Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Limiti accesso account Guest
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 01:36    Oggetto: * Limiti accesso account Guest Rispondi citando

Salve gente! cappello
Avrei bisogno di una delucidazione.
Sul pc in ufficio dovrei creare un account con accesso limitato, oppure attivare il Guest senza password, mettere una bella password solo all'account admin in modo da poter l'imitare l'accesso ai miei collaboratori durante la mia lunga assenza barella
In pratica mi chiedevo se si poteva limitare l'avvio di certi sw installati sul pc (Outlook express, Autocad, accesso a internet) a chi accede con l'accont limitato. allespalle
Ho provato a dare un'occhiata sul web ma non ho trovato nulla di soddisfacente. caffè
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Direi di si..
a parte che alcuni programmi al momento dell'installazione chiedono se essere installati solo per l'utente in uso o per tutti gli utenti esistenti (dunque già dando la possibilità di rendere disponibile il programma in maniera limitata) ma in sostanza si può limitare un po' di tutto.

Quanto sono smanettoni gli utenti che vorresti limitare? Perchè se sono proprio principianti, potebbe già bastare levare i collegamenti ai programmi desiderati...e vincolando inoltre l'accesso ala directory dei programmi installati potrebbe già essere sufficiente
Oppure se hai un firewall installato, per i programmi che necessitano di accedere alla rete neghi l'accesso, proteggendo la scelta con una password.

Questo giusto per dare due banali proposte.
Esattamente cosa / come vorresti limitare?
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ioSOLOio!
Sono principianti (anche se sanno perfettamente utilizzare facebook, msn, ecc. durante il lavoro) che magari basterebbe togliere i collegamenti.
Onestamente preferirei optare per un firewall da attivare il giorno prima della mia assenza.
Conosco abbastanza armor come firewall, non ricordo che ci fosse l'opzione di preteggere l'avvio dei programmi con una password. Mi sai consigliare altri firewall?
Dovrei far bloccare l'avvio di AutoCad, Outlook Express e Opera.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:36    Oggetto: Rispondi

Blacks84 ha scritto:
Conosco abbastanza armor come firewall, non ricordo che ci fosse l'opzione di preteggere l'avvio dei programmi con una password. Mi sai consigliare altri firewall?

La password serve non tanto a regolare l'avvio dei programmi quanto a rendere inaccessibili le impostazioni messe sul firewall..in modo che nessuno possa andare a modificare i tuoi settaggi.

Quindi per Opera e il client di posta va benissimo dal momento che negando l'accesso al web diventano inutili.
Per Autocad invece evidentemente non serve..quindi la soluzione casalinga di ripulire il menu Start e interdire l'accesso alla directory del programma installato agli utenti interessati è in realtà una buona soluzione....esattamente come i documenti presenti sul Pc ma di un utente diverso non sono accessibili ad altri utenti (salvo diversa decisione)

Blacks84 ha scritto:

Mi sai consigliare altri firewall?

Ricordo che tempo fa Zone Alarm aveva questa possibilità
E al momento anche PC Tools Firewall la rende disponibile (del programma avevo parlato qua per spiegare che non è proprio intuitivo..però una volta impostato quello che serve, fa bene il proprio lavoro).
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: