Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
894 e 895, nuovi prefissi succhiasoldi non bloccati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2009 23:25    Oggetto: 894 e 895, nuovi prefissi succhiasoldi non bloccati Rispondi citando

Commenti all'articolo 894 e 895, nuovi prefissi succhiasoldi non bloccati
Due nuovi prefissi consentiranno di gonfiare le bollette dei telefoni fissi, mentre per i cellulari è già attivo il 48. A rischio anche i blocchi dell'Agcom per gli 899.


Foto via Fotolia
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Certo che se la delibera, invece di dire (sintetizzo Smile) :
"blocchiamo A, B, C, ..."
con la necessità di doverla riscrivere ad ogni nuova invenzione succhiasoldi, avesse detto:
"blocchiamo TUTTO tranne: servizi di emergenza, numerazioni geografiche standard, numerazioni cellulari, numeri verdi (ma verdi davvero)" e chi li vuole se li deve attivare coscientemente
il problema sarebbe stato affrontato una volta sola e per tutte...

Ma forse la faccio troppo semplice, oppure ho sbagliato paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 08:58    Oggetto: Rispondi citando

A fare le cose semplici che gusto c'è?
Meglio bloccarli man mano che ne inventano di nuovi.
Rolling Eyes Umpf Incupito Furibondo

A proposito, quand'è che bloccheranno anche i 484..?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 10:38    Oggetto: 484, che sono ... ? Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
A fare le cose semplici che gusto c'è?
Meglio bloccarli man mano che ne inventano di nuovi.
Rolling Eyes Umpf Incupito Furibondo

A proposito, quand'è che bloccheranno anche i 484..?
484, che sono ... ?

(scusare ma ho perso il conto -è proprio il caso di dirlo, visto che si sta ... dando i numeri Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando

nicorac ha scritto:
Certo che se la delibera, invece di dire ...

stavo per scrivere un post gemello a questo Laughing
non basta indicare quali sono le funzioni vietate, piuttosto che le singole numerazioni..? MAH!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 11:35    Oggetto: Non c'è nulla di semplice (a questo mondo) Rispondi citando

nicorac ha scritto:
Certo che se la delibera, invece di dire (sintetizzo Smile) :
"blocchiamo A, B, C, ..." con la necessità di doverla riscrivere ad ogni nuova invenzione succhiasoldi, avesse detto: "..."
....
Ma forse la faccio troppo semplice, oppure ho sbagliato paese.

Invece di farla tanto lunga sui blocchi, difficili da imporre ed ancor più difficili da xontrollare, basterebbe costringere i gestori a scrivere sulle fatture, più volte e con evidenze grafiche fissate per legge, che il nn.... sono soggette a costo come da tabella; con obbligo di pubblicizzare le variazioni tariffarie con almento 2 bimestri di anticipo. Quanto ai gestori che praticano la tariffazione speciale, come corrispettivo dovrebbero essere obbligati a fornire il servizio per linee fisse in forma flat ed a tariffazione sociale.
Sull'indecenza del premanere sul mercato dell'(ex?) monopolista, taccio per carità di patria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 12:28    Oggetto: Re: Non c'è nulla di semplice (a questo mondo) Rispondi citando

merlin ha scritto:

Sull'indecenza del premanere sul mercato dell'(ex?) monopolista, taccio per carità di patria.

Mi associo con sincero dolore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
manuelITA
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/09 12:24
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 12:37    Oggetto: Tanti problemi per nulla Rispondi citando

Non comprendo perchè ci sono tanti articoli che attaccano le numerazioni a sovrapprezzo.
L'utente quando chiama al numero 899 o simili, viene informato su quanto spende.
Quindi se consapevole e se realmente vuole quel servizio (che io non comprerei mai ma questo non vuol dire niente) è giusto che paghi.
Se truffato, cioè non viene informato o se il servizio non l'ha realmente avuto o simili, può non pagare, comunicando di non aver ricevuto o non aver acquistato il servizio come da fattura (a questo punto il truffatore, non ha più interesse a truffare perchè non incassa in ogni caso, quindi perde tempo ''Telecom paga al fornitore solo l'incassato'').
Se oggi vi arriva una fattura diversa da Telecom e vi si dice che avete acquistato servizi e non è vero mica la pagate, la stessa cosa vale per Telecom.
Il problema è opposto, molti utenti approfittano dei continui reclami per non saldare fatture di servizi che realmente hanno acquistato, anche se magari non sono soddisfatti.
Se non sono soddisfatti, possono chiedere il rimborso (o non pagare) perchè non soddisfatti, invece dicono che non hanno mai chiamato, creando moltissimi malintesi e costi alla collettività (indagini di polizia e simili).
fatemi sapere che ne pensate grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Penso che non sia facile bloccare tutti numeri come lo intendete voi perche la situazione come al solito e molto più complicata di come possa apparire in realtà. Sad

Allora quest numerazioni non sono state decise da telecom italia, dal garante degli abusi o dal nanoImperatore, bensì sono state decise da un piano europeo di razionalizzazione ed armonizzazione della numerazione telefonica di tutti i paesi dell'unione europea.
Ed è previsto quindi che tutti i paesi su quel detrminato numero forniscano un ceeto tipo di servizi.
Cosi se nell'esempio io comunità europea stabilisco che chi deve partecipare ad un telequiz telefonico, dovendo quindi telfonare in massa ad una numerazione, io rendo disponibile una particolare numerazione che parte dal prefisso 894.
Se io invece come comunità europea stabilisco che un servizio di assistenza di una nota marca mi può fornire assistenza tecnica a pagamento (ad esempio su un computer portatile da me acquistato) su un determinato numero di telefono, mettero quel prefisso disponibile con il numero 895, e via discorrendo

Per cui anche io che ho casa in spagna posso trovare servizi a numerazione speciale 848-892-899-709-799-199-144-166-163-164-894-895 ma a differenza che da noi non e che chiunque faccia richiesta di un servizio glielo danno cosi.
Se io voglio vendere oroscopi e chiedo a Telefonica il numero 895 non me lo danno perche non sono ne la categoria giusta!
Se io chiedo un servizio 895 devo dare assistenza telefonica con competenza tecnico professionale, non posso dire che la luna e in gemelli e dovete stare attenti al portafoglio.
Sono 25 euro al minuto grazie! Evil or Very Mad
Quindi i non mi trovo mai in bolletta chiamate al pakistan oppure ai servizi a numerazione non geografica non richiesti e non fatti.
Al contrario in italia mi sono ritrovato telefonate fatte a cellulari in estonia, a numeri satellitari di immarsat, per non parlare dei numeri speciali di eutelia 799 dedicati al televoto, con il costo di 25 euro per un secondo di connessione!
Qui non è il numero non geografico ad essere il problema, ma la scarsa moralità di chi gestisce i servizi.
Perchè in spagna ho la linea fissa con Telefonica e non mi sono mai accaduti problemi, ed invece con Telecom Italia i problemi erano un continuo sulla linea fissa tanto che sono stato costretto a cambiare operatore facendo ULL! Mad
Per il semplice motivo che le numerazioni speciali che servivano ad instradare servizi come l'assistenza tecnica remota, il televoto, il sondaggio telefonico, la richiesta di informazioni, i notiziari, le vendite dirette ed il telemarketing entrante, sono state piegati da abili truffatori, con la complicità delle imprese telefoniche a scopi per cui non erano stati progettati.
Quindi la vendità di servizi in abbonameto continuo, quando non la presenza di segreteria telefoniche perditempo, quando non proprio l'illecità captazione di dati personali per usi illeciti! 8)
Se invece di dare le numerazioni a cani e porci avessero controllato il tipo di offerta e la qualità dei servizi, non c'era bisogno di tutto questo ciarlare sulle disattviazioni con o senza pin, manuali ed automatiche, perche sarebbe stato compito dei gestori revocare l'affido delle linee a queste imprese inaffidabili.
Se invece continuano a concedere le numerazioni, allora vuol dire chi vi è connivenza Tra imprese telfoniche e fornitori di servizi. Mad

Come disse un Toscanaccio, allora mano ai forconi ed accendete i roghi Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

manuelITA, devo dire che mi sembra che tu, con tutto il rispetto, non sia ben informato sulla situazione reale o comunque tu la stia un po' semplificando. In realtà, hai ragione, dovrebbe, e sarebbe logico che fosse, come dici, ma la realtà è che non è vero che si viene informati correttamente sulle tariffe, che non è vero che tutte le chiamate addebitate siano state effettivamente fatte, che spesso sono fatte grazie a dialer informatici, che spesso non forniscono il servizio per cui la chiamata è stata effettuata, che spesso sono fatte da persone, magari bambini, che non dovrebbero poter accedere a certi servizi senza autorizzazione, ecc. ecc....
Di fatto moltissimi di quegli addebiti sono ingiusti e quindi non andrebbero pagati; purtroppo non sempre l'utente se ne accorge prima di pagare, anche perché molti hanno il pagamento effettuato automaticamente dalla banca, e farsi restituire il "maltolto" è quasi impossibile e comunque richiede grossi investimenti in avvocati e spese legali. Se anche uno se ne accorge prima, poi, non pagare vuol dire ricevere minacce legali e distacco della linea, cose non proprio piacevoli.
Per questo, a mio avviso, è giusto che si parli molto del problema e si esigano soluzioni!

Poi concordo con chi ha già detto che la soluzione non è tanto il blocco automatico, facilmente evitabile con nuovi numeri o altri sotterfugi, e contro cui inoltre si può facilmente e giustamente fare ricorso ai vari TAR se la legge o l'attuazione viene fatta male, tipo se prevede regole molto diverse per lo stesso servizio a seconda che il fornitore sia Telecom o qualche suo concorrente...

Concordo anche con zeross, anche se forse io vedrei come soluzione migliore il fare leggi dalla parte del consumatore. Dovrebbe essere obbligatorio evidenziare e dare comunicazione di addebiti straordinari. Se uno contesta un addebito dovrebbe automaticamente esserne esonerato fino a prova contraria, tanto le aziende non hanno i problemi che ha il comune utente ad avere avvocati ed è facile tenere le registrazioni delle telefonate e provare che in effetti di un servizio sia stato fatto un uso consapevole e che sia stato correttamente fornito. I servizi di telefonia dovrebbero essere separati da questi servizi speciali e Telecom o gli altri gestori non dovrebbero potere disattivare il normale servizio telefonico se uno non paga per quei servizi. In ogni caso di evidente malafede del gestore dovrebbero inoltre esserci multe adeguate.
Insomma, se lo si volesse non sarebbe certo difficile fare leggi sufficienti e ridimensionare il problema, ma la premessa è "se lo si volesse"...
Ricordiamoci che in generale ogni euro sottratto al comune cittadino è una cosa positiva per molti: per l'economia, per l'azienda che lo sottrae, per tutte quelle che partecipano alla sottrazione e alla spartizione, per lo Stato, e infine addirittura per i comuni cittadini a cui si può alleggerire l'imposizione fiscale! Non fraintendetemi, so bene che per ogni 100 euro che in media vengono sottratti ai cittadini, l'alleggerimento fiscale potrebbe essere di circa solamente 10 (la matematica non è un'opinione e i soldi non saltano fuori dal nulla!), ma questo è solo un "dettaglio", che non sembra neppure stare molto a cuore agli elettori italiani, che poi comunque si sentiranno soddisfatti e grati per quei 10 e daranno la colpa per i 100 persi alla crisi economica o a chissà chi... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 14:38    Oggetto: Complicatezza e non comprensibilità del sistema attuale Rispondi citando

zeross ha scritto:
perche la situazione come al solito e molto più complicata di come possa apparire in realtà. Sad
Ed è proprio questa complicatezza e non compresibilità ad essere il primo e più grande problema.

Che rendono posisbili e/o più complicati tutti gli atri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 04 Mar 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

c'è poco da spettarsi finchè il primo grado in materia di decisione agcom resta competenza esclusiva del tar del Lazio.

perchè, come per le altre cause di diritto amministrativo, non vige un principio di competenza territoriale?se un consumatore diu n altra regione denuncia degli addebiti illegittimi, per quale motivo dovrebbe presentar eil ricorso al tar del Lazio?così come un'azienda che vuole impugnare un provvedimento dell'agcom
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 09 Set 2009 06:05    Oggetto: Re: Non c'è nulla di semplice (a questo mondo) Rispondi citando

merlin ha scritto:
nicorac ha scritto:
Certo che se la delibera, invece di dire (sintetizzo Smile) :
"blocchiamo A, B, C, ..." con la necessità di doverla riscrivere ad ogni nuova invenzione succhiasoldi, avesse detto: "..."
....
Ma forse la faccio troppo semplice, oppure ho sbagliato paese.

Invece di farla tanto lunga sui blocchi, difficili da imporre ed ancor più difficili da xontrollare, basterebbe costringere i gestori a scrivere sulle fatture, più volte e con evidenze grafiche fissate per legge, che il nn.... sono soggette a costo come da tabella; con obbligo di pubblicizzare le variazioni tariffarie con almento 2 bimestri di anticipo. Quanto ai gestori che praticano la tariffazione speciale, come corrispettivo dovrebbero essere obbligati a fornire il servizio per linee fisse in forma flat ed a tariffazione sociale.
Sull'indecenza del premanere sul mercato dell'(ex?) monopolista, taccio pe
r carità di patria.



Per questo argomento, sono passato a Tiscali da Telecom. E ci resto.-.

Come saprete dicono che i numeri satellitari sono disabilitati, e lo mettono in evidenza sulle fatture, per fare vedere QUANTO siano corretti. La realtà è che una serie di numeri satellitari NON sono disabilitati della serie 00812 e similari, (od allora non lo erano) con costi spaventosi.-

Avevo ADSL di ALice ed un vecchio modemfax che utilizzavo con programma WinFax, per fare e ricevere fax che non potevano allora passare con ADSL. Causa guasto ADSL durato OLTRE 15 gg ed a singhiozzo, fui costretto a connettermi dalla disperazine con il modemfax. Beccando un dialer ai servizi satellitari "Disattivati" meno quello famoso, che nemmeno sapevo esistesse.

Mi costò oltre 660.000 lire di telefono più altro conguaglio telefonico di altre 164.000 lire. Nemmeno avessi parlato direttamente con Jessica Rizzo. Shocked

E non ci fu nulla da fare per non pagare o farseli ridare, e con i tabulati vidi appunto tutte queste telefonate di identica durata al secondo, a numeri per me ignoti, nonostante fosse palese, che era impossibile, e lo specificai a quei ..... Twisted Evil , fare in un qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi giorno feriale o festivo cxhe fosse, telefonate (ben 4) cadauna della durata esatta di 19 minuti e 19 secondi.

Durate simili si hanno solo con uno scaricamento automatico, e temporizzato; non è possibile effettuarle TELEFONANDO in quanto la connessione non può avvenire MAI nello stesso tempo in quel modo. Solo il tempo che l'altro risponda ed i tempi variano!

Per caso quando Vi collegate in internet ci arrivate dal clic nello stesso tempo di durata al secondo, ed ogni volta così identico?? NO. Figurarsi una chiamata telefonica che per avere quei costi dovrebbe essere fatta per lo meno ad una Base Antartica.-

Nemmeno sapevo che si potesse da un telefono fisso chiamare un numero satellitare, le telefonate ai satellitari ed agli 899 vari 166 etc erano disabilitate, scritto in fattura esottolineato anche; MA.....non a tutti.- Alcuni numeri della serie 0081....... non lo erano. Ne ignoravo l'esistenza, altro che comporli!

Per disabilitare anche quelli avrei dovuto chiedere una chiave a pagamento che mi bloccasse tutte le chiamate interurbane e intercontinentali uscenti, (non c'era per le sole intercontinentali) da digitare ogni volta con codice per sbloccare la linea, e soprattutto spiegare a mia madre di oltre ottanta anni che avrebbe dovuto sbloccare una codice segreto Shocked Very Happy Very Happy da ricordarsi bene o cercare ogni volta e solo per fare una telefonata interurbana a mia sorella nel Trentino. Io sono di Genova.-

Precauzioni che si dovrebbero prendere solo con una colf disonesta che chiami in Australia, in Africa od in Perù i parenti tutti i giorni, lasciando attivi solo i numeri di emergenza e le chiamate entranti.-

Ma me lo dissero di questa possibiltà (da non poter nemmeno prendere in considerazione ) dopo l'intimazione di pagamento, però..... Ho ancora tutti i fax scritti a loro con tutte le mie argomentazioni; ma fui trattato da uno dei Tecnici Saccentoni come un deficiente perchè non sapevo ancora nel 2002, appena comprato un PC, cosa fosse un dialer. Ma non era colpa loro... (se me lo ero preso proprio tramite il loro servizio!) e siccome avevo anche pagato per il loro servzio antivirus, mi dissero solo che non era un virus e non potevano farci niente... Shocked Shocked

Risultato andai a TISCALI staccandomi anche da Telecom. Ma quando fu attivo Tiscali, con il suo router, non mi fu concesso per almeno 15 giorni di USCIRE da ROSSO ALICE ossia dal Loro portale Shocked Twisted Evil e non potevo navigare al di fuori! Evil or Very Mad Fino a che non parlai con una persona seria e volenterosa, e venne un tecnico serio della Telecom, a identificare a a quale scatola di derivazione nel cavedio fosse la mia linea (ce n'erano bene tre di quelle cassette di derivazione) in modo da poter prima rintracciare la centralina stradale a cui faceva capo e poi trovata quella disconnettermi. Infine riconnettermi la linea giusta e disattivare dalla centrale per permettermi di andare finalmente con Tiiscali.-

Io accedevo esclusivamente a ROSSO ALICE e con il router di connessione di tiscali, perchè quel loro modem (alice) era stato scollegato.- Non so come fosse possibile, ma succedeva.- Da non credere se qualcuno me lo raccontasse. E l'ho vissuto invece.-
.
La scusa Ufficiale fu: "per errore" ero rimasto connesso a loro a causa di un errore internoo un problema di scheda....se ne deduce che lì dentro era tutto un errore....o un errore voluto per fare desistere dalla disperazione l'utente scontento dalla migrazione ad altro Gestore?

Per quello chi mi parla di ALICE e Telecom mi fa vedere rosso.- Io non posso dimenticare le arrabbiature e la preoccupazione di una persona che guadagnava circa 1.200 euro e doveva pagarne oltre settecento pena lo stacco della linea, con mia madre anziana! Tutto per telefonate mai fatte.-

Per quanto riguarda le telefonate ai numeri della serie 48 sappiamo benissimo anche se scritto in piccolo che si stipula un abbonamento che ti costerà mediamente 20 euro al mese sulla scheda telefonica, se i va bene, sia che lo usi che non lo usi. E per disattivare occorre conservare il messaggino che comunicano la prima volta per disattivare, e ripetere la sintassi.- Ma fatelo capire ad un ragazzino/ina che cerca l'ultima suoneria idiota animata con l'ultima canzone ancora più idiota, propagandata da una televisione incosciente o troppo cosciente, per un utente che in relatà non sa cosa fa.- Ed al Call Center non sanno come fare (o meglio hanno l'ordine di non saperlo fare, o non dicono loro come fare) come disattivarti il servizio vedi DADA e simili.
Tanto paga papà.-

Se mi dite che il servizio costa solo 0,05 euro al secondo, cosa che pare una scemata visto quegli "zeri" non si riesce però a materializzare o se in emergenza non ci si può pensare, che costa in realtà 3,00 euro al minuto. Lo si capirà dalla fattura.- Se ci si trova senza connessione internet non per colpa propria, anche il telefono fisso se VOIP non funziona; per chiamare l'assistenza si deve usare il cellulare, non si può chiamare da fuori, perchè si deve essere vicino a computer e modem per seguire le istruzioni.

E non parliamo delle assistenze in cui se lo si fa con il numero verde si aspetti una vita, ci si dibatte fra menu contromenu e sottomenu che occorre ascoltare fino in fondo e dopo sette menu non ricordi quale devi premere e riascoltare la tiritera; se lo fai con il numero a valore aggiunto invece dal cellulare rispondono subito, perdono tempo a consultare a destra e sinistra o fanno finta di farlo, e tu intanto paghi, se non cade la linea e non ti tocca anche richiamare.- Certe volte passano da un operatore all'altro facendo uno scaricabarile , ed intanto cade la connessione, si paga e si deve ripetere la tiritera della richiesta anche tre o quattro volte perchè prima rispondono da Roma, poi ti passano Rimini è e poi transiti dalla Toscana (dico nomi a caso per fare esempio) . Fattoapposta o almeno pare, per spellare l'utente, e costringerlo ad usare i numeri a valore aggiunto.-

In più il messaggio idiota telefonico, Shocked Shocked quando sei SENZA CONNESSIONE E SENZA TELEFONO, di connetterti al loro sito, sezione assistenza tecnica, dove troverai tutte le soluzioni alla maggior parte dei tuoi problemi[b]....(TRANNE CHE COME ARRIVARE IN RETE!)[/b] Twisted Evil Twisted Evil

Una consulenza telefonica per un modem da configurare, che dovrebbe durare al massimo 3 minuti, ed essere gratuita, la paghi quanto ricomprarti un altro modem, (CONVIENE così sei sicuro che almeno uno dei guasti hardware è escluso), e solo per sentirti dire di accenderlo resettarlo con il pulsantino e riavviarlo. E poi riprovare a chiamare se non va.- Cose che dette onestamente come ad un amico basterebbero 15 secondi, telefonata compresa.-

Aggiungo che con il programma Neotracert a quei tempi avevo appurato il percorso che si fa con i numeri a valore aggiunto. Si parte da Genova, si passa da Palermo, poi si va a Milano, transitando per Roma, poi arrivi a Liverpool e infine si arriva a Los Angeles, dove la traccia si perde IN MARE ossia come se il server fosse su una imbarcazione privata, O PROSEGUE FINO AD INTERROMPERSI IN UN QUALCHE SPERDUTO entroterra non precisato.- Tutto in una manciata di secondi, ed in qualche manciata di VECCHIE monete da 500 lire. PARLO DEL 2002.-

Ora purtroppo Neotracert non esiste piu visto che é stato acquistato dalla Symantec ed ovviamente sarà a pagamento.-

Pagare per non pagare... Shocked Twisted Evil Twisted Evil stessa assurdità di fare lo sciopero della fame Shocked contro la fame nel mondo....aumentando di fatto il numero delle persone che fanno la fame, a cui si aggiunge un idiota che lo fa senza esserne costretto.!

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 09 Set 2009 08:07    Oggetto: Re: Tanti problemi per nulla Rispondi

manuelITA ha scritto:
Non comprendo perchè ci sono tanti articoli che attaccano le numerazioni a sovrapprezzo.
L'utente quando chiama al numero 899 o simili, viene informato su quanto spende.
Quindi se consapevole e se realmente vuole quel servizio (che io non comprerei mai ma questo non vuol dire niente) è giusto che paghi.
Se truffato, cioè non viene informato o se il servizio non l'ha realmente avuto o simili, può non pagare, comunicando di non aver ricevuto o non aver acquistato il servizio come da fattura (a questo punto il truffatore, non ha più interesse a truffare perchè non incassa in ogni caso, quindi perde tempo ''Telecom paga al fornitore solo l'incassato'').
Se oggi vi arriva una fattura diversa da Telecom e vi si dice che avete acquistato servizi e non è vero mica la pagate, la stessa cosa vale per Telecom.
Il problema è opposto, molti utenti approfittano dei continui reclami per non saldare fatture di servizi che realmente hanno acquistato, anche se magari non sono soddisfatti.
Se non sono soddisfatti, possono chiedere il rimborso (o non pagare) perchè non soddisfatti, invece dicono che non hanno mai chiamato, creando moltissimi malintesi e costi alla collettività (indagini di polizia e simili).
fatemi sapere che ne pensate grazie!


Ti rimando al mio post su questo argomento.-

Tu sai che paghi ma se hai ad esempio un figlio giovane, che NON SA quello che fa poi ti voglio vedere a disattivare il servizio di cui non sei contento e che ti cava il portafoglio.

Mi comunichi che il costo è di 5 euro a settimana e per ogni suoneria o logo ognuno costa un euro. Intanto ti fregano 20 euro per quattro sms del cavolo che a loro costano 90 centesimi in tutto se ci arrivano; Poi contano sul fatto che prima o poi un messaggio vecchio viene cancellato per fare posto agli altri. Quindi addio sintassi originale per disattivare e che ogni tanto cambiano.

Secondariamente quando fai quei numeri ti dicono sovente il costo in centesimi di euro, almeno sul PC è così. E tu se sei un ragazzino non ti rendi conto che i decantati 0,03 euro al secondo sono in realtà 1,8 euro al minuto e comunque non te ne importa nulla. E su questo, oltre alla attesa telefonica, il contromessaggino di conferma e e quando finalmente ti mandano quello di di attivazione, li paghi. Ed ogni successivo messaggio lo paghi.

Non sto parlando di chi va sui siti Hard; parlo ad esempio di tutti quei siti di loghi per telefonini, suonerie, animazioni, e sfondi che oltre ad essere di solito pieni di virus, sono i siti più infetti che esistano, dato che possono accederci tutti bambini compresi; oltre che costare ti possono anche scaricare dei dialers, dei trojan dei keylogger spywere e rootkit.
Quelli che ti fanno scaricare gratis la musica, basta che ti connetti telefonicamente al numro XXXX per scaricare la chiave di attivazione del programmino gratuito (il programma non la chiave di attivazione)
E prima che ci fosse l'ADSL scaricavi a velocità impossibili, per cui avessi voluto farti un CD da masterizzare e regalare, avresti speso oltre cento euro quando comprato ne costava 20.

Altre truffe le cosidette "selezionato come vincitore" di una AUDI od altra macchina presso il doncessionario etc. etc. cui cliccando ti fregano l'indirizzo mail e ti riempiono di SPAM per COMPRARLA non per vincerla; Siti farmaceutici vari, quando mai sei andato sui loro siti, che cercano di invogliarti a comprare farmaci su internet (magari anche irregolari, riciclati, falsi o rubati, nascosti anche nelle fogne per sottrarli ai controlli), utilizzando mittenti, oggetti di mail e contenuti fantasiosi. Casa Vacanze, Diploma Laurea etc. e poi si apre la pubblicità delle famose pillole.-

Se succede ad un bambino, sulla sua posta, glielo spieghi poi tu come funzionano quelle pillole ed a cosa servono? Per la scusa del marito accusando il mal di testa (della moglie? Very Happy Very Happy)

E se cerchi di bloccare il mittente è un fatica di Sisifo perchè anche se cerchi il loro URL perchè i mittenti sono di fantasia e fasulli, non restano più memorizzati nel pc come una volta, ma si autocancellano quando spegni il PC.

L'unsuscribe in realtà ti riconnette al loro sito, ti riprendono il mittente anche se tu avessi cambiato mail, e non esiste il modo di disiscriversi e cancellarsi a parte il fatto che mai ti eri iscritto. E qualsiasi mail che scrivi anche di protesta, se non c'è il loro modulo di ordine allegato non parte. Se cerchi di inoltrarla al Servizio del tuo providere per farla vedere od alla polizia postale, la mail NON parte, perchè il mittente della SPAM apparentemente sei tu e ti ritorna respinta dal tuo stesso server.

Sovente utilizzano come mittente il tuo indirizzo mail, così non puoi bloccarli! Se fai blocca mittente noti che sei tu ad essere stato aggiunto e bloccato! Se vai nelle proprietà messaggio leggi OFFICIAL VIAGRA ma sai quale indirizzo mail di mittente?? IL tuo! Tu scrivi mail e ricevi regolarmente, ma se cerchi di disattivarli anche con filtri, cambiano modo di scrivere il nome del farmaceutico o mettono un oggetto come casa vacanze apri e trovi la SPAM che non c'entra con viaggi turistici o immobiliari. Unica cosa eliminarli con le parole chiave nelle regole messaggi, ma anche lì c'è un limite perche cambiano di continuo sistema.

Bloccare contenuti ed immagini da internet è sciocco perchè blocchi TUTTE le immagini e TUTTI i contenuti di internet. Tanto vale non averlo. Se vuoi un video non te lo vedi; viene bloccato.. Se ti mandano un allegato e c'è una immagine viene bloccato. Se ti manda un amico una foto, viene rimossa come allegato ritenuto non sicuro.

PER QUELLO CHE SONO CONTRARIO A QUESTO SISTEMA di fare numeri a valore aggiunto.- Fare offerte speciali che poi sono speciali nella fregatura. E con i numeri a valore aggiunto LI FAVORISCI.- La giustificazione è che tu sapevi i costi e lo hai fatto. Affari tuoi.

Sul vecchio telefono c'era anche per i bambini....le fiabe della buona notte ed ancora non c'erano i telefonini, ancora non esistenti.

Propagandate sulle riviste della TV, la fiaba durava dai Quattro a otto minuti soltanto ma a tariffe 144 e 166! Fammi il conto di allora; circa tremila lire al minuto.....quando ne guadagnavo come uno stipendio di metalmeccanico di quarta categoria.-
(ossia prima che facessero la riforma del contratto, era la categoria del neo assunto)
Ciao

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi