Dopo aver provato a lungo su VirtualBox Kubuntu vorrei sostituirlo al mio Ubuntu.
Ottima scelta, se preferisci Kde
mdweb ha scritto:
Mi rimangono dei dubbi:
- il supporto del wifi è uguale a quello di Ubuntu ?
- programmi saranno egualmente compatibili? (Open Office, <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=32624&a=441108&g=16124000">Skype</A> etc.)
Wireless: la configurazione via terminale è la stessa, le applet no: network-manager per Gnome (l'icona con i due computerini) e kwifi per Kde (mi sembra di ricordare che si chiama così, e sostanzialmente anch'essa si presenta con un'icona simile, ma il programma su cui si basa è diverso, anche se è sempre una interfaccia grafica di iwconfig)
Openoffice si (poi se preferisci, puoi provare anche Koffice, che in alcuni casi pare abbia potenzialità maggiori di Openoffice)
Skype non lo conosco, ma non credo ci siano differenze conseguenti all'ambiente grafico, a parte quelle che sfruttano il funzionamento della connessione wifi di cui dicevamo prima
mdweb ha scritto:
Poi un'altra cosa che non ho mai capito sono le iconcine all'avvio.
A cosa servono di preciso ?
Se sono quelle 4 che appaiono nella primissima finestrella al centro per un attimo, sono praticamente la.. barra di caricamento di Kde.. quella che in Ubuntu si riempie di arancione sotto il logo prima di avviare Gnome..
Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
Inviato: 24 Mag 2009 18:31 Oggetto:
mdweb ha scritto:
Le mail posso esportarle da Evolution a Kmail ?
Quando usavo io Kde era possibile.
Mi sembra che c'era una opzione nel menù Strumenti => Importa messaggi di Kmail che permetteva di importare direttamente da Evolution
Diciamo che sono molto soddisfatto della grafica, però non riesco a far funzionare internet.
Il Network Manager dice che sono connesso però non riesco a caricare pagine:
Se vado su Zeusnews.com vedo l'iconcina affianco all'url (la Z) e il titolo però la pagina rimane bianca.
Le ricerche su google funzionano.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che ad esempio riesco ad accedere al sito di mozilla firefox, anche se quando provo a scaricarlo la velocità è di 0 b/s.
Ho già provato a seguire senza alcun risultato questa guida
Ho fatto così :
ho lanciato da terminale
Codice:
sudo kate /etc/sysctl.conf
Qui sono sono comparsi una serie di errori, che non ho potuto salvare visto che alt+stamp non funziona.
Mi intrometto solo per dire che, pur usando Kubuntu e da fan di Kde, la prima cosa che ho fatto è stata buttare a mare l'angoscioso Network Manager (angoscioso perchè non ho trovato verso di usarlo - anche a me mentiva sapendo di mentire millantando una connessione che però non andava) e rimpiazzarlo con l'applet di Gnome (nm-applet).
Ho reinstallato kubuntu,collegato via ethernet il pc a internet (per farlo funzionare o dovuto lanciare pppoeconf), poi ho eseguito le operazioni di quella guida e finalmente FUNZIONA!
Kmail dispone di una comoda funzione di importazione rinvenibile nel menù del programma (Strumenti -> Importa). I filtri installati permettono l'importazione di:
* OutlookExpress 5
* Pegasus Mail
* OutlookExpress 4
* Messaggi di testo semplice (.msg, .eml, .txt)
Per usarli basta segliere prima il tipo di filtro e poi il file o la cartella (a seconda del filtro) in cui si trovano le e-mail.
Una cosa strana è che tra i filtri non c'è ne uno che si occupa del formato standard di Linux, mbox (ad esempio lo usano Kmail, Evolution, Mozilla). Questo però non vuol dire che non sia supportato, basta infatti copiare direttamente il file mbox nella cartella delle e-mail di Kmail e al successivo riavvio ci troveremo una nuova cartella col nome del file copiato, ad esmpio per spostare la cartella della "posta in arrivo" da Evolution a Kmail basta fare una copia, in console avremo:
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi