Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Quaresima e l'illogico digiuno da Internet, Sms e Tv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Mar 2009 15:47    Oggetto: Re: Due mondi diversi... Rispondi citando

Brio ha scritto:
Vorrei far notare che mentre in europa la chiesa da consigli sul corretto uso di internet e delle tenconologia da parte dei giovani(precedente articolo su "l'individualismo interconnesso") e in coccasione della quaresima ne richiama un uso modesto. Nella chiesa cattolica di un altra parte del mondo accade questo Brasile: Aborto bimba stuprata, governo attacca chiesa.
Citazione:
2009-03-06 20:17 RIO DE JANEIRO - La Chiesa cattolica brasiliana ha scomunicato ieri i medici che qualche giorno fa hanno autorizzato l'aborto ad una bambina di 9 anni rimasta incinta in seguito alle violenze sessuali subite dal patrigno. "Chi ha realizzato l'aborto è stato scomunicato, si spera che queste persone, in un momento di riflessione, si pentano", ha dichiarato alla stampa l'arcivescovo di Recife, José Cardoso Sobrinho, mentre un gruppo di avvocati cattolici ha denunciato il caso alla giustizia.
(...)
Livio Moraes, primario presso l'ospedale dell'Università di Pernambuco, ha ricordato che la legge brasiliana "autorizza l'aborto in caso di stupro o pericolo di morte". Rispondendo a tale dichiarazione, l'arcivescovo Sobrinho ha sottolineato che "la legge di Dio è al di sopra della legge umana. Quando una norma promulgata da legislatori umani va contro la legge di Dio perde qualsiasi valore".


La chiesa cattolica avrebbe altro su cui meditare e fra meditare sopratutto in quaresima....

Citazione:
Grazie Chiesa che ci pensi tu a farci riflettere!



Non voglio generare un OT, ma vorrei se riesco far riflettere.

Nessuno dice che la chiesa non fa buone azioni, è il suo compito fare del bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Mar 2009 16:23    Oggetto: Rispondi citando

@fulmine

Perdonami ma io proprio non sono riuscito a capire cosa volevi esprimere riportando quella citazione Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Mar 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
@fulmine

Perdonami ma io proprio non sono riuscito a capire cosa volevi esprimere riportando quella citazione Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
ROTFL ROTFL ROTFL Scusa zeross hai ragione, non centra con la citazione, il fatto è che avevo letto male.
Comunque affermo in un altro contesto quello che ho detto e ciò è quello a cui la chiesa dovrebbe pensare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 10:17    Oggetto: Il Vaticano è il primo a non seguire e a interessarsi a Inte Rispondi

Il Vaticano è il primo a non seguire e a interessarsi a Internet,

vedere l'articolo
Il Vaticano ammonisce l'Icann: attenzione ai nomi di dominio religiosi .


Mi associo allo stupore dell'utente che ha commentato
Citazione:
ma non avevan detto che in quaresima bisognava astenersi dalle tecnologie??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi