:
Timeout. Operazione non riuscita.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Data: 16/04/2009
Ora: 17.53.57
Descrizione:
Servizio vxgnlm terminato con l'errore:
Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita.
Se vado invece nella pagina dei Servizi di windows e poi vado per avviare il file chiamato appunto VXGNLM mi dice " Impossibile avviare il servizio VXGNLM su Computer locale. Errore 126 : Impossibile trovare il modulo specificato"
ditemi voi ........saro' tutto orecchie grazie
Intel Pentium 4, 3000 MHz,Windows Xp Sp2
Asus P4C800,Chipset Intel Canterwood i875P,4 Kingstone da 512 MB PC3200 DDR SDRAM 166 MHz),BIOS AMI (11/21/03),Matrox Parhelia LX (64 MB),Alimentatore Corsair VX 450 W |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Apr 2009 23:14 Oggetto: |
|
|
Ciao virusmille e benvenuto,
Che processo è quel vxgnlm?
Lo conosci?
Fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Apr 2009 19:12 Oggetto: |
|
|
Ciao bdorianon grazie per avermi risposto...il problema l'ho trovato...praticamente ho l'hardisk principale C che sta' partendo e ha dei cluster danneggiati dove all'interno ci sono dei file di sistema irreparabili....l'hardisk ormai e' quasi morto,fa' rumuori strani e se va' sotto sforzo il pc si riavvia..... dovro' formattare tutto in un nuovo hardisk comunque grazie di tutto e alla prossimaa  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2009 23:01 Oggetto: |
|
|
niente hardisk un corno anzi diciamo che l'hardisk ad ogni modo sta' per partire ma non c'entrava niente con il riavvio quindi ho dovuto riformattare tutto ...praticamente dopo aver rimesso Xp quindi dopo aver formattato tutto il problema del riavvio c'era ancora,allora sono ripartito da zero zero quindi lasciando solo un hardisk,la scheda video e una ram da 512 ...fatti tutti questi altri test sono arrivato alla conclusione della scheda madre ....quindi inizialmente ho provato a sostituire la ram,anche la scheda video e un altro hardisk nuovo che avevo ma niente il problema c'era...poi ho smontato il dissipatore sulla Cpu,ho controllato la pasta termica ma era ancora in buone condizioni non mi sembrava conciata....ho eseguito un test sulla Scheda madre ,ho controllato i vari componenti quindi i condesatori l'ho pulita ecc ecc ma niente......quindi pazienza alla fine siccome ci devo pure lavorare con il pc ho tirato le somme e ho concluso con il cambio del computer....quindi mi sono fatto una nuova configurazione dei componenti ottimali cosi mi assemblero' un nuovo pc...ormai l'altro e' morto ed era pure vecchio come tecnologia........quindi la configurazione nuova e' per quanto riguarda la parte "estetica" un semplice Cases Atx nero,una scheda madre Gigabyte GA-EX58-UD3R X58 i7 SLI/CrossFire DDR3 GLan sk1366 ATX poi processore Intel Core i7 920 2.66GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX, 2 Seagate Hd sataII 1TB barracuda 7200.11 32MB 7200rpm NCQ e 1 Seagate Hd sataII 250GB barracuda 7200.10 16MB 7200rpm per il sistema operativo e i programmi che installero' poi un kit di ram della Corsair da 3GB quindi il Kit 3 1GB DDR3-1600 XMS3-12800 CAS9 , scheda video Radeon HD3450 HM 1GB/256MB Gddr2 Vga/Dvi TVout Pci-Ex retail e un alimentatore Corsair 550VXEU 550Watt ATX12V 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero piu' due ventoline per il case di raffreddamento con un livello di rumore pari a 19 dBA quindi basso,la cifra dei componenti e' poco piu' di 1000 euro....usero' sempre il mio vecchio e buon Xp Pro con Service pack 2 il tutto per essere ottimizzato per lavorare in audio.......diciamo che da una parte mi girano per il pc vecchio ma dall'altra meglio cosi almeno avro' un computer piu' stabile performante e affidabile e specialmente perche cosi si ricomincia.....poi vi faro' sapere dell'assemblaggio e spero di non aver problemi ancora |
|
Top |
|
 |
|
|