Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Reinstallare eMule senza perdere i crediti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 17:00    Oggetto: * Reinstallare eMule senza perdere i crediti Rispondi citando

Ho la versione di eMule 0.49a, ma, a seguito di non sò qual errore, ogni volta che apro il programma, mi torna a richiedere l'installazione.. Quindi, pensavo di installare la versione più recente (la 0.49b). Solo che, volevo fare ciò mantenendo i miei attuali crediti.. Una volta, avevo letto su una rivista il procedimento, solo che, ora, non mi ricordo che fine abbia fatto tale rivista.. C'è qualcuno che ha ma sentito sia possibile effettuare questa operazione, e, di conseguenza, elencarmi il procedimento in modo abbastanza detagliato? Pray Grazie. Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 17:44    Oggetto: Re: Crediti Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Ho la versione di eMule 0.49a, ma, a seguito di non sò qual errore, ogni volta che apro il programma, mi torna a richiedere l'installazione.. Quindi, pensavo di installare la versione più recente (la 0.49b). Solo che, volevo fare ciò mantenendo i miei attuali crediti.. Una volta, avevo letto su una rivista il procedimento, solo che, ora, non mi ricordo che fine abbia fatto tale rivista.. C'è qualcuno che ha ma sentito sia possibile effettuare questa operazione, e, di conseguenza, elencarmi il procedimento in modo abbastanza detagliato? Pray Grazie. Ciao

Ciao Kikka, ci ritroviamo, benvenuta nel mio forum. Ti avevo risposto in connettività qui, allora il modem tutto a posto?
Per quanto riguarda la reinstallazione di eMule mantenendo i crediti, sarebbe da salvare

Installare e aggiornare eMule
la cartella config contenuta nella directory di eMule, o se vuoi salva solo i file seguenti:
preferences.dat - contiene l' userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti.
(Questi sono opzionali)
known.met - contiene i dati relativi ai files che avete condiviso.
known2.met - contiene l'hash A.I.C.H. Se non lo tieni al primo avvio eMule dovra ricercare gli hash dei tuoi file condivisi e questo puo rallentare per molto tempo il pc.
server.met - contiene la lista dei tuoi server.
Un ultimo consiglio se hai dei files nella cartella incoming fai la copia, io uso di solito una cartella di destinazione dei files condivisi diversa da quella incoming così se dovesse capitare di disinstallare il programma non elimino i files scaricati.
Per l'installazione della versione 0.49b, qui nel forum c'è una guida valida che si riferisce alla versione 0.49a ma molti consigli valgono anche per la versione b. Se noti c'è anche scritto qui di fare una copia dei files config. ma tu fai come ti ho scritto prima.
Citazione:
- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49a supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao

Poi se vuoi altri consigli posta pure sempre in questo 3d.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 18:06    Oggetto: Re: Crediti Rispondi citando

Shocked ... Ehm.. Mi sà che, se non l'hia già fatto, mi prenderai per un caso disperato, ma.. Ecco.. Io, non ho neanche il coraggio di dirtelo, ma.. Confused Sai che, le cartelle che tu menzioni, non ci sono.. Crying or Very sad Come siano sparite, questo non lo sò.. Di conseguenza, penso che, installerò la versione nuova, e, tornerò a partire dalle origini.. Cmq, sì, per ora, il modem, sembra vada tutto bene.. Comunque, grazie per l'aiuto offerto.. Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 18:10    Oggetto: Re: Crediti Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Shocked ... Ehm.. Mi sà che, se non l'hia già fatto, mi prenderai per un caso disperato, ma.. Ecco.. Io, non ho neanche il coraggio di dirtelo, ma.. Confused Sai che, le cartelle che tu menzioni, non ci sono.. Crying or Very sad Come siano sparite, questo non lo sò.. Di conseguenza, penso che, installerò la versione nuova, e, tornerò a partire dalle origini.. Cmq, sì, per ora, il modem, sembra vada tutto bene.. Comunque, grazie per l'aiuto offerto.. Ciao

Ma Kikka, ne sei sicura? Vuoi vedere che eMule non ti andava per questo motivo? Comunque controlla bene e ricordati di fare una copia della cartella incoming. Poi fammi sapere Ciao
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 18:38    Oggetto: Re: Crediti Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Kikka 87 ha scritto:

Ma Kikka, ne sei sicura? Vuoi vedere che eMule non ti andava per questo motivo? Comunque controlla bene e ricordati di fare una copia della cartella incoming. Poi fammi sapere Ciao

Guarda, io, purtroppo, ho cercato in ogni singolo e più nascosto angolo di questo maledetto ed infame computer, e, purtroppo per me, non ci ho trovato niente di niente.. Sad Oh, pazienza, miracoli, purtroppo, nn se ne fanno.. E, arrivai a codesto punto, inizio a nutrire anch'io la consapevolezza che forse, se settimana scorsa avevo i problemi di velocità, che siano stati dovuti da questa sciagura.. Comunque, in ogni modo, ti ringrazio per l'aiuto.. Se non altro, ho imparato qualcosa di più, su come gestire questa "macchina infernale".. Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Va bene dai Kikka non preoccuparti, io sono quì. A limite mi fai sapere dopo come va Ciao
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 09:07    Oggetto: Rispondi citando

................ Ho provato, sia ieri che stamattina a reinstallare emule, ma, con scarsi successi.. Infatti, oltre alla misteriosa scomparsa di ieri della cartella dei crediti, ora, mi ritrovo che, ad installazione avvenuta, dentro al programma, oltre che a continuare a mancare la scheda dei crediti, non mi mette neanche le cartelle incoming e temp.. Shocked Ora, io mi domando e chiedo: è una cosa normale? E, c'è un sistema per porre fine a questo strazio? Magari, un ripristino del sistema operativo, potrebbe ovviare a risolvere il problema? Io, ormai, sono letteralmente disperata e senza parole.. Basta
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
................ Ho provato, sia ieri che stamattina a reinstallare emule, ma, con scarsi successi.. Infatti, oltre alla misteriosa scomparsa di ieri della cartella dei crediti, ora, mi ritrovo che, ad installazione avvenuta, dentro al programma, oltre che a continuare a mancare la scheda dei crediti, non mi mette neanche le cartelle incoming e temp.. Shocked Ora, io mi domando e chiedo: è una cosa normale? E, c'è un sistema per porre fine a questo strazio? Magari, un ripristino del sistema operativo, potrebbe ovviare a risolvere il problema? Io, ormai, sono letteralmente disperata e senza parole.. Basta

Ma scusa Kikka, da dove hai scaricato l'applicazione di eMule?
Il sito ufficiale di eMule è questo.
Riveduto e corretto by fulmine
Citazione:
Cos'è eMule?
All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...

Al giorno d'oggi, eMule è uno dei più grandi e affidabili peer-to-peer client di file sharing in tutto il mondo. Grazie alla sua politica di open source molti sviluppatori possono contribuire al progetto, costruendo il network sempre più efficente con ogni uscita.

Che significa eMule?
Il nome "eMule" proviene da un animale chiamato Mulo (Mule) che è simile all'asino (Donkey) Wink

Quanto spesso è aggiornato eMule?
eMule non è aggiornato regolarmente, ma al momento la frequenza è tra 1 e 3 settimane. Non prendere questo per garantito. Smile

Una domanda, prima di installare quello nuovo, hai disinstallato corretamente quello che avevi prima? Come, hai usato qualche utility apposita? Se ci sono ancora problemi è probabile che ci sia qualche intrusione malevola (virus), in questo caso se ancora non va bene ti consiglio di fare una capatina al Pronto Soccorso Virus e dopo ritornare qui.

L'ultima modifica di fulmine il 03 Mar 2009 16:24, modificato 2 volte
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Sì, avevo disinstallato e rimosso ogni singolo componente dell'altra versione.. Ho provato con l'anti virus (l'Antivir, che nn sò se siaaffidabile ppure no) e, virus, non me ne ha trovati, però mi dà che ci sono 7 warnings (che ignoro cosa siano Embarassed ), e, fra le altre cose, non ho neanche la possibilità di eliminarli.. Pensi sia il caso che cambio anche l'antivirus? Rolling Eyes
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Sì, avevo disinstallato e rimosso ogni singolo componente dell'altra versione.. Ho provato con l'anti virus (l'Antivir, che nn sò se siaaffidabile ppure no) e, virus, non me ne ha trovati, però mi dà che ci sono 7 warnings (che ignoro cosa siano Embarassed ), e, fra le altre cose, non ho neanche la possibilità di eliminarli.. Pensi sia il caso che cambio anche l'antivirus? Rolling Eyes

I worning non sono necessariamente virus ma sono files che l anti virus non riesce ad aprire oppure lo sono e sono stati messi in quarantena dall'antivirus che provvederà in seguito all' eliminazione, comunque ti conviene postare un nuovo topic come ti avevo detto al Pronto Soccorso e postare il problema che hai con il mulo e per quello che mi hai scritto nell'ultimo messaggio, per l'antivirus ti sapranno indirizzare sicuramente meglio loro per un buon antivirus free.Poi certo,una volta finito li torna qui per il mulo. Wink
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, ho posto il mio quesito nell'area da te indicata, e, nel frattempo di una risposta, ho fatto per scaricare il mulo dal sito da te segnalato.... Però, io non sò... Ma, è venuta fuori la richiesta di un codice per poter avviare l'installazione.. E' una cosa normale Question No, perché a me, con le altre versioni, non avevo mai riscontrato questatipologia di problema... Rolling Eyes
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Intanto, ho posto il mio quesito nell'area da te indicata, e, nel frattempo di una risposta, ho fatto per scaricare il mulo dal sito da te segnalato.... Però, io non sò... Ma, è venuta fuori la richiesta di un codice per poter avviare l'installazione.. E' una cosa normale Question No, perché a me, con le altre versioni, non avevo mai riscontrato questatipologia di problema... Rolling Eyes

no,no elimina.Scusami Kikka quello non era il sito ufficiale, se vai a vedere ora l'ho corretto, vedi qui
fulmine ha scritto:
Ma scusa Kikka, da dove hai scaricato l'applicazione di eMule?
Il sito ufficiale di eMule è questo.
Riveduto e corretto by fulmine
Citazione:
Cos'è eMule?
All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...

Al giorno d'oggi, eMule è uno dei più grandi e affidabili peer-to-peer client di file sharing in tutto il mondo. Grazie alla sua politica di open source molti sviluppatori possono contribuire al progetto, costruendo il network sempre più efficente con ogni uscita.

Che significa eMule?
Il nome "eMule" proviene da un animale chiamato Mulo (Mule) che è simile all'asino (Donkey) Wink

Quanto spesso è aggiornato eMule?
eMule non è aggiornato regolarmente, ma al momento la frequenza è tra 1 e 3 settimane. Non prendere questo per garantito. Smile

Una domanda, prima di installare quello nuovo, hai disinstallato corretamente quello che avevi prima? Come, hai usato qualche utility apposita? Se ci sono ancora problemi è probabile che ci sia qualche intrusione malevola (virus), in questo caso se ancora non va bene ti consiglio di fare una capatina al Pronto Soccorso Virus e dopo ritornare qui.

comunque scarica lo zip source da qua, ti abbrevio il percorso.
Ciao

L'ultima modifica di fulmine il 03 Mar 2009 18:20, modificato 2 volte
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
comunque scarica lo zip da qua, ti abbrevio il percorso.
Ciao

Abbi un briciolino di pietà e pazienza Pray , ma purtroppo, hai a che fare con una rimba di prima categoria, che di pc non ci capisce un accidente.. Confuso Il fatto è che, il file dello zip che hai allegato, sono riuscita a scaricarlo bene, senza nessun tipo di problema.. Però poi, aprendolo, non riesco a trovare dove sia l'exe per installarlo.. Saresti così cortese da indicarmi il percorso, oppure è la stessa cosa anche se, dal sito che mi hai dato, scarico direttamente l'applicazione? Grazie Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ti avevo dato il source della versione 0.49b, Eccola, questa è la cartella di emule con il file exe, no problem.

Comunque tanto per essere chiari lo trovi se vai nella pagina dei download del sito, ti da la versione 0.49c beta come ti avevo detto.
Citazione:
Installer v0.49c Download: 5,315,385 | Tutte le versioni: 409,647,953
- Scarica -
(questa applicazione installa eMule tramite una procedura guidata e interattiva, contiene tutte le lingue e il file della guida in inglese)

Binari v0.49c Download: 486,276 | Tutte le versioni: 42,345,419
- Scarica -
(questo archivio contiene soltanto i file di cui hai bisogno per eseguire eMule e deve essere decompresso, comprende solo 5 lingue)

Codice Sorgente v0.49c Download: 389,615 | Tutte le versioni: 20,256,158
- Scarica -
(questo archivio contiene solo i file sorgenti di questa release e deve essere decompresso, leggi il file readme.txt per le istruzioni!)

Sotto i 3 download della versione suddetta clicchi sulla scritta la pagina download di questo progetto e ti porta qui,
Citazione:
Package Release Date Notes / Monitor Downloads
eMule 0.49c February 22, 2009 Release notes Monitor this package Download
eMule Shell Extension 1.1.0 July 30, 2008 Release notes Monitor this package Download
LinkCreator 0.7 March 22, 2006 Release notes Monitor this package Download
Protocol Documentation 1.0 March 3, 2005 Release notes Monitor this package Download
vlc_partfile_plugin partfile_v0.3.7 May 16, 2007 Release notes Monitor this package Download

dopo di che cliccando sulla scritta eMule ti apre tutte le versioni, clicchi sulla versione che ti interessa, in questo caso la 0.49b e ti da il download dell'installer e i zip vari, clicchi su quello che ti interessa e te lo fa scaricare nel pc. Spero di essermi spiegato bene, non preoccuparti che la pazienza è il mio forte. Ciao

L'ultima modifica di fulmine il 20 Mar 2009 11:43, modificato 6 volte
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Finalmente ce l'ho fatta.. Grazie ad il tuo aiuto, ed ai toui preziosi consigli (se no, ora, sarei ancora in alto mare Glub), sono riuscita ad installare definitivamente, e comprensivo di tutte le varie cartelle, quell'infame del mulo.. Grazie Grazie Grazie Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Finalmente ce l'ho fatta.. Grazie ad il tuo aiuto, ed ai toui preziosi consigli (se no, ora, sarei ancora in alto mare Glub), sono riuscita ad installare definitivamente, e comprensivo di tutte le varie cartelle, quell'infame del mulo.. Grazie Grazie Grazie Ciao

Ne sono felice Kikka,diciamo che è stato un lavoro di collaborazione, se hai bisogno di qualche consiglio su come settarlo al meglio, sono quì. Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 11:45    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
Comunque tanto per essere chiari lo trovi se vai nella pagina dei download del sito, ti da la versione 0.49c beta come ti avevo detto.

Adesso ho visto che la versione eMule 0.49c non è più in beta. Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: