Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 08 Mar 2009 00:05 Oggetto: Con Berlusconi, siamo alla frutta! |
|
|
«E adesso liberalizzo l'edilizia»
Le licenze edilizie sostituite da perizie giurate dei geometri
o anche meno?
Meno male che c?è Berlusconi che ci pensa, altrimenti la crisi si farebbe sentire ecome! Intanto ha incassato un cash di 160 milioni dalle sue aziende che l?hanno scorso gli avevano dato ?solo? 100 milioni. Unico imprenditore ad aver incrementato gli utili in questi tempi di crisi. (chissà come ha fatto, verrebbe da dire?)
Lui lo sa che le banche sono tecnicamente tutte fallite, e per non rischiare, a differenza dei figli che hanno lasciato gli utili come investimento, lui si è messo in tasca il gruzzolo (stavo per dire il maltolto, boccaccia mia) e dove investirlo per non avere contanti tra le mani quando la crisi esploderà sul serio? Ma nell?edilizia, ca va sans dire! Ed ecco che altro miracolo! ? ora si fa un paio di leggi ad hoc per facilitare l?edilizia e per aggirare lacci e lacciuoli cosa si inventa? Leggi regionali. Così, comincerà dalla Sardegna, dove sua figlia Berluschina ci aveva bloccati 2.000.000 di metri cubi di cemento sul litorale con azienducole di famiglia.
D?altronde è tutto scritto: ha vinto le elezioni e si prende la Sardegna, in attesa, come dice Benigni, di sbarcare in Corsica.
Ma da quelle parti di nani imperatori ce ne hanno avuto uno e credo gli basti.
Ci sarebbe lo sbarco a Marsiglia? mah vedremo.
Come diceva quel tale?
In Italia, quando la posta è alta, c?è sempre qualcuno che medita una rapina?
Aldo Vincent |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
Un ritorno alle origini, per Berlusconi. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 16:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Non sono ottimista a oltranza ma nemmeno pessimista come Te. Non pensi che Berlusca potrebbe creare posti di lavoro (?) potrebbe guadagnare facendo guadagnare, e non sarebbe poi una disgrazia, del resto investire nel mattone significa assumere muratori, onestamente non ce lo vedo con cazzuola e livella in mano...
Speriamo che abbia l'idea
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 08 Mar 2009 18:44 Oggetto: |
|
|
vi distruggeranno le coste sarde, altro che lavoro.
vuoi far lavorare i muratori? l'edilizia popolare da sistemare dove la mettiamo?
avete votato cappellacci e mandato via soru che le coste ve le aveva già salvate? 'azzi vostri
dal canto mio, mi affretterò ad andare in costa smeralda. così, per raccontare ai miei nipotini "una volta qui c'era..." |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 09 Mar 2009 01:07 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | vi distruggeranno le coste sarde, altro che lavoro.
vuoi far lavorare i muratori? l'edilizia popolare da sistemare dove la mettiamo?
avete votato cappellacci e mandato via soru che le coste ve le aveva già salvate? 'azzi vostri
dal canto mio, mi affretterò ad andare in costa smeralda. così, per raccontare ai miei nipotini "una volta qui c'era..." |
Ahime' quoto
quoto
quoto tutto |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 16:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Io non ho votato proprio nessuno! Meno che mai Cappellacci e cappellini, non m'interessa fare gli interessi di Berlusconi o chi per Lui! FiguraTi se voto validamente, non l'ho mai fatto, Vuoi che cominci ora?
Dicevo solo che da imprenditore potrebbe assumere, e non mi sembra una cattiva idea, di cose da fare ce ne sono tante, e assumere muratori è sempre meglio di ciarlare, o no?
Celestia |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2009 16:18 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Splarz
Io non ho votato proprio nessuno! Meno che mai Cappellacci e cappellini, non m'interessa fare gli interessi di Berlusconi o chi per Lui! FiguraTi se voto validamente, non l'ho mai fatto, Vuoi che cominci ora?
