Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quelle multe inutili ai gestori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 09:31    Oggetto: Quelle multe inutili ai gestori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Quelle multe inutili ai gestori telefonici
L'Authority infligge multe per 3 milioni di euro ai maggiori gestori telefonici, da Vodafone a Telecom Italia, da Tele2 a Eutelia. Purtroppo non serviranno a molto.
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Basta attivare una class action e fare ricorso al tar per non far dimezzare o annullare le sanzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 10:59    Oggetto: class action: Perché, in Italia si possono fare? Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Basta attivare una class action
Perché, in Italia si possono fare? Wink

L'ultima modifica di chemicalbit il 25 Feb 2009 11:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:01    Oggetto: sogna la class action Rispondi citando

non sarà certo questo governo a darti uno strumento di diritto così potente in mano al popolo...
sogna...sogna
p.s. il discorso delle multe commisurate lo ricordo dai tempi in cui studiavo medicina veterinaria...
con margine di guadagno dell'utlizzo extra di anabolizzanti e altri farmaci per "spingere" la crescita un allevatora con anche solo 150 vacche si pagava abbondanetemente le multe....
Top
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Governi che non promulgano leggi a tutela dei consumatori, Authority ed istituzioni di controllo con poco potere e le mani legate: una situazione sgradevole da vivere come cittadini, odiosa nel momento in cui si è costretti ad ingoiare ancora una volta il sopruso delle compagnie telefoniche che alla fine passerà impunito.
Ma il vero crimine di questi governi (pochi esclusi) è il non far rispettare alle compagnie telefoniche i tempi di sviluppo delle reti di comunicazione. In mezza Europa ormai si sta sperimentando l?ADSL a 45 Mbit, a Parigi viene offerta una linea sperimentale a 100Mbit, aprendo la via a migliaia di canali per televisione ad alta definizione ed a tutti gli sviluppi commerciali oggi possibili oggi nel mondo della comunicazione.
Le aziende straniere del mondo civilizzato stanno conquistando la loro posizione dominante nel mondo del commercio globale grazie all?ecommerce, mentre le nostre aziende sono relegate a lavorare con il FAX.

Il lassismo nei confronti delle compagnie telefoniche ha conseguenze molto gravi per l?economia del paese; le aziende soprattutto quelle del sud quando si affacciano all?ecommerce, uno pochi sbocchi per il business anche in una situazione infrastrutturale da terzo mondo, si trovano tagliate fuori anche dal Web.
Ma avete mai fatto un viaggio sui mitici treni ad alta velocità sulla storica tratta Firenze-Roma? Quasi tutti i passeggeri del mattino sono professionisti che lavorano con PC portatile e telefonino; tutti cercano occupare il tempo del viaggio per lavorare e magari finire di preparare il meeting a cui sono diretti. Bene, non esiste una copertura UTMS praticamente in nessuna parte della linea. E questa sarebbe l?Italia proiettata verso l?Europa?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:25    Oggetto: Re: class action: Perché, in Italia si possono fare? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
fulmine ha scritto:
Basta attivare una class action
Perché, in Italia si possono fare? Wink

Mi sembra di aver letto che da gennaio 2009 si attivava in italia, comunque c'è un sito apposta.
Citazione:
Registro Nazionale delle Class Actions
Home | Azioni Collettive Civili | Azioni Collettive Penali | Class Actions Annunciate | Azioni Collettive Annunciate

Benvenuto nel sito del "Registro Nazionale delle Class Actions"

In questo sito trova tutte le informazioni sulle Azioni Collettive Risarcitorie e sulle Class Actions avviate in Italia , sui promotori e le istruzioni per potervi partecipare.

Solo le Azioni Collettive Risarcitorie e le Class Action avviate od annunciate , purchè oggetto di comunicato stampa , e con legittimati attivi e passivi chiaramente identificati , saranno ammesse alla indicizzazione nel Registro , in ordine alfabetico per convenuto.

Al momento , sono implementate le sezioni contenenti :
- le Azioni Collettive Risarcitorie già attivate secondo la procedura ordinaria , Civile e Penale ;
- le Azioni Collettive Risarcitorie ordinarie e le Class Actions preannunciate. Successivamente , dall' entrata in vigore della nuova legge , rinviata al gennaio 2009 , verrà implementata la nuova sezione che riguarderà le Class Actions promosse, secondo la nuova normativa.

Se desidera verificare la possibilità di attivare una Class Action attraverso una delle Associazioni nostre sostenitrici, mandi una e-mail all'indirizzo del Registro o ad una delle Associazioni del Coordinamento.

Se al momento non trova ciò che cerca, torni a trovarci presto !

La parte che ho messo in neretto parla proprio dell'entrata in vigore della legge. Se qualcuno ne sa di più....
C'è anche questo sito molto interessante che comprende anche le voci "Danni da contratto telefonia etc." come in questo caso si cita in questa discussione...
Citazione:
SEGNALACI LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER:

1. Danni da contratto (telefonia, banche, assicurazioni, etc.)

2. Danni da prodotti difettosi

3. Danni da fumo

4. Danni da medicinali

5. Altri danni (ambientali, turismo, etc.)

dove clicchi su e ti apre la pagina della tua posta con l'indirizzo del destinatario della class action, dove scrivi la tua richiesta. Non male Very Happy


L'ultima modifica di fulmine il 25 Feb 2009 11:31, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Proprio ieri il Parlamento ha approvato il "Milleproroghe" che fa slittare la class action al 30 giugno. L'anno non lo scrivo, perche' tanto slitterà ancora.

Citazione:
Il decreto Milleproroghe è legge: l'Aula della Camera, dopo aver votato la fiducia la scorsa settimana, ha approvato definitivamente il provvedimento con 281 voti favorevoli. I no sono stati 248, solo due gli astenuti. Si tratta di un testo omnibus, nato per prorogare alcune scadenze ma che alla fine, come accade ormai da anni, è diventato il contenitore per le norme più diverse. Molto contestato lo slittamento della class action ("una presa per i fondelli", dice il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro), ma anche le norme sulle cartolarizzazioni: un tema sul quale il pd chiede l'istituzione di una commissione di inchiesta. La liquidazione della Scip, attacca il capogruppo dei Democratici alla Camera Antonello Soro, "é in realtà una 'operazione scippo'. Il saldo - spiega - è una passività di 3400 miliardi delle vecchie lire per lo stato. Il governo fa esattamente le stesse cose per cui finanzieri in Europa e nel mondo finiscono in carcere". Dalle misure sugli immobili a quelle fiscali, ecco le principali novità del Milleproroghe.

RINVIO PER NORME SICUREZZA LAVORO - Le imprese avranno tempo fino al 16 maggio 2009 per adeguarsi alle norme per garantire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SLITTA CLASS ACTION - La disciplina dell'azione collettiva risarcitoria a tutela degli interessi dei consumatori acquisterà efficacia a partire dal 1/o luglio 2009.

MARCIA INDIETRO SU CARTOLARIZZAZIONI - Scip viene liquidata e gli immobili invenduti tornano agli enti originariamente proprietari che potranno prevedere vendite dirette.

PROROGA DICHIARAZIONI FISCALI - Non viene spostato il termine per i pagamenti delle tasse ma quello per l'invio telematico da parte di commercialisti e Caf all'Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni (Unico e Iva, dal 31 luglio al 30 settembre).

EDITORIA, CIG PER PERIODICI E SALVI GIORNALI PARTITO - La cassa integrazione per i giornalisti delle aziende in crisi viene estesa anche ai periodici. Arrivano 10 milioni a decorrere dal 2009 per i prepensionamenti del settore. Salvi i giornali di partito anche se non hanno ora rappresentanza parlamentare; per i contributi si considererà se avevano diritto nel 2005.

TELEFONATE-SPOT - Per tutto il 2009 "sono lecitamente utilizzabili per fini promozionali" i dati personali contenuti negli elenchi telefonici fino all'agosto 2005.


ARBITRATO IN APPALTI PUBBLICI PER TUTTO IL 2009 - Prorogata l'entrata in vigore del divieto fino alla fine dell'anno.

NIENTE ICI SU FABBRICATI RURALI - Ai fini dell'imposta comunale sugli immobili "non si considerano fabbricati le unità immobiliari iscritte o iscrivibili nel catasto dei fabbricati per i quali ricorrono i requisiti di ruralità".

PIANO CARCERI - Il capo del dipartimento per l'attività penitenziaria avrà poteri speciali con l'obiettivo di accelerare la creazione di nuove strutture.

GUIDA MOTOSCAFI E ALCOL - Arrivano norme più stringenti per chi guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

COMUNI 'VIRTUOSI' - I comuni 'virtuosi' saranno autorizzati ad utilizzare risorse, anche delle Regioni, per attivare investimenti. In questo caso non si applicano le sanzioni per il mancato rispetto del patto di stabilità interno.

TAGLIA-ENTI - Proroga al 31 marzo 2009 del termine per l'emanazione dei regolamenti di riordino previsti nell'ambito della procedura volta alla riduzione degli enti pubblici.

