Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Outlook Express - rieseguire l'installazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Mar 2009 16:52    Oggetto: * Outlook Express - rieseguire l'installazione Rispondi citando

Salve, spero possiate aiutarmi.
Ieri sera stavo spedendo della posta "fuori linea" e contemporaneamente avevo in atto una scansione di Zone Alarm-Antivirus quando è finita la batteria (Portatile Acer con Windows XP home).
Alla riattivazione, collegato questa volta al modem-adsl, la posta che avevo preparato è partita regolarmente, il programma che uso per leggere da "libero" (html2pop3) ha scaricato la nuova posta che riesco a leggere ma quando cerco di rispondere (oppure se imposto una mia nuova email) si apre una finestra di OutlookExpress che dice:
"Caricamento della rubrica non riuscito. OE non è stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione" ----> OK. Clicco su OK e appare: " Errore di apertura del messaggio. Si è verificato un errore"
Che posso fare ?
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2009 19:58    Oggetto: Re: Outlook Express - rieseguire l'installazione Rispondi citando

vittocre ha scritto:
"Caricamento della rubrica non riuscito. OE non è stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione"
E hai provato a rieseguire l'installazione?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mar 2009 22:09    Oggetto: Rispondi citando

non l'ho mai fatto, come si fa ? ...... ma non corro il rischio di perdere la posta? l'ho suddivisa in un un sacco di cartelle (almeno 50)
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho salvato su una chiavetta la cartella OutlookExpress con tutti i file .dbx. (però conteneva un file duplicato 3 volte, uno con estensione .dbx, uno con .bak (stessa dimensione) ed uno con .dbt (un pò più piccolo).
presumo pertanto di poter procedere alla reinstallazione ma mi sorge un dubbio: la cartella è quasi un mega....ci sono limitazioni ? ...solo la "posta inviata è 0,3 mega".
Ho trovato poi che "la cartella Rubrica risulta danneggiata" .....dove la trovo?..non si può sitemare solo quella ?
Ho molta paura ad intervenire, non vorrei perdere tutto.
Consigli ?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Senza reinstallazione....problema risolto !
Nella cartella "Book Address" dove c'è la rubrica, si erano creati altri 2 files per cui Outlook Express è andato in tilt non sapendo quale scegliere. E' sato sufficente cancellare i due creatisi l'altro giorno (lasciando gli altri due del nov.2008) e tutto si è sistemato.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
Senza reinstallazione....problema risolto !
Ne sono lieto.
Evvai ok!

vittocre ha scritto:
Nella cartella "Book Address" dove c'è la rubrica, , si erano creati altri 2 files
La cartella C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book ?

Anche io ho altri 2 file, in totale ne ho tre:
* nome_utente.wab (con data di ieri)
* nome_utente.wab~ (con data di ieri)
* nome_utente.wa~ (con data di .. quasi un anno fa, 11 mesi fa)

vittocre ha scritto:
E' sato sufficente cancellare i due creatisi l'altro giorno (lasciando gli altri due del nov.2008) e tutto si è sistemato.
E non hai perso le modifiche / aggiunte che nel frattempo avevi fatto alla rubrica (se ne avevi fatte)?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 02:14    Oggetto: Rispondi

probabilmente ho perso qualche nome della rubrica ma per me è più importante poter rispondere alle e-mail che ricevo giornalmente.
Ho letto comunque che la mancanza di alimentazione è una causa di danneggiamento della Rubrica.
Non capisco come tu ne abbia tre. io ne avevo due al 5 marzo e due al 20 novembre. Ho eliminato le 2 ultime create (ovvero le ho spostate sulla chiavetta).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: