Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 15 Feb 2009 10:01 Oggetto: Ripristinare file |
|
|
Ciao a tutti,
Oggi accendo il pc, e mentre fa il boot metto una chiavetta usb con dentro della musica.
Quando vado sul mio account mi da una serie di errori:
"Impossibile accedere all' account. Privilegi insufficienti" (clicco su ok).
"Impossiblie caricare i file: Privilegi insufficienti! (clicco su ok ma si ripresenta, a questo punto riavvio manualmente il pc)
Una volta riavviato manualmente (tolgo la chiavetta) e riaccedo al mio account, qui trovo una grande sorpresa.
Tutti i miei file e le mie impostazioni sono salvati in C:\Documents and Settings\pc e l' account che mi si presenta è uno nuovo, ovvero senza nessuna personalizzazione.
Come li ripristino?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 15 Feb 2009 19:44 Oggetto: |
|
|
Vedi se questo topic può esserti utile. |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 17 Feb 2009 18:57 Oggetto: |
|
|
No, li si parla di un' account limitato e a me l' account appare, è solo svuotato di tutti i file e personalizzazioni varie...
E poi come soluzione ha dato "che te frega del nome, lo cambi..." |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 19 Feb 2009 19:56 Oggetto: |
|
|
nella cartella C:\Documents and Settings c'è solo l'account PC oppure ce ne sono altri? se si controlla l'interno di ogni account e vedi se ci sono le tue personalizzazioni, se si copiale all'interno della cartella PC nel frattempo cerco |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 23 Feb 2009 13:30 Oggetto: |
|
|
Giangol ha scritto: | nella cartella C:\Documents and Settings c'è solo l'account PC oppure ce ne sono altri? se si controlla l'interno di ogni account e vedi se ci sono le tue personalizzazioni, se si copiale all'interno della cartella PC nel frattempo cerco |
Ecco cosa ho nella cartella c:\documents and settings
Ora il mio account sta usanto la cartella:
C:\Documents and Settings\TEMP\
Io voglio che usi:
C:\Documents and Settings\PC\
Come faccio?
Vi ringrazio ^^ |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 24 Feb 2009 19:44 Oggetto: |
|
|
Nessuna cura?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Feb 2009 01:27 Oggetto: |
|
|
giangol suggeriva un brutale copiaincolla per ovviare (momentaneamente) al problema.
io ti chiedo: se vai nel pannello di controllo -> account utente
cosa ti esce?
se ti logghi come admin anzichè come utente, cosa succede? |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 26 Feb 2009 19:39 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | giangol suggeriva un brutale copiaincolla per ovviare (momentaneamente) al problema.
io ti chiedo: se vai nel pannello di controllo -> account utente
cosa ti esce?
se ti logghi come admin anzichè come utente, cosa succede? |
Ho:
Luca admin protetto da password
Federico admin protetto da password
ASPT.NET Machine account limitato protetto da password (cos'è?)
Guest account disattivato
Ho già provato a copiare/incollare tutto, ma se accedo ad un programma (firefox ad esempio) mi dice che non lo trova... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Feb 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
Lukino24 ha scritto: | ASPT.NET Machine account limitato protetto da password (cos'è?) |
è un account che viene creato in automatico per motivi di sicurezza quando installi microsoft net framework (ma non doveva essere asp.net machine senza la t?)
niente profilo nè per luca nè per federico? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
ci sarebbe questa kb microsoft per il ripristino di un profilo danneggiato
Citazione: | Se durante un tentativo di accesso a Windows viene visualizzato un messaggio di errore che indica che il profilo utente potrebbe essere danneggiato, è possibile provare a ripristinarlo. A tale scopo, è necessario creare un nuovo profilo e quindi copiare i file dal profilo esistente al nuovo. |
come procedura mi piaceva di più questa ma temo funzioni solo con vista. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2009 23:20 Oggetto: |
|
|
rettifico: forse questa kb fa al caso tuo.
si tratta di creare un nuovo profilo e copiarci dentro il settaggio del vecchio.
Citazione: | In questo articolo viene descritto come copiare i dati utente dal profilo di Windows XP in un nuovo profilo.
Quando si copiano i dati utente in un nuovo profilo, quest'ultimo diventa una sorta di duplicato del profilo precedente e ne contiene le stesse preferenze, le stesse impostazioni di aspetto e di temi e gli stessi documenti. Se il profilo precedente è danneggiato, è possibile spostare file e impostazioni di questo a un nuovo profilo. |
|
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 27 Feb 2009 17:48 Oggetto: |
|
|
PERFETTO!!!
Tutto (o quasi, mancano alcuni programmi e le pass di msn, skype...) ma per il resto c'è quasi tutto, devo fare solo alcune personalizzazioni ^^
Grazie mille!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Feb 2009 18:00 Oggetto: |
|
|
benissimo !!!
 |
|
Top |
|
 |
|