Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 18 Mar 2007 18:17 Oggetto: chiropratica: può funzionare davvero? |
|
|
ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che abbia mai fatto uso della CHIROPRATICA e cosa può dirmi in merito.
ho mia mammma che a 62 anni è stata diagnosticata di:
artrosi, cifosi, lordosi, scogliosi, discopatie varie e di una "vertebra che scivola".
le è stato consigliato di fare della chiropratica,
ne sapete qualcosa?
l'avete già provata?
in attesa vi ringrazio tutti.
ciao da Kevin |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 18 Mar 2007 19:00 Oggetto: |
|
|
ciao kevin,
premetto che la mia conoscenza della chiropratica è assai minima e limitata.. ma quel poco che ne ho provato devo dire che è stato assai.. positivo!
ti racconto la mia esperienza: intorno ai vent'anni (... e ormai ne son passati più di 10 ) ho fatto un bel volo da cavallo con tripla capriola in aria.. e mi sono incrinata l'osso del coccige..
sul momento non ho accusato grandi sintomi, ma col passar del tempo i dolori son diventati sempre più violenti, finchè non ho cominciato a soffrire di vere e proprie scosse che partivano dalla zona lombare e risalivano tutta la schiena cosi forti che qualsiasi cosa avessi in mano cadeva per terra..
tutto questo è andato avanti finchè non son stata visitata da un ortopedico (che mi aveva nel frattempo ricostruito un ginocchio.. ci manca solo dr. house qui..) il quale al racconto dei miei problemi con la schiena.. ha sfoderato le sue virtù da chiropratico..
ammetto che il trattamento è stato un po'.. doloroso.. però mi ha cambiato la vita!
calcola che mi ha manipolato la schiena facendomela piegare all'indietro molto più del normale.. (ahia che dolore.. ancora me lo ricordo..) .. vedevo il mondo a testa in giù..
questa "terapia" me l'ha fatta una sola volta.. e da allora, pur essendo soggetta a qualche lombalgia se sforzo troppo la schiena, non ho mai più avuto quei dolori lancinanti.. dopo quella seduta la mia schiena è rinata a nuova vita !!!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2007 21:47 Oggetto: |
|
|
o.k. grazie
telefono subito a mia mamma perchè era un pò restia,
questa notizia la invoglierà un pò,
anzi ho saputo di una clinica a como,
ne sa niente nessuno?
ah, Cybion... per non perdere il vizio  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 18 Mar 2007 22:26 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | anzi ho saputo di una clinica a como,
ne sa niente nessuno? |
io non ne so niente.. hai provato a fare una ricerca approfondita in internet?
cmq se scopro o sento qualcosa per quel di como ti faccio sapere.
Citazione: | ah, Cybion... per non perdere il vizio  |
bravo kevin! noi il vizio non vogliamo perderlo !!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2007 22:29 Oggetto: |
|
|
non sia mai detto
 |
|
Top |
|
 |
beppe74 Comune mortale

|
Inviato: 05 Mar 2009 23:39 Oggetto: Funziona |
|
|
Assolutamente sì! Il mio chiropratico mi ha rimesso in piedi dopo l'ernia del disco evitandomi un'operazione il cui successo non era molto sicuro! Dopodichè entrambi i miei genitori, tutti e 2 con artrosi di vario livello, hanno anche loro trovato finalmente sollievo invece di pasteggiare a pane e aulin.
Occhio però perchè in Italia c'è ancora carenza legislativa, credo siamo gli unici in Europa, sulla chiropratica, quindi affidati solo a chiropratici veri e, per esperienza di un amico, non farti "scrocchiare" da fisioterapisti o medici di base! I chiropratici "veri" sono iscritti all' Associazione Italiana Chiropratici, www.associazionechiropratici.it ha una lista. Il mio chiropratico di Como lo trovi su www.jpmchiropratica.it ,calcola che non basta una visita sola però, dovrai tornare un po' di volte perchè il problema si risolva, io fino alla terza visita non ho avuto sollievo, poi è arrivato in qualche giorno il miracolo!
Spero che la chiropratica aiuti anche te, ciao! |
|
Top |
|
 |
|