Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ghelfip Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mar 2009 20:15 Oggetto: Backup incrementale |
|
|
Ho Vista home basic. Ho usato la sua procedura di backup e tutto bene.
Ogni tanto mi compare il messaggio di inserire l'ultimo DVD e mi fa automaticamente un backup incrementale. Ma se non rispondo subito alla richiesta non riesco più a fare backup incrementale ma solo totale con spreco di DVD.
Cosa posso fare? Dove sbaglio? E' un limite di Vista? Se si, mi suggerite qualche buon SW Free per risolvere il mio problema? Grazie Piero |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2009 21:45 Oggetto: Re: Backup incrementale |
|
|
ghelfip ha scritto: | Ho Vista home basic. Ho usato la sua procedura di backup e tutto bene.
Ogni tanto mi compare il messaggio di inserire l'ultimo DVD e mi fa automaticamente un backup incrementale. Ma se non rispondo subito alla richiesta non riesco più a fare backup incrementale ma solo totale con spreco di DVD.
Cosa posso fare? Dove sbaglio? E' un limite di Vista? Se si, mi suggerite qualche buon SW Free per risolvere il mio problema? Grazie Piero |
Ciao ghelfip, che modello hai di Pc? Non credo sia una procedura di vista, credo che la procedura incrementale si possa impostare a scelta dell'utente. |
|
Top |
|
 |
ghelfip Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mar 2009 23:44 Oggetto: Backup incrementale |
|
|
Caro Fulmine, il mio sistema è un Packard Bell con processore AMD Athalon 62 x 2 Dual core 3 GB RAM e sistema operativo a 32 Bit.
In effetti VISTA mi fa il backup incrementale ma solo quando me lo chiede lui. Io non rieco ad impostarlo autonomalmente o meglio non so come farlo. Grazie Piero |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2009 00:02 Oggetto: Re: Backup incrementale |
|
|
ghelfip ha scritto: | Caro Fulmine, il mio sistema è un Packard Bell con processore AMD Athalon 62 x 2 Dual core 3 GB RAM e sistema operativo a 32 Bit.
In effetti VISTA mi fa il backup incrementale ma solo quando me lo chiede lui. Io non rieco ad impostarlo autonomalmente o meglio non so come farlo. Grazie Piero |
Praticamente ci deve essere sui packard Bell un sistema recovery che si chiama WinRE Windows Recovery Environment (WinRE), prova a cercare sul tuo pc, io ho un acer e ha un sistema simile come vedi descritto qui.
Citazione: | Per tutti coloro che leggeranno questa discussione mi pare giusto specificare che l'applicazione Acer di cui parla Scotch, per creare un disco di ripristino del proprio sistema operativo si chiama:
Acer eRecovery Management, e si trova nella barra di Start di Vista (generalmente già preimpostata) sotto la voce Programmi---> Acer Empowering Technology
Altrimenti, per avviare l'Acer eR.M. quando è in esecuzione Windows, premere contemporaneamente i tasti <Alt> e <F10>.
All?avvio del sistema (POST), premere <Alt> + <F10> per lanciare l'Acer eR.M.
Con questa utilità è possibile far a meno dei dischi di recupero forniti dal costruttore in quanto l'Acer eR.M. occupa spazio in una partizione nascosta del disco rigido del sistema e esegue le operazioni di:
-ripristino/backup
-e la masterizzazione di immagini del disco su CD o DVD, in relazione alla configurazione utilizzata.
E difatti, l'Acer eR.M. ha bisogno di una partizione specifica del disco rigido per poter funzionare. Se il sistema rileva che il disco rigido non utilizza tale struttura, la funzione viene disattivata. |
|
|
Top |
|
 |
|
|