Dicevo solo che da imprenditore potrebbe assumere, e non mi sembra una cattiva idea, di cose da fare ce ne sono tante, e assumere muratori è sempre meglio di ciarlare, o no?
Celestia |
Certo, hai ragione pure tu.
Hitler in fondo ha sviluppato l'industria pesante americana
e Napoleone ha diffuso la carne in scatola.
Senza il Vietnam non avremmo Internet
E senza la seconda guerra mondiale chissà quando sarebbe arrivata la penicillina.
Si', ci hai ragione pure tu... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 16:37 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Scusa, ma non capisco la Tua ironia: che succede se Berlusconi ne fa una buona? Va bene che parlare male del Governo è normale, ce la prendiamo con chi sta in alto, perchè decide e scegliere non è così facile, però non esiste chi fa tutto bene come non esiste chi sbaglia tutto, se c'è una cosa buona dobbiamo negarla perchè la fa chi ha il potere? Che ragionamento è? Mi sembra più un pregiudizio
Celestia |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2009 16:43 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Aldo
Scusa, ma non capisco la Tua ironia: che succede se Berlusconi ne fa una buona? Va bene che parlare male del Governo è normale, ce la prendiamo con chi sta in alto, perchè decide e scegliere non è così facile, però non esiste chi fa tutto bene come non esiste chi sbaglia tutto, se c'è una cosa buona dobbiamo negarla perchè la fa chi ha il potere? Che ragionamento è? Mi sembra più un pregiudizio
Celestia |
Nessuna ironia.
Ho detto che hai ragione pure tu.
Ne consegue che abbiamo ragione pure noi che non la pensiamo cosi', secondo il sano principio di tolleranza del caro vecchio Voltaire secondo cui un orologio fermo, per esempio, ha ragione due volte al giorno.
Un abbraccio da chi ti stima da sempre. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 11 Mar 2009 21:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Celestia, purtroppo non ne sta facendo una buona neanche stavolta. Per risollevare l'economia non è necessario cementificare l'Italia; il provvedimento comporterà forti speculazioni (chi ha soldi ad aumentarsi il villino ci guadagna e basta, ma questo sarebbe anche un bene), distruzione del paesaggio (20-30% in più non sono mica fregnacce!), riduzione delle aree verdi (dimmi te se va bene).
In Italia ci sono stati spesso abusi edilizi mostruosi risoltisi in condoni tombali nel governo berlusconi 2001-2006, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è cementificare ancora.
Ieri sera Di Pietro ha ricordato che il governo ha distratto i fondi destinati alla ristrutturazione dell'edilizia popolare per la costruzione di nuove case, indi un paio di cose:
- se l'idea di risistemare le case popolari era venuta anche al sottoscritto così, sull'unghia, vuol dire che è una proposta così semplice e banale da essere mossa dal solo buon senso.
- in termini di guadagno, credo che per i costruttori sia più redditizio costruire ex novo su aree pulite pulite. Considerando che una marea di amministrazioni locali sono immischiate in codesti casini co' 'sti palazzinari (compreso il mio paese e il comune di Roma, per dire), mi pare palese la spinta a speculare e lucrare sul territorio. nostro.
ps: quel "avete votato" era generico, non mi riferivo a te
saluti! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2009 16:55 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Auguriamoci che non si risolva nel solito pasticcio italiano, mi auguro che Tu abbia torto ma il sospetto che ci Hai preso è forte. Vedi, il problema in Italia sono i controlli: troppe idee buone in teoria hanno fallito perchè applicate male, non sono i singoli cittadini ma i controllori a cercare in tutti i modi di aggirare le leggi, perchè si fa figurare una situazione falsa
Non ricordo chi ha detto: attenzione all'abusivismo e ai condoni, il PD? o un altro partito? purtroppo ho acceso tardi e il discorso era a metà, ma se si risolve in una sola non si meraviglia nessuno, tanto, come in Sicilia, tutto è sotto gli occhi di tutti...
Ci vorrebbero idee pessime attuate bene, ma dove si trovano?
In quanto a votare, io non voto a destra, ma a sinistra... lasciamo perdere!
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|