Odino Utente cancellato

|
Inviato: 23 Ott 2009 22:56 Oggetto: struttura del byte |
|
|
Ho un quesito al quanto strano e forse un pò particolare e al quale forse solo chi se ne intende potrebbe riuscire a rispondermi a dovere...
vorrei sapere come è strutturato un byte
mi spiego meglio...è noto ormai a tutti (beh forse è meglio dire a molti) che un byte è composto da 8 bit: ovvero da 8 impulsi elettrici dettati dal solito comando "accensione" "spegnimento" o "vero" "falso" (come si vuol dire) rappresentati per convenzione con le rispettive cifre 1 e 0
cmq...tornando alla domanda...mi è sorto questo quesito perchè ho pensato "come fa winrar a diminuire il peso dei file?" leggendo qua e la ho capito "a grandi linee" (quindi corregetemi se dico una cavolata) che le prime 4 cifre che compongono un byte determinano la tipologia del file in questione mentre le seconde 4 determinano i caratteri del file (esempio: prime 4 cifre dicono che si tratta di un file word, seconde quattro cifre dicono che all'interno è stata scritta la lettera "A" in un determinato tipo di carattere)
qualcuno sà schiarirmi le idee per bene senza che impara qualche cavolata? sono autodidatta portate pazienza...
uff...ingegneria informatica...non vedo l'ora di andarci!!! fortuna che questo è l'ultimo anno delle superiori!!! |
|