Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Skunk Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2009 17:33 Oggetto: Cuffie non disabilitano casse |
|
|
Ciao a tutti,
ho downgradato il mio sony vaio da vista ad xp, tutto fuonziona correttamente, ma quando attacco le cuffie non mi si spengono le casse, e sento i suoni sia dalle casse che dalle cuffie.
Lo stesso problema me lo dava con vista se non installavo il sw della scheda video.
Inutile dire che non riesco a trovare il sw per xp, e che quello di vista non funziona...
Suggerimenti?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 03 Mar 2009 17:40 Oggetto: Re: Cuffie non disabilitano casse |
|
|
Skunk ha scritto: | Ciao a tutti,
Lo stesso problema me lo dava con vista se non installavo il sw della scheda video.
|
Spe fammi capire sw della scheda video per un problema nell'audio ?  |
|
Top |
|
 |
Skunk Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Ovviamente devo essermi fumato qualcosa mentre scrivevo..
intendevo il sw della scheda audio...
 |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 03 Mar 2009 17:48 Oggetto: |
|
|
lo immaginavo e stavo cercando soluzioni
cmq ci sono due soluzioni:
1 è cercare i driver ed i software su siti dei produttori dei singoli pezzi, sperando di trovarli. Con everest leggi quello che ti serve, o eventualmente che non è stato riconosciuto, e poi si va in cerca.
2 scarica Sw di un modello precedente che ti sembra il più simile
(so che qualcuno che ha risolto così) |
|
Top |
|
 |
Skunk Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2009 17:56 Oggetto: |
|
|
Eh lo so e sto impazzendo, ci ho perso davvero un sacco di tempo, infatti i driver audio che uso non sono quelli del mio modello (non ha supporto x xp) ma sono quelli di un modello simile (ho provato uno ad uno tutti i driver della vaio per xp), solo che il sw che installa sembra non avere controllo per le 2 linee...
ti spiego cosa fa su vista:
nel mixer vedo 2 periferiche, cuffie e casse, una è predefinita, ed è quella che usa sempre, se attacco le cuffie, la periferica casse viene "scollegata" ma non attiva la periferica cuffie, per sentire dalle cuffie devo abilitarle a mano.
Se installo il sw le due periferiche vengono unite in una sola ed esegue lo switch automaticamente.
Il problema è che su xp non vedo le 2 periferiche (cuffie e casse) se no sarei anche disposto ad abilitarle a mano, dato l'esiguo numero di volte in cui faccio lo switch!!!
Proseguirò con la ricerca!!! |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 03 Mar 2009 18:05 Oggetto: |
|
|
nono so se hai installato everest ch cmq trovi qui:
http://www.xnavigation.net/view/467/everest/ultimate/edition/download.html (cavolo devo ancora capire come usare i tags dell'url )
il programma ti da le specifiche delle periferiche e cosi' le scarchi dal sito produttore  |
|
Top |
|
 |
Skunk Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2009 18:08 Oggetto: |
|
|
Grazie, riproverò, dovrei aver usato everest... |
|
Top |