TAGLIO 40% TEMPI REGISTRO NUOVI FARMACI - Passare dagli attuali 360 giorni a 100-120, vale a dire una sforbiciata del 40%, per la registrazione dei nuovi farmaci. E' questo l'obiettivo che si prefigge il governo. Per ottenere questo risultato è stato raddoppiato l'organico dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) che passa da 250 a 450 unità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Però a quanto ho capito le associazioni stanno iniziando a raccogliere le richieste già da ora. Secondo me quando sarà che approveranno (cioè quando non ci saranno più scuse per non approvare) ci sarà un bum stratosferico di class action che secondo me creerà non poche difficoltà alla nostra giurisprudenza..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 13:54    Oggetto: danno e beffa Rispondi citando

116 mila euro di multa per una politica illegale di gestione dei guasti che permette a telecom di risparmiare milioni di euro all'anno, e provoca quotidianamente danni ingenti a privati e imprese, e' un insulto all'intelligenza.
Come al solito le finte authority aggiungono al danno la beffa.
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 20:53    Oggetto: queste finte autority Rispondi citando

Bisognerebbe dare piu' potere alle autority, dopo due sanzioni dovrebbero procedere d'ufficio a smembrare la societa' incriminata in 1000 piccole societa' e quotarle in borsa, nonche' sbattere in galera l'amministratore delegato come hanno fatto in usa con l'a.d. di enron, purtroppo siamo in italia
Top
carmelo.pec
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/10/07 15:06
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Posso dire che l'avevo previsto sulla discussione, precedente a questa che trattaa lo stesso argomento.

Purtroppo i grossi gestori, in questo periodo sono un pò lontati da essere attacati.
Data la sofferenza che denunciano continuamente, crogiolandosi nella parola CRISI ECONOMICA.
Se incominciamo a condannarli per davvero, questi mettono subito in modilità i dipendenti, appensandendo il sociale...
lo ripeto..
Il mondo non è nostro!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giorgio.tomelleri
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/06 19:32
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 09:32    Oggetto: La varie autority hanno poca "autorità" Rispondi citando

In un sistema legislativo, in cui un TAR, o un decreto attuativo può, modificare o addirittura annullare leggi approvate dal Parlamento, viene meno la norma giuridica, valida per tutte le legislazioni, dal Reame di Tonga alla ultra democratica Svizzera, secondo la quale norma "non è consentito, ad un potere legislativo o giudiziario, modificare con decreto o sentenza, una norma di carattere superiore".
Tutte le nostre istituzioni: politico-istituzionali, sono in una situazione simile al gioco del poker, in cui non si ha mai la certezza della vittoria, esistendo sempre una scala reale più alta, di quella che si può avere in mano. Aggiungiamo che, poteri appartenenti a sfere di competenza, completamente distinte, hanno possib, ilita concrete di interferire, come nel caso della giustizia sportiva, che può essere "ostacolata" da provvedimenti di Giudici amministrativi, tornando a bomba, i vari Tar regionali.
Tutto ciò crea un effetto di apparente maggiore "tutela" e "democrazia", mentre in raeltà, aumenta la confusione.
Esistono istituzioni, che per natura, non possono essere democratiche, ad esempio l'Azienda, non è un'organizzazione democratica: gli operai non possono eleggere l'Amministratore Delegato, il Direttore Generale, che vengono scelti dalla Proprità, ma nemmeno i colleghi di lavoro, che vengono assunti o licenziati, non seguendo criteri elettivi.
Allo stesso modo, dovrebbero esistere istituzioni, non singoli personaggi, le cui decisioni non possano essere, modificate per nessun motivo.
Così come, nessuna autorità può contestare la scelta dei premi Oscar del Cinema, allo stesso modo, non dovrebbe essere possibile, che un Tar, annulli una multa di un oragno di vigilanza, perché, a quel punto, tanto vale che la vigilanza la faccia il Tar, visto che impiega molte più energie a verifcare l'operato dell'organo di vigilanza, di quanto questo ne impieghi a prendere la sua decisioni, sarebbe come se, per verificare il funzionamento di una scatola di fiammiferi, venissero tutti accesi davanti al tabaccaio, o se, per verificare se la squadra delle pulizie a fatto il suo lavoro, ne facessimo venire un'altra che, ripassa tutto con uno straccio bianco, per vedere se resta pulito.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 18:13    Oggetto: Re: La varie autority hanno poca "autorità" Rispondi citando

giorgio.tomelleri ha scritto:
In un sistema legislativo, in cui un TAR, o un decreto attuativo può, modificare o addirittura annullare leggi approvate dal Parlamento, viene meno la norma giuridica, valida per tutte le legislazioni, dal Reame di Tonga alla ultra democratica Svizzera, secondo la quale norma "non è consentito, ad un potere legislativo o giudiziario, modificare con decreto o sentenza, una norma di carattere superiore".
Tutte le nostre istituzioni: politico-istituzionali, sono in una situazione simile al gioco del poker, in cui non si ha mai la certezza della vittoria, esistendo sempre una scala reale più alta, di quella che si può avere in mano. Aggiungiamo che, poteri appartenenti a sfere di competenza, completamente distinte, hanno possib, ilita concrete di interferire, come nel caso della giustizia sportiva, che può essere "ostacolata" da provvedimenti di Giudici amministrativi, tornando a bomba, i vari Tar regionali.
Tutto ciò crea un effetto di apparente maggiore "tutela" e "democrazia", mentre in raeltà, aumenta la confusione.
Esistono istituzioni, che per natura, non possono essere democratiche, ad esempio l'Azienda, non è un'organizzazione democratica: gli operai non possono eleggere l'Amministratore Delegato, il Direttore Generale, che vengono scelti dalla Proprità, ma nemmeno i colleghi di lavoro, che vengono assunti o licenziati, non seguendo criteri elettivi.
Allo stesso modo, dovrebbero esistere istituzioni, non singoli personaggi, le cui decisioni non possano essere, modificate per nessun motivo.
Così come, nessuna autorità può contestare la scelta dei premi Oscar del Cinema, allo stesso modo, non dovrebbe essere possibile, che un Tar, annulli una multa di un oragno di vigilanza, perché, a quel punto, tanto vale che la vigilanza la faccia il Tar, visto che impiega molte più energie a verifcare l'operato dell'organo di vigilanza, di quanto questo ne impieghi a prendere la sua decisioni, sarebbe come se, per verificare il funzionamento di una scatola di fiammiferi, venissero tutti accesi davanti al tabaccaio, o se, per verificare se la squadra delle pulizie a fatto il suo lavoro, ne facessimo venire un'altra che, ripassa tutto con uno straccio bianco, per vedere se resta pulito.

Forse non sto riuscendo a capire del tutto quello che dici; in che senso il TAR potrebbe annullare o modificare leggi del parlamento e in base a cosa?
In una azienda c'è un proprietario e dici che pertanto, per natura, non può essere democratica; ma come si può applicare questo esempio alle istituzioni? Chi ne è il proprietario?
Il TAR non è che passa il tempo a vigilare nessuno e di suo non interverrà sicuramente in questa questione. Quello che potrebbe succedere e che probabilmente succederà è che le aziende colpite dalle multe trovino motivi legali per chiedere l'annullamento o almeno la riduzione di quelle multe.
Il problema, secondo me, non è che il TAR accetti certi ricorsi, ma piuttosto che ci siano così tante leggi, a volte assolutamente contraddittorie, che diventa facilissimo trovarne qualcuna per ricorrere. E perché ci sono così tante leggi e fatte così male? Non lo so, ma è certo che il risultato è che più sono numerose e confuse e più la legge non è uguale per tutti, ma varia in base all'avvocato che ci si può permettere...
Questo va tutto a vantaggio delle aziende e a svantaggio dei consumatori comuni.
Inoltre, tonando al problema principale, non influisce molto il fatto che quelle multe possano venir ridotte da un TAR, il punto è che sono ridicole! Faranno arrivare qualche spicciolo nelle tasche dello Stato, tratto dai tantissimi soldi che certe politiche scorrette costano a noi consumatori! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
giorgio.tomelleri
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/06 19:32
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Sostanzialmente diciamo la stessa cosa, e tu hai espresso in modo sintetico e comprensibile, quello che io ho, logorroicamente, esplicitato.
Ricordo che all'inizio dello scorso anno, il Tar del Lazio, ha bocciato lo le linee guida della legge sulla procreazione medicalmente assistita e rinviato il giudizio alla Corte Costituzionale, sulla legitimità di un'articolo di tale legge, relativamente alla predeterminazione del numero degli embrioni producibili e impiantabili. Chiaramente il Tar lo fa in virtù delle leggi, esistenti, il punto è proprio questo: non dovrebbe il Tar del Lazio, poter intervenire sulle leggi dello Stato, le dovrebbe applicare, in campo amministrativo, dovrebbero esserci delle attribuzioni di competenze più chiare.
Per quanto riguarda le multe, queste sono commisurate alla gravità del'infrazione non alle capacità economiche di chi commette l'infrazione: una Ferrari in divieto di sosta non paga una multa più alta di una Panda, come avviene per bollo e assicurazione.
A mio , avviso il problema non sono le sanzioni basse o alte, ma il fatto che una sanzione , al pari di un grave reato, abbia più gradi di giudizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2009 11:27    Oggetto: Autority = poltrone Rispondi citando

Concordo sulle finte autority e sul loro effettivo peso: la nostra azienda ha richiesto di rientrare in Telecom dall'operatore Eutelia (tutto virtuale) per l'assoluta inefficienza dei servizi offerti. Nonostante le ripetute quanto inutili segnalazioni, dal 4 luglio 2008 passati 7 mesi, siamo ancora in ostaggio di Eutelia.
Eutelianograzie.it
Top
{Stella}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Vodafone ed Eutelia sono ricorsi al TAR quindi aspettiamo di vedere come si evolve la situazione, magari è giusto che non paghino perchè, ad esempio, come scrive Eutelia in un comunicato, la multa di 120.000 Euro è relativa ad un servizio informazioni abbonati 892 che, a causa di un guasto del tutto occasionale ed imprevedibile al centralino della società che fornisce il servizio, ha determinato un addebito di poco superiore a 3 (tre) euro per 2 (due) telefonate che non hanno raggiunto il servizio. Non ritengono quindi di essere responsabili di alcuna violazione normativa.
Top
echoes64
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/07 12:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando

da agosto 2008 sto languendo con TELE2 che NONOSTANTE IO ABBIO FATTO TUTTO CORRETTAMENTE non mi libera la linea ADSL e quindi non mi permette di passare ad altro operatore..
Non vi sto a raccontare quello che sto passando... unica consolazione è che non sto più pagando il (dis)servizio e l'ADSL (aspettando un'oretta dall'accensione del router) funziona ancora Twisted Evil
Atendo con fiducia che il CORECOM della mia regione li obblighi a staccarmi una volta per tutte..
E tutto questo nonostante la Bersani... è incredibile come possano eludere le norme queste persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

echoes64 ha scritto:
da agosto 2008 sto languendo con TELE2 che NONOSTANTE IO ABBIO FATTO TUTTO CORRETTAMENTE non mi libera la linea ADSL e quindi non mi permette di passare ad altro operatore..
Non vi sto a raccontare quello che sto passando... unica consolazione è che non sto più pagando il (dis)servizio e l'ADSL (aspettando un'oretta dall'accensione del router) funziona ancora Twisted Evil
Atendo con fiducia che il CORECOM della mia regione li obblighi a staccarmi una volta per tutte..
E tutto questo nonostante la Bersani... è incredibile come possano eludere le norme queste persone.

Cose dell'altro mondo. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 16:03    Oggetto: No, cose -purtroppo- dell'Italia! Rispondi citando

fulmine ha scritto:
echoes64 ha scritto:
da agosto 2008 sto languendo con TELE2 che NONOSTANTE IO ABBIO FATTO TUTTO CORRETTAMENTE non mi libera la linea ADSL e quindi non mi permette di passare ad altro operatore..
Non vi sto a raccontare quello che sto passando... unica consolazione è che non sto più pagando il (dis)servizio e l'ADSL (aspettando un'oretta dall'accensione del router) funziona ancora Twisted Evil
Atendo con fiducia che il CORECOM della mia regione li obblighi a staccarmi una volta per tutte..
E tutto questo nonostante la Bersani... è incredibile come possano eludere le norme queste persone.

Cose dell'altro mondo. Shocked
No, fulmine, cose -purtroppo- dell'Italia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 16:17    Oggetto: Nessuna multa e mai inutile Rispondi

Primo Tele2 Italia non appartiene piu a TELE2AB svedese ma e diventata OPITEL italia posseduta al 100% da Vodafone e questo spiega tutti i disservizi.
Se vedeste il livello dei costi dei cellulari in GB e le tariffe che li ti ammolla Vodafone capireste perche la ti danno un servizio e qui se ne fregano.
E cmq anche piccola multa, e sempre il riconoscimento di un errore e se venissero comminate a raffica una dietro l'altra comincerebbero a far male, perche come una formica non può battere un leone, milioni di formiche se lo mangiano vivo! Shocked
Provate e rifilare ogni settimana una multa da 100.000 euro e dopo un anno ne avranno beccati 5.000.000 di euro in multe!
Twisted Evil
Secondo Risulta evidente che se ogni volta mi scontano la multa allora non vale.
Però se invece fosse l'autorità per le comunicazione a fare gli abusi a chi ci si dovrebbe rivolgere se non ci fosse la possibilità di ricorrere al TAR ed al consiglio di stato? Confused
e che quando si arriva al dibattimento poi le compagnie telefoniche arrivano agguerrite con mega avvocati, mentre chi difende le ragioni dell'autorità garante?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi