Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittocre Semidio

|
Inviato: 06 Mar 2009 16:52 Oggetto: * Outlook Express - rieseguire l'installazione |
|
|
Salve, spero possiate aiutarmi.
Ieri sera stavo spedendo della posta "fuori linea" e contemporaneamente avevo in atto una scansione di Zone Alarm-Antivirus quando è finita la batteria (Portatile Acer con Windows XP home).
Alla riattivazione, collegato questa volta al modem-adsl, la posta che avevo preparato è partita regolarmente, il programma che uso per leggere da "libero" (html2pop3) ha scaricato la nuova posta che riesco a leggere ma quando cerco di rispondere (oppure se imposto una mia nuova email) si apre una finestra di OutlookExpress che dice:
"Caricamento della rubrica non riuscito. OE non è stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione" ----> OK. Clicco su OK e appare: " Errore di apertura del messaggio. Si è verificato un errore"
Che posso fare ? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2009 19:58 Oggetto: Re: Outlook Express - rieseguire l'installazione |
|
|
vittocre ha scritto: | "Caricamento della rubrica non riuscito. OE non è stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione" | E hai provato a rieseguire l'installazione? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 07 Mar 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
non l'ho mai fatto, come si fa ? ...... ma non corro il rischio di perdere la posta? l'ho suddivisa in un un sacco di cartelle (almeno 50) |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 08 Mar 2009 10:33 Oggetto: |
|
|
Ho salvato su una chiavetta la cartella OutlookExpress con tutti i file .dbx. (però conteneva un file duplicato 3 volte, uno con estensione .dbx, uno con .bak (stessa dimensione) ed uno con .dbt (un pò più piccolo).
presumo pertanto di poter procedere alla reinstallazione ma mi sorge un dubbio: la cartella è quasi un mega....ci sono limitazioni ? ...solo la "posta inviata è 0,3 mega".
Ho trovato poi che "la cartella Rubrica risulta danneggiata" .....dove la trovo?..non si può sitemare solo quella ?
Ho molta paura ad intervenire, non vorrei perdere tutto.
Consigli ? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2009 17:29 Oggetto: |
|
|
Senza reinstallazione....problema risolto !
Nella cartella "Book Address" dove c'è la rubrica, si erano creati altri 2 files per cui Outlook Express è andato in tilt non sapendo quale scegliere. E' sato sufficente cancellare i due creatisi l'altro giorno (lasciando gli altri due del nov.2008) e tutto si è sistemato. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 23:22 Oggetto: |
|
|
vittocre ha scritto: | Senza reinstallazione....problema risolto ! | Ne sono lieto.
vittocre ha scritto: | Nella cartella "Book Address" dove c'è la rubrica, , si erano creati altri 2 files | La cartella C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book ?
Anche io ho altri 2 file, in totale ne ho tre:
* nome_utente.wab (con data di ieri)
* nome_utente.wab~ (con data di ieri)
* nome_utente.wa~ (con data di .. quasi un anno fa, 11 mesi fa)
vittocre ha scritto: | E' sato sufficente cancellare i due creatisi l'altro giorno (lasciando gli altri due del nov.2008) e tutto si è sistemato. | E non hai perso le modifiche / aggiunte che nel frattempo avevi fatto alla rubrica (se ne avevi fatte)? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2009 02:14 Oggetto: |
|
|
probabilmente ho perso qualche nome della rubrica ma per me è più importante poter rispondere alle e-mail che ricevo giornalmente.
Ho letto comunque che la mancanza di alimentazione è una causa di danneggiamento della Rubrica.
Non capisco come tu ne abbia tre. io ne avevo due al 5 marzo e due al 20 novembre. Ho eliminato le 2 ultime create (ovvero le ho spostate sulla chiavetta). |
|
Top |
|
 |
|